Krampus Strafexpedition

i fenomeni coraggiosi di turno, mi sa che ci sarà giustamente una compagnia di krampus in meno d'ora in poi, speriamo solo questa e che non ne risentano le altre:MONKEY
 
Ce l hanno solo con qualcuno infatti non prendono di mira proprio tutti quelli che passano ma solo qualcuno, dev esser successo qualcosa , devono averli provocati.
 
Quindi alle - presunte - provocazioni rispondiamo coi bastoni ? Perchè quelle sembrano percosse più che folklore. Aspettiamo di saperne di più. Io per non saper leggere nè scrivere dai mercatini natalizi mi tengo sempre lontano.
 
Quindi alle - presunte - provocazioni rispondiamo coi bastoni ? Perchè quelle sembrano percosse più che folklore. Aspettiamo di saperne di più. Io per non saper leggere nè scrivere dai mercatini natalizi mi tengo sempre lontano.

Te andresti a romper le balle ad uno con una maschera da demone ed un bastone in mano?
Da quando sono schedati i krampus si guardano bene dal fare i casini che facevano una volta , se reagiscono in questa maniera qualcosa è successo , lo dice anche nell ultimo articolo poststo.
 
bisogna anche vedere se il video è di quest'anno, anche se ne parlano ora al tg, e stanno dicendo che anche negli anni passati gli stessi krampus sono risultati un po violenti (mostrando le immagini della bastonate)

qualcuno capisce cosa dice il tizio alla fine del video?

Quindi alle - presunte - provocazioni rispondiamo coi bastoni ? Perchè quelle sembrano percosse più che folklore. Aspettiamo di saperne di più. Io per non saper leggere nè scrivere dai mercatini natalizi mi tengo sempre lontano.

è l'essenza dei krampus:HIP

stasera vado a vedermi una loro rappresentazione, vedremo se saranno dociliHIHIHI
 
L'articolo postato da Gafred dice che è da verificare se il fatto è avvenuto il 5 dicembre.La sfilata avrebbe dovuto avere inizio alle ore 18,ma dalla luce in strada è chiaro che il pestaggio è successo prima.Ammesso che delle persone abbiano tentato di togliere la maschera ad alcuni Krampus, è indubbio che la reazione sia molto violenta,degna di un certo tipo di soggetti,soggetti che dentro la scatola cranica hanno molto spazio libero.Spero che le immagini siano di aiuto alle forze dell'ordine per risalire ai responsabili
 
Le “ vergate “ così come se ne vedono molte nel video ci sono sempre state a Vipiteno.

Però qui qualcosa è successo.
E più di qualche Krampus ha superato i limiti della tradizione già abbastanza violenta ma accettata dalla maggior parte dei locali.
Qualcuno dice che un migrante ha provato a togliere la maschera e poi ne è scaturita una reazione vendicativa con un accanimento solo su alcuni dei presenti (quelli dello stesso colore).

In effetti cercando di vedere meglio il video sembra plausibile
 
Molti di loro son miei conoscenti e colleghi.
Dovete capire che é una tradizione molto particolare. Ci si veste con piú strati, con vestiti vecchi e sacrificabili e si va lí sapendo che si verrá malmenati.

Se non lo si accetta, non ci si va o ci si tiene in disparte. Hanno imparato da tempo a riconoscere chi é lí per partecipare e chi no.

La follia é stata farla diventare una roba turistica. Una roba da mercatini.

"Oddio, mi hanno menato"
"Eh sì, sono i krampus"
"Ma io pensavo fosse per finta"
"Eh no, menano"
"Ma cosí tanto? Pensavo fosse una cosa simbolica..."
 
Molti di loro son miei conoscenti e colleghi.
Dovete capire che é una tradizione molto particolare. Ci si veste con piú strati, con vestiti vecchi e sacrificabili e si va lí sapendo che si verrá malmenati.

Se non lo si accetta, non ci si va o ci si tiene in disparte. Hanno imparato da tempo a riconoscere chi é lí per partecipare e chi no.

La follia é stata farla diventare una roba turistica. Una roba da mercatini.

"Oddio, mi hanno menato"
"Eh sì, sono i krampus"
"Ma io pensavo fosse per finta"
"Eh no, menano"
"Ma cosí tanto? Pensavo fosse una cosa simbolica..."

calci e manganellate ad una persona per terra..... brutto episidio, mi spiace per Vipiteno, credo sia stato preso di mira il diverso non il turista- Picchiare in questo modo, approfittando di una maschera sul volto è da CODARDI , non è tradizione.... Ci sono stato, ti sporcavono con il carbone, ti arriva un colpo, questa è un'altra cosa perchè non ammetterlo ? anche nel video chi stava riprendendo, ne è rimasto impressionato,
 
Te andresti a romper le balle ad uno con una maschera da demone ed un bastone in mano?
.

Ipoteticamente in un paese civile e democratico, non dovrebbe succedere niente...

Ma forse ho io un’idea sbagliata di questo paese!


Le ultime scene del genere le trovi nelle cronache d’oltreoceano, per un’altra associazione “tradizionalista” in maschera, che inizia anch’essa con la K.

Il KuKluxKlan!
 
Top