Conoscete i tecnica firebird wc 90?

Tubo86

New member
Dopo aver cambiato gli sci ho pensato che sia giunto il momento di cambiare anche gli scarponi, ho sempre avuto la sensazione che i miei speedmachine 130 fossero troppo grandi (26.5) sono andato in un negozio specializzato e dopo le misurazioni ho scoperto di avere un 24.5/25 pianta stretta, praticamente sciavo con due barche.
Dopo aver provato vari modelli il più adatto al mio piede sembra essere il tecnica firebird wc 90 ma ho trovato poche info riguardo questo scarpone.
Possibile che a sensazione mi sembri persino più rigido del mio speedmachine 130 nonostante il flex inferiore?
Il secondo punto è che essendo uno scarpone con last ridotto (93) e spazzi risicati non sia adatto ad essere indossato tutto il giorno e mi si congelino i piedi.
A poco più di 300 euro con servizio di boofitting e fresatura puntale tallone mi sembra onesto.
 
Non sono sicuro, ma credo possa essere il modello gara per la categoria ragazze...che ti sembri più rigido di un allround 130 è possibilissimo, ma non credo sia lo scarpone che faccia al caso tuo. Quanto pesi e quanto sei alto? Perché tutti i modelli da gara di tecnica con flex superiore dovrebbero avere Last 93, semplicemente se trovi già rigido il 90 non avrebbe senso andare sui 110 o 130, anche perché sono scarponi da gara veri e propri. Prova a cercare un po’ di modelli gara negozio, ma non sapendo il livello di sciata é difficile consigliare flex e tipologia.
 
No non ho nessuna intenzione di andare sul 110/130 in caso l'opzione sarebbe il 90.
Sono alto 168 per 67 kg piede 25 pianta 90.
Livello di sciata intermedio (conduco fino a medie pendenze e vado di serpentina sulle nere)
L'ho tenuto su un oretta e mi calza bene la mia preoccupazione è che sia molto freddo come scarpone.
 
Martedì comunque chiedo se posso provare anche l'atomic REDSTER CLUB SPORT 110 mi sembra più adatto come caratteristiche all'uso che ne andrò a fare, cioè una ventina di uscite a stagione e sciata aggressiva solo a tratti
 
Non sono sicuro, ma credo possa essere il modello gara per la categoria ragazze...che ti sembri più rigido di un allround 130 è possibilissimo, ma non credo sia lo scarpone che faccia al caso tuo. Quanto pesi e quanto sei alto? Perché tutti i modelli da gara di tecnica con flex superiore dovrebbero avere Last 93, semplicemente se trovi già rigido il 90 non avrebbe senso andare sui 110 o 130, anche perché sono scarponi da gara veri e propri. Prova a cercare un po’ di modelli gara negozio, ma non sapendo il livello di sciata é difficile consigliare flex e tipologia.

Alla fine mi sa che avevi ragione non penso che sia lo scarpone che faccia al caso mio, ci ho dormito sopra e sono tornato in negozio, non sono un fenomeno e non ho bisogno di uno scarpone troppo racing , ho provato il REDSTER club 110 e l'ho tenuto su un po' la misura 25/25.5 è comunque un filo abbondante (io ho un 25 scarso) ma mi fascia bene senza punti di contatto dolorosi ed è molto più facile infilarlo e sfilarlo. Anche in questo caso rispetto al mio speedmachine 130 non mi sembra più morbido, spero di trovare un miglioramento in precisione e reattività
 

.

Top