Pagina 9 di 14 PrimoPrimo 1234567891011121314 UltimoUltimo
Mostra risultati da 121 a 135 di 201

Discussione: Krampus Strafexpedition

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    A Vipiteno non mettono le transenne
    Ho scritto Vipiteno? Ho scritto "località turistica" tipo questa:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    Ti ringrazio, perché il tuo intervento è l'esempio perfetto della mentalità cittadina di cui parlavo nei miei post.

Non condivido una parola, ma almeno hai avuto l'onestà di dire quello che pensi, senza mezze misure.

Nel frattempo metto un video dell'associazione che organizza l'evento.
    Certamente calci e pugni non sono la norma, ma è evidente che le frustate sono date con foga e che sono tutt'altro che simboliche. È anche evidente che chi le prende è chi si diverte ad andare a provocare e scappare, in una sorta di gioco delle parti. Gli spettatori sono generalmente solo dipinti di nero.
    Questo video è del 2014, buona visione..

PS la manifestazione delle arance è legale e autorizzata. Hai tutto il diritto di lamentarti, ma se le becchi durante la manifestazione e senza il cappello frigio, nessuno ti darà mai ragione.
    il video è Talmente chiaro e limpido che è impossibile a non capire che stavolta ha fatto notizia solo perché ci hanno messo dentro la moda dei migranti. Questo del 2014 è molto più violento del caso visto bel 2019 ma nel 2014 nessuno cercava il solito e oramai noioso scoop 😀 grazie ema per il video, ho capito di più così che con 10 pagine di commenti.

3. Lo skifoso Fabio ha 2 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Le prove di forza sono da sempre base delle tradizioni dei popoli, chi più violento e chi meno ma in ogni parte del mondo esistono. A mio parere la "Civilizzazione" non ha fatto altro che spostare queste prove dal fisico e goliardico al dialettico e virtuale...decisamente meno faticoso!
    Poi secondo me è un peccato identificare una tradizione che va avanti da secoli con le sfilate

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    il video è Talmente chiaro e limpido che è impossibile a non capire che stavolta ha fatto notizia solo perché ci hanno messo dentro la moda dei migranti. Questo del 2014 è molto più violento del caso visto bel 2019 ma nel 2014 nessuno cercava il solito e oramai noioso scoop 😀 grazie ema per il video, ho capito di più così che con 10 pagine di commenti.
    c'è un punto da precisare: Chi viene picchiato deve accettarlo, non puoi menare le persone alla cazzum, se un passante non vol esser menato non lo picchi, salti, credo che la regola sia questa o sbaglio .. nel primo video si vede una persona che interviene sembra in soccorso per fermare i Krampus che tira calci (non frustate) alla persona a terra (forse un turista che non conosce le regole o un distrubatore che fa notare una regola infranta) un paio di manganellate le riceve pure lei.... anche un altra persona invita il Krampus a passare oltre. Per evitare che gente comune entri in Vipiteno, avverti all'ngresso del paese che chi entra rischia di prendere delle manganellate anche se non le vuole , anche prima dell'inizio della manifestazione ufficiale.
    Ultima modifica di Nuvola; 09-12-2019 alle 05:46 PM.

7. Lo skifoso Nuvola ha 3 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon Superaxe 10 Pilot - Boots LangeXT100- Tuta Dubin - Occhiali Oakley - Guanti Salomon/Oakley - Casco Uvex

Predefinito

Che modo coghlione di essere krampus a Vipiteno.....altri posti sfilano e divertono gli astanti, a Vipiteno massacrano stile Acab....mavaffankulo!

9. Skife per lukkinenski:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lukkinenski Vedi messaggio
    Che modo coghlione di essere krampus a Vipiteno.....altri posti sfilano e divertono gli astanti, a Vipiteno massacrano stile Acab....mavaffankulo!
    Può piacere o non piacere, ma a Vipiteno lo fanno ancora per tradizione, dalle altre parti per intrattenimento.

11. Lo skifoso CrazyCanucks ha 3 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon Superaxe 10 Pilot - Boots LangeXT100- Tuta Dubin - Occhiali Oakley - Guanti Salomon/Oakley - Casco Uvex

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da CrazyCanucks Vedi messaggio
    Può piacere o non piacere, ma a Vipiteno lo fanno ancora per tradizione, dalle altre parti per intrattenimento.
    Ma non è vero, a Vipiteno sono solamente dei cafoni, da altre parti portano avanti la tradizione in modo umano e caratteristico senza fare i vandali !!!!
    E a dirla tutta se un krampus facesse quelle cose a me gli darei tanti di quei CALCINCULO che l'anno successivo lo trovi alla Prima della Scala in tight.....

