Ricomincio da tre, I-Race o Suapershape I-Speed

Maestrale

New member
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su quali sci acquistare.
Ho 62 anni sono alto 185 cm e peso 90 kg.
Dopo circa 6/7 anni che avevo attaccato gli sci al chiodo, da quest’anno ho intenzione di ricominciare quella che per me è stata la più grande passione da quando avevo 12 anni.
Lo scorso anno un giorno sono andato a sciare (Campo Felice), ho affittato un paio di sci di ultima generazione, il risultato è stato che mi sono divertito senza faticare molto rispetto.
Prediligo fare curve strette sul ripido a velocità moderata (vista la mia età), su piste più facili curve strette alternate a curvoni a velocità più sostenuta.
Se dovessi definire il mio livello di sciata direi un Esperto/Avanzato (un anno da ragazzo mi divertii a fare 5/6 gare regionali FIS senza grandi risultati).
Ho cercato di documentarmi sui materiali di oggi, ma le variabili sono talmente tante che non riesco a prendere una decisione. Preferirei trovare un buon usato, altrimenti se dovessi andare sul nuovo lette alcune recensioni sarei orientato verso Head Supershape i-speed o WC I-Race viste le misure della sciancratura (I-race 122-68-102 170cm Supershape 124-68-104 170cm) non mi sembra ci sia una grande differenza. Tra i 2 sci quale mi consigliate e di quale altezza?

Grazie per l’aiuto




 
Se vuoi uno sci più polivalente meglio il SSS, però da 177 e non di meno. Però ti direi, prima di comprare, di provare se riesci anche un WC i,speed da 180, secondo me più adatto per una persona con una struttura fisica importante come la tua e soprattutto se, come me, arrivi dai vecchi sci "lunghi".
 
Seguito il tuo consiglio Renntiger, comprati oggi Supershape ISpeed 177. Speriamo nevichi anche qui in centro non vedo l'ora di provarli.
Grazie

Ps: Renntiger è stato uno dei miei sci
 
Top