Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Seggiovia in discesa

Predefinito Seggiovia in discesa

Ragazzi buon giorno a tutti in tanto.
    Avevo una domanda per una mi esigenza personale, si può prendere una seggiovia in discesa con gli sci per evitare una pista troppo difficoltosa per esempio?
    In particolare io parlo della seggiovia malghette di Folgarida, volevo farla in discesa per portare con me mio padre a Campiglio ancora non molto pratico con le rosse un po’ impegnative.
    Grazie a tutti in anticipo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pierfrancesco1 Vedi messaggio
    NON QUOTARE IL MESSAGGIO PRECEDENTE SE NON NECESSARIO.
    GRAZIE.
    Se fanno servizio pedoni sì, altrimenti non credo per questioni di sicurezza...

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Baldosss Vedi messaggio
    Se fanno servizio pedoni sì, altrimenti non credo per questioni di sicurezza...
    Di solito sì, ma con sci in mano e non ai piedi.

Predefinito

I pericoli peggiori che ho corso sciando in pista sono stati facendo seggiovie in discesa con sci non ai piedi..

E non sto scherzando.

Meglio fare tutta una pista a pelle di leone...

6. Skife per Manfri:

Predefinito

a folgaria vedevo molti scendere sci ai piedi con l'ultima seggiovia in basso..poi quando sono sceso per la pista ho capito...c'era un bel pezzo da sracchettare

Predefinito

Chi è cresciuto sugli appennini ne ha viste di tutti i colori. Sci in mano, sci ai pedi, sci in testa... gente che rincorre dei cesti...
    Da noi c’è anche una quadriposto a morsa fissa nuova leitner col porta sci laterale, posta sci simil cabinovia, ma meno profondo, che spesso e volentieri gli sci cadono di sotto.

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

per emergenze sempre, con gli sci sganciati, alcune permettono la discesa sci ai piedi, specie in francia

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

negli impianti di arroccamento è abbastanza normale scendere in seggiovia (una volta che vi era minor uso di cannoni era molto più frequente)

il fatto di fare sci ai piedi, o in mano, o nella seggiola dopo dipende dal pisteur: è lui che te lo dirà

unica accortezza quando scendi stare bene all'occhio per non fare cadute rovinose

in genere sotto vi è un pisteur che ti aiuta a scendere (almeno nei posti dove sono stato io è così, es. Prali, Sauze d'oulx, Tignes estivo, ...)

Predefinito

Scusate l’ignoranza ragzzi come mai sci ai piedi non si scende o molto difficilmente a me sembra più pericoloso sci in mano

Predefinito

dipende dal fatto se all'arrivo c'è neve o neveplast per poter scivolare con gli sci ai piedi o meno...

14. Lo skifoso testataecassa ha 2 Skife:

Predefinito

Sai che bello arrivare in fondo sci ai piedi e scoprire che il neveplast l'han messo solo dal lato della salita?

Predefinito

non è che cambi molto a dire il vero

l'autunno scorso a tignes al primo giro sulla seggiovia che fa da riciclo tra ghiacciaio e partenza della funivia mi sono incastrato con lo snowboard, perché non scivolava per nulla (gli siatori pro prima di me non avevamo questo problema, forse perché loro erano dei pro e io una pippa)

dal giro dopo mi hanno fatto salire con lo snowboard in braccio...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pierfrancesco1 Vedi messaggio
    Ragazzi buon giorno a tutti in tanto.
    Avevo una domanda per una mi esigenza personale, si può prendere una seggiovia in discesa con gli sci per evitare una pista troppo difficoltosa per esempio?
    In particolare io parlo della seggiovia malghette di Folgarida, volevo farla in discesa per portare con me mio padre a Campiglio ancora non molto pratico con le rosse un po’ impegnative.
    Grazie a tutti in anticipo.
    Devi vedere sul sito se c è un prezzo o una tariffazione o uno scalo punti con scritto ritorno riguardo a quell impianto.
    In quel caso puoi farlo

Per la malghette, nella foto della stazione a valle non vedo l ingresso dei pedoni o uno sbarco per chi scende per cui dubito che puoi darlo, anche se ricordo (non con certezza) che quando c era la triposto ho incrociato delle ragazze pedoni che scendevano

Predefinito

Dipende dal chi l'utilizza..per dirti le seggiovie usate per la maggior parte solo dai pedoni, non sono predisposte per farti scivolare.. tipo in Lombardia... La seggiovia barchi a Chiesa e la Valtorta a Bobbio.seggiovie come Carona invece ad esempio ,dovendola isare per forza tutti.. è prevista di possibilità di scivolamento.

Predefinito

Non credo che la Malghette permetta la discesa. Ma più che altro lo scoglio per tuo padre sarà maggiore al ritorno da Campiglio verso Folgarida. Dovrà affrontare la parte finale della Genziana; e se ha difficoltà sulla Malghette....

20. Skife per PaoloL:

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri