Pagina 1 di 5 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 65

Discussione: Devo spararmi sei settimane bianche Dolomiti Superski,mancano due settimane,consigli?

Predefinito Devo spararmi sei settimane bianche Dolomiti Superski,mancano due settimane,consigli?

Io e mia moglie quest'anno siamo riusciti a mettere da parte un bel po' di giorni di ferie da consumare tutte questo inverno. Abbiamo tre settimane a dicembre, una settimana a metà gennaio, una a febbraio ed una a marzo. In questo momento mi trovo a Brunico, sono a Plan de Corones da domenica scorsa e vado via sabato, con questa la prima settimana è andata. Domenica prossima sarò al Passo Campolongo, naturalmente farò Sella Ronda e dintorni e la seconda settimana è andata. La settimana di Natale sarò a Siusi in val Gardena, naturalmente farò Alpe di Siusi e Ortisei e la terza settimana è andata. A gennaio sarò a Pinzolo, naturalmente farò il comprensorio di Campiglio/Marilleva/Pinzolo e dintorni e la quarta settimana è andata. Mi restano ancora due settimane da prenotare, quella di febbraio e di marzo. Siccome una settimana è lunga e non vorrei andare in comprensori troppo piccoli, considerando che abbiamo lo stagionale Dolomiti Superski, dove mi consigliereste di trascorrere le ultime due settimane di ferie? Grazie anticipatamente per i consigli.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Luigi70 Vedi messaggio
    Io e mia moglie quest'anno siamo riusciti a mettere da parte un bel po' di giorni di ferie da consumare tutte questo inverno. Abbiamo tre settimane a dicembre, una settimana a metà gennaio, una a febbraio ed una a marzo. In questo momento mi trovo a Brunico, sono a Plan de Corones da domenica scorsa e vado via sabato, con questa la prima settimana è andata. Domenica prossima sarò al Passo Campolongo, naturalmente farò Sella Ronda e dintorni e la seconda settimana è andata. La settimana di Natale sarò a Siusi in val Gardena, naturalmente farò Alpe di Siusi e Ortisei e la terza settimana è andata. A gennaio sarò a Pinzolo, naturalmente farò il comprensorio di Campiglio/Marilleva/Pinzolo e dintorni e la quarta settimana è andata. Mi restano ancora due settimane da prenotare, quella di febbraio e di marzo. Siccome una settimana è lunga e non vorrei andare in comprensori troppo piccoli, considerando che abbiamo lo stagionale Dolomiti Superski, dove mi consigliereste di trascorrere le ultime due settimane di ferie? Grazie anticipatamente per i consigli.
    Se te lo dico mi bannano.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Devo dirtelo ?
    Lo so, Cortina d'Ampezzo. Non mi chiedere il perché ma l'abbiamo scartata a priori.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Se te lo dico mi bannano.
    Hai ragione, ti bannerei anch'io.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Lo so, Cortina d'Ampezzo. Non mi chiedere il perché ma l'abbiamo scartata a priori.

- - - Updated - - -

Hai ragione, ti bannerei anch'io.
    Allora bannati e non ne parliamo più

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Seriamente, io farei una settimana in val di Fiemme e l'altra...boh, Alleghe probabilmente, ma non ci ho mai sciato. Ovviamente escludendo comprensori non dolomitici

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Alloggia a predazzo/moena..Cermis-Obereggen-Lusia-San Pellegrino-San Martino di Castrozza/Rolle..e poi il sesto giorno torni dove ti è piaciuto di più!

11. Lo skifoso frank95 ha 2 Skife:

Predefinito

se avete fatto lo stagionale avete 5 giorni anche per adamelloski.... a fine marzo potreste andare a ponte di legno che con il tonale e soprattutto il presena potrebbe essere una bella alternativa

soprattutto se arriva il caldo

p.s. comunque mi associo all'autocensura

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da aleg Vedi messaggio
    se avete fatto lo stagionale avete 5 giorni anche per adamelloski.... a fine marzo potreste andare a ponte di legno che con il tonale e soprattutto il presena potrebbe essere una bella alternativa

soprattutto se arriva il caldo

p.s. comunque mi associo all'autocensura
    Mi sa che quei giorni li usa a Campiglio, no?

Predefinito

avete toppato alla grande secondo me..
    la combinazione migliore era:

1 dicembre
    1 gennaio
    2 febbraio
    2 marzo

o anche..

1 dicembre
    1 gennaio
    1 febbraio
    2 marzo
    1 aprile

oppure..

1 dicembre
    1 gennaio
    1 febbraio
    3 marzo

Predefinito

nel mondo dei sogni io avrei fatto dalla seconda di febbraio alla terza di marzo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci: Kappa Kombat 492 FISI-Kneissl Whitestar GS Scarponi: Lange RS 130

Predefinito

Visto che hai scartato Cortina, e non ho capito perchè, ti consiglio una settimana a San Candido e una a SMDC

17. Skife per polcrim:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marco8 Vedi messaggio
    Seriamente, io farei una settimana in val di Fiemme e l'altra...boh, Alleghe probabilmente, ma non ci ho mai sciato. Ovviamente escludendo comprensori non dolomitici
    Se non ci sei mai stato, Alleghe di buono ha che é strategica, perché oltre al comprensorio del Civetta, in un attimo sei sul San Pellegrino oppure sulla Marmolada, o ancora sul Falzarego, o in Badia a Corvara e Colfosco.

Oppure te li puoi fare tutti o quasi in un giorno facendo i giri della “Grande Guerra” o dei “4 passi”.

Predefinito

Visto che sei di Belluno ti escludo il Civetta e ti propongo due soluzioni alternative per una settimana, che forse potranno farti storcere il naso ma che hanno il loro perché, io l’ho fatto in autonomia ma nulla vieta di chiedere a loro ed avere meno sbattimento:
    https://www.dolomitisuperski.com/doc...nfinity_it.pdf
    https://www.dolomitisuperski.com/doc...20Italiano.pdf

Se fossi in voi la seconda settimana mi porrei di base in un hotel/Rifugio sui 4 passi e da lì spazierei dove mi portano gli sci ed il cuore.

p.s. Bravissimi, se non ci si toglie queste soddisfazioni ......però hai tutta la mia sana invidia.

20. Skife per Sperem:

Pagina 1 di 5 12345 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri