Pagina 7 di 14 PrimoPrimo 1234567891011121314 UltimoUltimo
Mostra risultati da 91 a 105 di 201

Discussione: Krampus Strafexpedition

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    Ti ringrazio, perché il tuo intervento è l'esempio perfetto della mentalità cittadina di cui parlavo nei miei post.

Non condivido una parola, ma almeno hai avuto l'onestà di dire quello che pensi, senza mezze misure.

Nel frattempo metto un video dell'associazione che organizza l'evento.
    Certamente calci e pugni non sono la norma, ma è evidente che le frustate sono date con foga e che sono tutt'altro che simboliche. È anche evidente che chi le prende è chi si diverte ad andare a provocare e scappare, in una sorta di gioco delle parti. Gli spettatori sono generalmente solo dipinti di nero.
    Questo video è del 2014, buona visione..

PS la manifestazione delle arance è legale e autorizzata. Hai tutto il diritto di lamentarti, ma se le becchi durante la manifestazione e senza il cappello frigio, nessuno ti darà mai ragione.
    bravo, difendi le tradizioni e mi posti un video che dalla prima immagine vedo un Hummer ........ ma daii, e questo è un altra cosa rispetto al video ripreso per le vie del centro...

2. Skife per Nuvola:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Non vuoi le botte?

STAI A CASA

Non te lo ordina il dottore di andare alla sfilata del 5 dicembre a provocare i diavoli. Se lo fai, ti menano. Punto.
    Non ci capiamo. Ho compreso benissimo che in questa festa ti prendi sonore ramazzate: mi va benone. Ma qui - e sembra lo confermi la stessa associazione promotrice dell'evento - si è andati oltre. Risulta chiaro il mio pensiero o mi perdo qualcosa ?

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mckenzie Vedi messaggio
    https://youtu.be/ro0zYMfi2w8

Al minuto 15 ci sono alcuni ragazzi che vengono aggrediti dai Krampus , si vede che sono li per loro volontà, infatti non scappano nemmeno e sembra si stiano pure divertendo , non ero a conoscenza di sta cosa , sapevo che nella tradizione porta bene sfidare i krampus e prendere qualche botta , ma non sapevo che ci fossero contatti così diretti e impetuosi.
    Beh ma che tristezza sto video... sembra di stare allo zoo.

Molto meglio quello postato da Ema93 dove si capisce bene la tradizione dell'evento che non si svolge in centro con le transenne etc.

Poi quello che è successo l'altro giorno per me è ancora un'altra cosa...

Predefinito

Un comunicato più obbligato che dovuto. Se sono d'accordo a menarsi qual'è il problema?
    Non ci vuole un genio a capirlo è...

Predefinito

Secondo te, con articoli rimbalzanti sui portali del Corriere e di Repubblica, con annessi commenti denigratori dell'Alto Adige e dei sudtirolesi (come sempre), con la stagione turistica alle porte, potevano dire diversamente?

Il comune ci mette anche dei soldi e garantisce lo svolgimento della manifestazione (per esempio, la Krampus-car nemmeno potrebbe circolare senza la scorta dei carabinieri) per cui, in via riservata, gli avrá tirato le orecchie.

Come ho scritto all'inizio, l'errore é stato trasformare questa tradizione in un evento turistico. Andrá tutto a morire, sepolto dai politically correct "e i bambini!!!! Nessuno pensa ai bambiniiii!!!" e i commenti indinniati sui social di personaggi che credono che Vipiteno sia vicino a Trento.

PS: cultura germanica non vuol dire nulla. Tra un bavarese e un tirolese c'é una differenza abissale.

8. Lo skifoso Matteo Harlock ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nuvola Vedi messaggio
    bravo, difendi le tradizioni e mi posti un video che dalla prima immagine vedo un Hummer ........ ma daii, e questo è un altra cosa rispetto al video ripreso per le vie del centro...
    Sbagliato, io difendo il diritto di una comunità a vivere secondo ciò che per essa è importante, senza che un esterno venga ad insegnare a loro cosa fare. Se la comunità di Vipiteno decidesse a maggioranza, esprimendo una amministrazione comunale contraria all'evento, che questa cosa non li rappresenta più, non difenderei nessuna tradizione.
    Sul punto sono sempre stato chiarissimo.
    Quindi della Hummer non me ne può fregar di meno.

Finché si sta nel perimetro della legalità. Qualora ci fossero condanne penali mi schiererei dalla parte della legalità sempre e comunque. E anche su questo sono stato altrettanto chiaro, sin dal primo intervento.

Quanto al video, è del canale della associazione organizzatrice, e deve fare bella pubblicità, quindi ovviamente mostra solo il "meglio" e non certo eventuali degenerazioni.

Era per far vedere cosa è normale, anzi positivo e da mostrare, per l'associazione che organizza.

E se il video lo guardi tutto, vedrai scene di violenza bella e buona. Non con calci e pugni, questo no, ma di violenza si tratta.

