Alba di Canazei dal 2 al 7 gennaio: come giro le Dolomiti?

Ector

New member
Ciao ragazzi.
E' la prima volta che vado sulle Dolomiti anche se purtroppo ho scelto l'anno sbagliato per condizione neve.

Dato che non conosco la zona desiderei sapere se mi faceste un diario su dove devo andare a sciare, neve permettendo, (piste, itinerari, quando, dove,...)

Io arrivo sul posto verso le 13 massimo del giorno 2 e vado via giorno 7 di pomeriggio, quindi scierei 4 giorni pieni e il 2 dalle 13 in poi e la mattina del 7.

Aspetto vostri consigli...
GRAZIE!!! :lol:
 
Un giorno di bel tempo e poco vento: Marmolada via Arabba e passo Padon.
Un giorno di bel tempo: Lagazuoi, eventuale puntata a Cortina, discesa ad Armentarola con pranzo a Scotoni, poi qualche giro sull'altopiano del Cherz e di Pralongià, eventualmente Gran Risa.
Un giorno: Col Rodella, Passo Sella e val Gardena.
Il tutto senza conoscere nel dettaglio le condizioni neve nelle varie zone.
Se sei stanco dal viaggio alle 13 buttati al Pordoi e fatti una salita senza sci a Sass Pordoi e butta un occhio - o anche due - attorno.
 
Ti ringrazio della risposta.
Avevo pensato nelle 2 mezze giornate di andare a sciare al ciampac.
Nei 4 giorni invece di sfruttare il sellaronda e quindi magari i posti da te indicati.
Come sembra?
 
Credo che sia un ottimo programma.. il ciampac se c'è neve ha una bellissima pista nera..per una mezza giornata è l'ideale.. :D
 
Ed un giorno prova a farti la "profonda" Val Gardena. Parti da Canazei, su al Rodella e poi giù al Plan De Gralba. Da qui su al Ciampinoi e poi già a Santa Cristina. Qui in 5 minuti di trenino sei in Seceda. Zona soleggiata e molto ampia. Panorama sul Sassolungo tra i migliori che ci siano. Quando sei stufo, risali al ciampinoi, vai verso il Piz Sella e poi cerchi le indicazioni per il Monte Pana. Posto molto rilassante e fuori dalla grande massa di Turisti. Verso le 15 parti per rientrare. Cerca di ritornare al Rodella entro le 16.

Il giorno sul Lagazuoi lo potresti fare anche tutto sci ai piedi... Però devi correre e farti una Armentarola senza tante soste e sperare di beccare il taxi per il Falzarego appena arrivi a San Cassiano. Se hai l'auto io mi sbatterei ed andrei in Falzarego con quella e poi girerei anche in Cinque Torri e Tofane.

Beh :shock: :? :shock: 4 giorni sono pochi :D
 

.

Direi le due mezze giornate, all'arrivo e alla pertenza farle al ciampac-buffaure ,vicino peraltro al mio albergo.
Il 2 dalle 13 ciampac
Il 3 potrei stare al belvedere.
Il 4 sellaronda con qualche variante di pista bella.
Il 5 val gardena.
Il 6 val badia.
Il 7 fino alle 14 ciampac.
Escluderei cortina e dintorni, piuttosto cercherei di fare una bella capatina tra marmolada e arabba.
Dove inserirli?
Grazie!!! :D
 
se parti presto e sei veloce potresti inserire la marmolada quando fai il Sellaronda.
Considera che già nel giro del Sellaronda passi per Arabba.
 
Top