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Io li ho visti a Resia e Voerarlberg, i costumi erano anche più terrificanti di questi, ma gli attori erano bambini con verghette fine e che facevano quasi finta di frustare e non facevano male a nessuno. Manco lo sapevo che esistessero krampus che menano davvero... mah...

15. Skife per Vettore2480:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lukkinenski Vedi messaggio
    Ma non è vero, a Vipiteno sono solamente dei cafoni, da altre parti portano avanti la tradizione in modo umano e caratteristico senza fare i vandali !!!!
    E a dirla tutta se un krampus facesse quelle cose a me gli darei tanti di quei CALCINCULO che l'anno successivo lo trovi alla Prima della Scala in tight.....
    Se vuoi ti organizzo un incontro con alcuni di essi cosí glielo dici di persona.

Sembra che ti prudano le mani e che tu non veda l'ora di azzuffarti.

Ma sei troppo leone da tastiera per renderti conto che é proprio questo il senso dei krampus. I tuoi interventi son SEMPRE conditi di una violenza e una strafottenza fastidiosa. La societá ne gioverebbe se ti vestissi da krampus e ti sfogassi un giorno all'anno invece di scassare le palle per i rimanenti 364.

Predefinito

Se vuoi ti organizzo un incontro con alcuni di essi cosí glielo dici di persona.
    .
    Lasciando perdere le polemiche sui social, non pensi che questa volta hanno un po' esagerato, e magari hanno dato fastidio a chi aveva turisti in albergo o ai negozianti di Vipiteno. Per capire bene cosa è veramente successo ho dovuto vedere il video una decina di volte. Tutti i coinvolti sono attori Krampus, e Tratzer, ma qualche passante si è dovuto rifugiare nei negozi e mettersi seduto in disparte. Ci sono un paio di cavalli, sono spaventati, scalciano, si vede bene nel video, che se per caso si sciolgono dalla prese iniziano a correre per le vie di Vipiteno, immagina cosa sarebbe successo. Per chi come me, e non sono pochi, vede il video nell'immediatezza, fa fatica a distinguere la realtà dalla finzione. Un vergata, un calcio, ci stà capisco che è finzione, ma quando diventa qualcosa che non è comprensibile, io non difendo chi usa la tradizione per diventare "Il c ....ne " per un giorno
    Ultima modifica di Nuvola; 10-12-2019 alle 10:49 PM.

18. Skife per Nuvola:

pat

Predefinito

https://www.theguardian.com/world/20...ons-gone-rogue

Io sto dalla parte della tradizione, che va conservata. Se leggi questo articolo di un giornale, credo attendibile, si parla degli incidenti che sono successi in Austria e in Italia e delle lamentele da parte delle autorità austriache per questa manifestazione, che solo dalla fine del 20° secolo, ( quindi l'altro ieri) si è trasformata in una manifestazione violenta. Il video girato e l'articolo sui giornali locali dimostrano che c'è un certo disamore anche tra quelli che conoscono questa tradizione; e questa è la vera domanda.
    Il calcio dell'altro giorno, pur dato per scherzo, è stato un calcio dato alla tradizione dei krampus; se si vuole difendere questa tradizione occorre mantenerla sui giusti binari. Basta poco che tutto vada in fumo e si perda una rappresentazione popolare. Bastano 2 persone che non abbiano ben compreso lo spirito della manifestazione e tutto salta. E' successo con il palio di Siena, con il calcio storico, con il gioco del ponte a Pisa, persino con i giochi delle bandiere, e si dovuto correre ai ripari.

20. Lo skifoso Gafred68 ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    Sono d'accordo.
    La manifestazione è ovviamene lecita, ci mancherebbe, ma deve essere comunicata ed organizzata meglio, perchè non siamo nel XVII secolo in cui ognuno stava a casa sua e non siamo in una valle sperduta, ma in una località a forte vocazione turistica, dove chiunque può capitare persino per sbaglio solo per farsi una passeggiata o per mangiare qualcosa fuori dall'autostrada
    Il paragone con la festa di san Firmino a Pamplona non regge, perchè quello è un evento conosciuto in tutto il mondo (non per nulla Hemingway ci ha scritto pure uno dei suoi romanzi migliori).