Al di fuori della manifestazione tradizionale non una delle scene della seconda parte del video sarebbe accettabile.

10. Skife per Ema93:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Beloot Vedi messaggio
    Un comunicato più obbligato che dovuto. Se sono d'accordo a menarsi qual'è il problema?
    Non ci vuole un genio a capirlo è...
    Mi pare che qualcuno ha già spiegato il perchè: trattandosi di località turistica (perchè - lo dico ai santi protettori cittadini delle genti di montagna - la montagna vive anche di turismo) e non di un villaggio nel mezzo della savana va bene il libero sfogo delle pulsioni a mo' di catarsi collettiva, ma senza calci a terra, che sono scene più da stadio che da festa di paese.

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Che palle sta continua ricerca di polemica... non conosci le tradizioni? problemi tuoi, non ti piace quel che fanno? nessuno ti obbliga a partecipare.
    Però quardacaso, nessuno obbliga nessuno a rompere le pelotas su ogni cosa, però la gente quello lo fa, sempre più spesso!

14. Lo skifoso Teo ha 6 Skife:

Predefinito

Quindi gli abitanti delle localitá turistiche son destinati a comportarsi sempre e comunque in modo da non turbare le povere anime belle dei turisti?

Nemmeno un giorno all'anno gli si puó lasciare?

Devon stare nel belli come affascinanti statuine per il gusto e il piacere del cittadino che cosí fa le fotine folkloristike?

Posso?
    Posso????

Ma annatevenetuttiaffan...

17. Skife per Matteo Harlock:

Predefinito

Sono a Vipiteno per i fatti miei e giro per il centro e un cretino mi sporca? Ma chi è questo cretino per sporcarmi?
    Per caso c’è scritto che non posso girare liberamente per il centro o qls altra strada senza che qualcuno mi disturbi????
    Fate la vs manifestazione ma NON rompete le balle agli altri.
    Nella manifestazione ci sono 100 attori 50 picchiano e 50 le prendono, 50 sporcano e 50 si fanno sporcare.
    Non rompete le balle agli altri!!
    Per caso i negozi sono chiusi quando c'è questa manifestazione? Io esco dal negozio e c'è l'uomo puro mascherato fatto di grandi ideali che mi sporca...

@ Teo : e chi ha mai detto che voglio partecipare a questo evento!!! Ma durante l'evento tutto può succedere se uno si trova a passeggiare per le strade?
    Vai tu assieme a Belooottttttttttt e all'altro con la barba... travestitevi e picchiatevi e sporcatevi.. con della mi raccomando!!

Nel frattempo Ema vi filma in modo che sia tutto legale

19. Skife per Villo68:

pat

Predefinito

Quindi gli abitanti delle localitá turistiche son destinati a comportarsi sempre e comunque in modo da non turbare le povere anime belle dei turisti?

Nemmeno un giorno all'anno gli si puó lasciare?

Devon stare nel belli come affascinanti statuine per il gusto e il piacere del cittadino che cosí fa le fotine folkloristike?

Posso?
    Posso????

Ma annatevenetuttiaffan...
    A fare in ci vai tu tdc!!

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Però che interventone Teo, complimenti.
    Mah guarda, quando uno il lunedì mattina si trova facebook e i forum intasati di "indinniati" che manco sanno cosa siano i krampus e parlano a caso, quando poi leggi che a causa di questi idioti (che commentano) vengono tirate in ballo le forze dell'ordine, che dovrebbero invece occuparsi dei criminali e non di eventi folkloristici, capisci che la libertà di espressione non dovrebbe essere un diritto, ma una responsabilità.
    D'altronde, anche la battaglia delle arance di ivrea è a forte rischio a causa di denunce di idioti che invece di stare a casa vanno in giro con il solo scopo di rompere le palle a chi non sta chiuso in un centro commerciale...

Io non sono altoatesino ma qualcosa dei krampus so, e che non ci vadano giù leggeri è risaputo, che poi si strumentalizzi un video estrapolandolo dal contesto e dandolo in pasto ai "giudici da social" è risaputo sia ormai il modus operandi del giornalismo...
    Spererei che carabinieri e polizia si interessassero ai criminali, più che alle sceneggiate dei krampus

23. Lo skifoso Teo ha 3 Skife:

Predefinito

Caro Villo68, il giorno che capiterá, ovvero che tu girando per Vipiteno verrai coinvolto tuo malgrado, avrai la mia piú completa solidarietá.

Ma siccome NON CAPITA mai a chi realmente frequenta Vipiteno....

Fino ad allora, sono le solite sparate da leone da tastiera che non riesce a trattenersi dal giudicare un fatto di cui non sapeva nulla, non sa nulla, che non lo ha mai coinvolto, che non lo coinvolgerá mai e che riguarda luoghi/persone che non gli interessano e non gli sarebbero mai interessati.

Trovati un altro hobby e fatti riparare la tastiera che ti si bloccano i tasti della punteggiatura.

Pagina 7 di 14 PrimoPrimo 1234567891011121314 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri