Pagina 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 46 a 60 di 65

Discussione: Devo spararmi sei settimane bianche Dolomiti Superski,mancano due settimane,consigli?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da robertoginesi Vedi messaggio
    Non per polemizzare ma ho pure riletto (e ripeto solo sana invidia la mia era solo una constatazione)
    Però ho asserito: si possono fare 6 settimane senza soldi (Senza soldi era per estremizzare) in quei luoghi? (DSS)
    non ho parlato ne di Giappone ne di Canada , e non ho nemmeno parlato di super ricchi come pure L'equazione 6 settimane = essere pieni di soldi non è una mia affermazione
    ma convieni anche Tu che serve un budget importante non alla portata di tutti (gia 2 stagionali DSS non sono proprio per tutti sei non si un locals e quindi non hai costi di trasporto)
    e anche se non hai lo stagionale 6 settimane per 2 persone sono minimo 1000 euro di skipass che aggiunti agli ipotetici 6000 fanno 7000.
    poi dipende tutto da cosa intendi per famiglia media......
    Beh ma non puoi nemmeno estrapolare il mio post originale dal contesto della discussione - io rispondevo esattamente a chi sosteneva che 6 settimane di dss = essere pieni di soldi = possono anche permettersi di andare in Canada quindi tanto vale che vadano li.
    Poi è chiaro che ognuno ha la propria definizione di "essere pieni di soldi", e un ancoraggio un minimo oggettivo della definizione richiederebbe andarsi a cercare un po' di dati su reddito medio, consumi medi, etc... La "famiglia media" è un concetto statistico teoricamente univoco, ognuno ha la sua idea (normalmente sbagliata) di cosa sia la "media"

2. Skife per marco8:

Predefinito

ma nelle Dolomiti non si trova un alloggio in affitto settimanale che so per 500€ così che il costo scenda a 3000€?

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Luigi70 Vedi messaggio
    Io e mia moglie quest'anno siamo riusciti a mettere da parte un bel po' di giorni di ferie da consumare tutte questo inverno. Abbiamo tre settimane a dicembre, una settimana a metà gennaio, una a febbraio ed una a marzo. In questo momento mi trovo a Brunico, sono a Plan de Corones da domenica scorsa e vado via sabato, con questa la prima settimana è andata. Domenica prossima sarò al Passo Campolongo, naturalmente farò Sella Ronda e dintorni e la seconda settimana è andata. La settimana di Natale sarò a Siusi in val Gardena, naturalmente farò Alpe di Siusi e Ortisei e la terza settimana è andata. A gennaio sarò a Pinzolo, naturalmente farò il comprensorio di Campiglio/Marilleva/Pinzolo e dintorni e la quarta settimana è andata. Mi restano ancora due settimane da prenotare, quella di febbraio e di marzo. Siccome una settimana è lunga e non vorrei andare in comprensori troppo piccoli, considerando che abbiamo lo stagionale Dolomiti Superski, dove mi consigliereste di trascorrere le ultime due settimane di ferie? Grazie anticipatamente per i consigli.
    UUUAAAAAUUUU!!!!!
    Farai la stessa cosa che farei io nella tua situazione!
    No spese folli
    No alloggi folli
    No pranzi folli
    No auto nuove ogni anno
    No aifon
    No caviale

Ma

SEI SETTIMANE DI SCI!!!!

Solo che dovrei anche cambiare lavoro (per le ferie), cambiare compagna (non scia), e i figli???? dovrei mandarli indietro (non lo farei mai), e dopo vedi che 3000 euro (o anche 4000) te li tiri su, soprattutto se lavori un anno di fila, non hai tempo per spenderli.
    Ah,ovviamente anche casa in affitto in zona industriale (monolocale) con affitto oppure rata del muto trentennale di 200 euro.