Io, che in questi ultimi anni non frequento l'Alto Adige - lo ammetto - ma conosco e sono abbastanza informato, avevo visto i Krampus 'soft' in action, ma non sapevo che 'chi si trova a Vipiteno il 5 dicembre deve sapere ...'.
    Se 15 anni fa con mio figlio piccolo fossi andato 'per sbaglio' a Vipiteno invece che a Bressanone, ne sarebbe rimasto terrorizzato.
    Errore mio che non avrei studiato le tradizioni locali del 5 dicembre?
    Sai da quanti anni vado a Vipiteno, ero bambino, e quindi di acqua ne è passata sotto i ponti ed ero con i miei genitori quando un 5 dicembre eravamo proprio su quel corso. Paura per le maschere, certo, paura per le finte botte no di certo perchè mi era stata spiegata la sceneggiata, poi alla fine della festa ai bimbi regalarono dolci e ogni timore rientrò. Forse erano altri tempi. Invece a Pamplona ci andai tanti anni dopo, e lì si che me la feci sotto.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Sembra che ti prudano le mani e che tu non veda l'ora di azzuffarti.

Ma sei troppo leone da tastiera per renderti conto che é proprio questo il senso dei krampus. I tuoi interventi son SEMPRE conditi di una violenza e una strafottenza fastidiosa. La societá ne gioverebbe se ti vestissi da krampus e ti sfogassi un giorno all'anno invece di scassare le palle per i rimanenti 364.
    Evidentemente non hai capito il senso dei miei interventi, l'ultima volta che ho litigato con qualcuno a mani avevo 9 anni e proprio perché so che ci si può fare male, anche non volendolo, aborro la violenza fisica. Quella è violenza e non mi gusta, se ci provassero con me risponderei a CALCINCULO perché il culo è morbido e non subisce danni ma dichiara la propria indisponibilità a farsi menare.....per tutto il resto delle fesserie che hai scritto beviti una birra, forst!

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Gafred68 Vedi messaggio
    https://www.theguardian.com/world/20...ons-gone-rogue

Io sto dalla parte della tradizione, che va conservata. Se leggi questo articolo di un giornale, credo attendibile, si parla degli incidenti che sono successi in Austria e in Italia e delle lamentele da parte delle autorità austriache per questa manifestazione, che solo dalla fine del 20° secolo, ( quindi l'altro ieri) si è trasformata in una manifestazione violenta. Il video girato e l'articolo sui giornali locali dimostrano che c'è un certo disamore anche tra quelli che conoscono questa tradizione; e questa è la vera domanda.
    Il calcio dell'altro giorno, pur dato per scherzo, è stato un calcio dato alla tradizione dei krampus; se si vuole difendere questa tradizione occorre mantenerla sui giusti binari. Basta poco che tutto vada in fumo e si perda una rappresentazione popolare. Bastano 2 persone che non abbiano ben compreso lo spirito della manifestazione e tutto salta. E' successo con il palio di Siena, con il calcio storico, con il gioco del ponte a Pisa, persino con i giochi delle bandiere, e si dovuto correre ai ripari.
    Vorrei prendere spunto da quel che dici per ricordare che sulla strada e nelle piazze in condizioni normali ci possono essere anche persone che sono deboli fisicamente anche se non si vede, esempio cardiopatici o malati cronici di tante tipopologie, un *******cello come quel krampus potrebbe attaccarlo 'gratuitamente' e provocargli grave dolo.....ma è tradizione no? No è una cazzata!
    La stessa manifestazione si può fare in maniera simpatica e goliardica senza offendere il prossimo, oppure si scannino fra di loro in gruppi ben determinati e consenzienti......

- - - Updated - - -

Aggiornamento: leggevo poco fa su trentotoday.it la seguente: " Krampus: a Vipiteno botte anche ad un poliziotto libero dal servizio
    „sindacato, infatti, esprime solidarietà al collega "rimasto ferito a causa di frustate al basso ventre. Dopo 3 giorni di ricovero in ospedale, ne avrà per altri 10 giorni di convalescenza". Si tratterebbe di un agente della Polizia Stradale che, come detto, si trovava alla manifestazione come spettatore, non in servizio. Secondo quanto riferiscono i Carabinieri, però, non vi sarebbe nessuna denuncia. “

Potrebbe interessarti: http://www.trentotoday.it/cronaca/kr...to-ferito.html
    Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Trento...56939947687056

Cioè mandano all'ospedale astanti a caso......che belli, che utili!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da CrazyCanucks Vedi messaggio
    Giusto per correttezza metti anche l’altro articolo...
    http://www.trentotoday.it/cronaca/kr...-violenze.html
    .....che non c'entra nulla con il poliziotto mandato all'ospedale..... così per divertimento e per tradizione....
    Inoltre la violenza evidente nei video e nei fatti non mi sembra una fake news.

25. Skife per lukkinenski:

Pagina 9 di 14 PrimoPrimo 1234567891011121314 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri