Pagina 13 di 14 PrimoPrimo ... 34567891011121314 UltimoUltimo
Mostra risultati da 181 a 195 di 201

Discussione: Krampus Strafexpedition

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nuvola Vedi messaggio
    La Civilizzazione ???

i primi sono proprio gli organizzatori........ quindi anche chi non è non è del luogo e vuol assistere alla manifestazione, percepisce una sfilata e non qualcosa d'altro, poi se rimane contuso o dalla finestra vede scene come il primo video .....parte la polemica

Si ma il Twenty è il centro commerciale di Bolzano.
    Non centra nulla. Questa era una carnevalata bella e buona. I Krampus non ci sono solo a Vipiteno. Anche nella bassa atesina e in altre zone dell'alto adige c'è comunque la tradizione. A Vipiteno particolarmente sentita.

Predefinito

In realtà proseguire questa discussione serve per alimentare ANCHE quest'altra discussione

https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=94206[/QUOTE]

Quindi la domanda e' : quale e' la migliore auto per andare da Vipiteno a Pamplona?

3. Skife per 66luca:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

La Lamborghini Diablo.......pensateci un po' su' perché

6. Skife per Slalom64:

Predefinito

mentre ne parlate accanitamente da giorni su internet la faccenda è già chiusa da un pezzo..l'ultimo articolo è datato 3 giorni fa..l'organizzazione ha detto che sta valutando se punire disciplinarmente qualche componente che ha un pò esagerato a menare uno dei provocatori ( il calcio violento non rientrerebbe nella tradizione) e quindi la vera dimensione della vicenda è una questione puramente interna..qualche componente si è lasciato un pò andare verso uno dei soggetti cmq d'accordo con i krampus e fine..verrà ripreso,non so se escluso dalla prossima manifestazione..tutto qui

Predefinito

Ma... scusate... il poliziotto fuori servizio che faceva da spettatore e che le ha prese non era un provocatore... o non è mai esistito e si è materializzato come un ectoplasma nella fantasia del giornalista?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Ma... scusate... il poliziotto fuori servizio che faceva da spettatore e che le ha prese non era un provocatore... o non è mai esistito e si è materializzato come un ectoplasma nella fantasia del giornalista?
    c'è una denuncia che conferma la ricostruzione del giornalista? chi stava sotto quelle maschere non è un mistero..se non c'è denuncia posso pensare che sia vero come la storia che quella dei krampus era una spedizione punitiva contro gente di colore,ipotesi della primissima ora
    Personalmente non amo queste tradizioni ma che si accaniscono contro normali passanti in modo violento senza alcuna provocazione mi pare una bufala..i provocatori sono già in combutta e quindi non fa testo,se ne hanno prese più del solito o in maniera non ortodossa se la sbrigheranno tra loro
    Quando ero giovane c'era un gioco con il bullo più grosso della scuola..tutti dentro in una stanza..si spegneva la luce,lui entrava e menava alla cieca e noi che eravamo una decina cercavamo di menare lui..poi col buio menavi chi beccavi..non sapevi chi menavi o chi ti menava..il bullo,uno dei tuoi stessi compagni ecc..poi qualcuno riaccendeva la luce e risate..i krampus mi fanno ricordare quei giochi..che ovviamente avevano delle regole..non farsi troppo male..colpire con forza ridotta ecc..niente calci e pugni..solo spinte,manate,pacche,urti,ecc..nel nostro caso il bullo per tradizione entrava nella stanza dando spallate a destra e a sinistra correndo come un toro..veloce per evitare di essere battuto a suon di pacche e manate e cercando a sua volta di ribaltare con la sua stazza tutti quelli che beccava.. il problema è se qualcuno eccede..e deve rimanere perlopiù un gioco interno.
    Se qualcuno entrava nella stanza per vedere che succedeva a causa degli urli e schiamazzi non lo si menava..qualche buffetto e sberleffo e via..quella che dovrebbe essere la logica dei krampus con gli esterni quando li trovano di mezzo
    Quanto a noi si ritornava a casa al massimo con qualche segno rosso sul corpo.,quello che credo si ritrovino al massimo i provocatori dei krampus se non si eccedono le regole convenute
    Ultima modifica di missouri; 12-12-2019 alle 12:23 AM.

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Sarà che faccio troppe poche giornate di sci all'anno (almeno rispetto ai miei desiderata) per divagare, sarà che le carnevalate non mi appassionano, ma non sprecherei mai un giorno di sci per andare a vedere mercatini e/o Krampus.

Tuttavia non vado neanche a sindacare che qualcuno le faccia ed altri vadano ad assistervi: de gustibus.

L'unica
    "Strafexpedition" cui mi recherei da quelle parti sarebbe, casomai, una "Krapfen Strafexpedition"

Ultima modifica di MAXINMARE; 12-12-2019 alle 12:39 PM.

11. Lo skifoso MAXINMARE ha 6 Skife:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Sarà che faccio troppe poche giornate di sci all'anno (almeno rispetto ai miei desiderata) per divagare, sarà che le carnevalate non mi appassionano, ma non sprecherei mai un giorno di sci per andare a vedere mercatini e/o Krampus.

Tuttavia non vado neanche a sindacare che qualcuno le faccia ed altri vadano ad assistervi: de gustibus.

L'unica
    "Strafexpedition" cui mi recherei da quelle parti sarebbe, casomai, una "Krapfen Strafexpedition"

Esistono polemiche in realtà anche su questo.
    C'è chi dice che i più migliorissimi sono quelli alla crema, altri dicono che sono migliorerrimi quelli alla marmellata.
    Io sto con la marmellata ma deve essere di Marillen.

Ciao

14. Skife per Tooyalaket:

vrb

Predefinito

Sarà che mi ricordano quando andavamo a prenderli al forno dopo la disco e andavamo a mangiarli in spiaggia, ma dico quelli alla crema!!!!

16. Skife per Ale71:

pat

Predefinito

Ok, questo mi pare già un motivo sufficiente per scatenare una spedizione punitiva che i Krampus a confronto sono degli sfigati.

Ciao

18. Skife per Tooyalaket:

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Tooyalaket Vedi messaggio
    Esistono polemiche in realtà anche su questo.
    C'è chi dice che i più migliorissimi sono quelli alla crema, altri dicono che sono migliorerrimi quelli alla marmellata.
    Io sto con la marmellata ma deve essere di Marillen.
    Ciao
    Io voglio vivere nel dubbio e riprovare ogni santa volta

20. Lo skifoso MAXINMARE ha 3 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

i migliori sono quelli con la marmellata d'himbeere
    poi crema

salumi

23. Skife per pat:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

a me piacciono le frittelle delle giostre!

25. Skife per Teo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Xtreme Vedi messaggio
    Peccato che a Pamplona le strade vengano chiuse o transennate, quindi quelli che si trovano un toro davanti è perchè hanno voluto partecipare direttamente alla manifestazione e non perchè fossero in città per un qualche motivo..
    Il percorso in gran parte scorre attraverso le case che delimitano la strada verso la plaza de toros, nei punti in cui gli edifici non delimitano la strada questa è delimitata da transenne di legno che tengono ben poco se un toro tenta di sfondarle.

27. Skife per marchèn:

Teo

Pagina 13 di 14 PrimoPrimo ... 34567891011121314 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri