Info Bootfitting plantari Sestriere o zone limitrofe.

saba1973

New member
Buonasera a tutti, qualcuno sa consigliarmi un bravo boorfitting per un paio di plantari al Sestiere o nelle zone limitrofe.

Ringrazio anticipatamente chi saprà essermi di aiuto.

Saba
 
il bootfitting non è roba da negozi in quota. dove alla meglio ti fanno una termoformatura, i migliori bootfitter sono in pianura, vicino a Torino una volta c'era Querio, ottimo skiman e bravo bootfitter, ma non so se lui sia ancora in attività:
http://www.queriosport.it/
Altrimenti Ornello ad Asola, e c'era uno bravo anche a Mortara
 
il bootfitting non è roba da negozi in quota. dove alla meglio ti fanno una termoformatura, i migliori bootfitter sono in pianura, vicino a Torino una volta c'era Querio, ottimo skiman e bravo bootfitter, ma non so se lui sia ancora in attività:
http://www.queriosport.it/
Altrimenti Ornello ad Asola, e c'era uno bravo anche a Mortara
Grazie. In effetti ci avevo pensato a cercarlo in pianura:però poi non ho fatto in tempo in quanto sono stato invitato di fretta e furia al Sestriere questa settimana.
I miei precedenti sci li ho presi qui. Pare sia conosciuto come un ottimo negozio.
https://www.salasport.com/laboratorio-gallery
Non sono proprio al Sestriere, pero.
Grazie ora ci do una occhiata.
 

.

Sala i plantari non li fa: lavora sullo scafo. Per il plantare si va dai tecnici ortopedici (meglio[emoji6])
A Sestriere per il bootfitting dovrebbe esserci Archimede: me ne hanno parlato molto bene.
 
Sala i plantari non li fa: lavora sullo scafo. Per il plantare si va dai tecnici ortopedici (meglio[emoji6])
A Sestriere per il bootfitting dovrebbe esserci Archimede: me ne hanno parlato molto bene.
Grazie mille.

Già che ci sono ti chiedo un consiglio: i scarponi che dovrei far vedere sono una Atomic cs130 28,5. (Me li hanno regalati) io ho un piede di 27 cm. Lo so che i scarponi andrebbero acquistati della stessa misura delle scarpe, ma francamente indossati per un po’ con un plantare standard della Sidas non li ho trovati larghi, ora la mia domanda è:
per il fine settima al Sestrire, posso tranquillamente sciarci senza problemi o mi conviene noleggiarli ed
evitare problemi?
 
Sciarci puoi sciarci, il problema è che occorre valutare se effettivamente sono adatti al tuo piede.
Penso tu sappia quali sono le controindicazioni legate ad uno scarpone largo, controindicazioni che esplodono dopo qualche giornata d’uso quando la scarpetta prende forma e, inevitabilmente, si modella e prende gioco.
E questi problemi non riesci sicuramente a risolverli con il bootfitting: puoi intervenire su uno scarpone stretto ma non puoi rimpicciolire uno scarpone largo. Si, puoi mettere qualche spessore ma alla fine non è che funzioni a dovere.
Non ti è possibile eventualmente cambiarli nel negozio dove sono strati acquistati e noleggiare per i primi giorni?
 
Sciarci puoi sciarci, il problema è che occorre valutare se effettivamente sono adatti al tuo piede.
Penso tu sappia quali sono le controindicazioni legate ad uno scarpone largo, controindicazioni che esplodono dopo qualche giornata d’uso quando la scarpetta prende forma e, inevitabilmente, si modella e prende gioco.
E questi problemi non riesci sicuramente a risolverli con il bootfitting: puoi intervenire su uno scarpone stretto ma non puoi rimpicciolire uno scarpone largo. Si, puoi mettere qualche spessore ma alla fine non è che funzioni a dovere.
Non ti è possibile eventualmente cambiarli nel negozio dove sono strati acquistati e noleggiare per i primi giorni?
Grazie per la spiegazioni . È un modello fuori produzione e c’era solo quel numero li. Il venditore le ha detto che 28 28,5 hanno lo stesso scafo ( nella pratica cosa vuol
dire) e lei si è fatta tentare. Nel caso li provo il primo giorno e poi opto per il noleggio.
 
Sciare è possibile, ma perdi la sensibilita' e non riuscirai a comandare lo sci come si dovrebbe fare. Non e' che sia "pericoloso" sciare con uno scarpone grande, ma sicuramente apprezzerai la differenza quando lo farai con lo scarpone della misura corretta.
E' un vero peccato che siano la misura sbagliata. Potresti provare a venderli e poi acquistarne un altro paio. Gli scarponi sono ancora piu' imprtanti degli sci...
28,5 anziche' 27 e' veramente una differenza enorme, prendili della misura giusta (anche se qui sul forum c'e' chi sostiene che debbano essere addirittura 1 o 2 misure in meno, se non fai gare prendili 27).
 
Sciare è possibile, ma perdi la sensibilita' e non riuscirai a comandare lo sci come si dovrebbe fare. Non e' che sia "pericoloso" sciare con uno scarpone grande, ma sicuramente apprezzerai la differenza quando lo farai con lo scarpone della misura corretta.
E' un vero peccato che siano la misura sbagliata. Potresti provare a venderli e poi acquistarne un altro paio. Gli scarponi sono ancora piu' imprtanti degli sci...
28,5 anziche' 27 e' veramente una differenza enorme, prendili della misura giusta (anche se qui sul forum c'e' chi sostiene che debbano essere addirittura 1 o 2 misure in meno, se non fai gare prendili 27).
Grazie della risposta. Alla fine li ho provati una oretta e poi ho deciso di noleggiarli. Come hai detto tu, sciare è possibile ma tutto diventa più difficile.
 
Top