6. Lo skifoso nuovosciatore(?) ha 3 Skife:

Predefinito

Alla fine ho scelto di trascorrere anche una settimana a Cortina, quella di febbraio. I motivi per cui l'avevo scartata sono personali e non hanno nulla a che vedere con la bellezza del comprensorio sciistico. Cortina resta sicuramente uno dei più suggestivi, se non il più suggestivo, delle Dolomiti. Adesso mi resta da scegliere solo quella di Marzo.
    Tornando al budget, escludendo il costo dei due stagionali DSS (1.660 euro), al momento, dopo due settimane bianche + 3gg a San Cassiano non in programma, ho speso, tutto incluso (appartamento, consumazioni ai rifugi, pranzo a sacco, cena in appartamento e carburante): circa 1200 euro. Mancano ancora tre settimane. Pinzolo, Cortina e l'ultima ancora da decidere. Considerando che a Pinzolo la settimana in appartamento in residence ci costerà solo 330 euro ( a 200 mt. dagli impianti) le premesse per una spesa totale sotto i 5000 euro ci sono tutte. Ricordo che siamo una coppia sposata, dunque se diamo per scontato il tetto di 5000 euro di spesa, diviso due, sono 2.500euro a persona. Domanda? Ma 2.500 da spendere per sciare una stagione è roba da ricchi o da semplici appassionati?
    Quanti di voi (non ricchi) spendono 2.500 euro in un anno per le proprie passioni? Sapete quanto spende in media in un anno un fumatore da un pacchetto di sigarette al giorno? Quasi 2.000 euro!
    PS. Naturalmente per Cortina la vedo dura trovare un'occasione, appartamenti a prezzi contenuti a febbraio sono quasi impossibili da trovare. Dunque se voglio stare nel budget dei 5.000 euro (DSS compresi), sarò costretto ad alloggiare ad almeno 30/40/60 minuti da Cortina.

8. Lo skifoso Luigi70 ha 4 Skife:

Predefinito

PS. Naturalmente per Cortina la vedo dura trovare un'occasione, appartamenti a prezzi contenuti a febbraio sono quasi impossibili da trovare. Dunque se voglio stare nel budget dei 5.000 euro (DSS compresi), sarò costretto ad alloggiare ad almeno 30/40/60 minuti da Cortina.
    In pratica stai a casa o affitti a 30 minuti da casa . Ma ha senso?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    C'è chi si fa un'ora di macchina tutti i giorni per andare al lavoro, non vuoi fartela per una settimana per andare a sciare?

11. Skife per marco8:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marco8 Vedi messaggio
    C'è chi si fa un'ora di macchina tutti i giorni per andare al lavoro, non vuoi fartela per una settimana per andare a sciare?
    Ma chi ha detto nulla? Luigi abita a Belluno, da Belluno a Cortina sono circa un’ora di macchina...se affitta come ha scritto a 30/40/60 minuti da Cortina da affittando a circa 30/40/0 minuti da casa......rifaccio la mia domanda: ha senso ?

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ciao al Col gallina https://rifugiocolgallina.com/Ita/alloggi-e-prezzi.php 6 giorni in 2 d'estate in mezza viene sui novecento , prova a chiedere quanto ti fanno , la cucina alla sera è buona e fanno piatti abbondanti. la seggio è a 30 mt.

Predefinito

discussione ai limiti del surreale. vediamo se ho capito bene....

una coppia innamorata delle Dolomiti al punto di trasferirsi a Belluno chiede su questo forum dove sciare, non nel Vallese o ad Hokkaido, ma nel Superski Dolomiti. con un'entrata a gamba tesa che Apo ha giustamente fischiato come rigore pieno

non basta.
    vivendo a Belluno (1h di auto da Cortina) cerca una sistemazione economica per una delle sei settimane bianche (ma non erano 9 e mezzo? ) a 30-40-60 min da Cortina

scusate non ci arrivo.
    a Roma direbbero "te posso toccà ? "
    Ultima modifica di arslonga; 19-12-2019 alle 03:35 PM.

16. Lo skifoso arslonga ha 7 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da arslonga Vedi messaggio
    roba da Rocco Schiavone...

Predefinito

una coppia innamorata delle Dolomiti al punto di trasferirsi a Belluno chiede su questo forum dove sciare, non nel Vallese o ad Hokkaido, ma nel Superski Dolomiti. con un'entrata a gamba tesa che Apo ha giustamente fischiato come rigore pieno

non basta.
    vivendo a Belluno (1h di auto da Cortina) cerca una sistemazione economica per una delle sei settimane bianche (ma non erano 9 e mezzo? ) a 30-40-60 min da Cortina

scusate non ci arrivo.

e il tutto spendendo un caxxo.....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da robertoginesi Vedi messaggio
    e il tutto spendendo un caxxo.....
    e no!
    affitti casa e guidi due ore a/r avendo casa tua aggratisse alla stessa distanza (a parte ovvie considerazioni sulla maggior piacevolezza )
    no non risparmi
    ma sei strano forte.....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    Da Belluno a Cortina con il traffico dovuto ai lavori di ripristino carreggiate per i mondiali ci vogliono almeno due ore. Se parti dal Cadore, senza traffico, ci puoi impiegare anche dai trenta ai quaranta minuti. C'è una bella differenza in termini di stress e spesa carburante.

Predefinito

ma scusa, sono 2 ore e 54 minuti da Milano, vorrai mica metterci due ore da Belluno?

Predefinito

non basta.

scusate non ci arrivo.
    A parte il fatto che dire Belluno non significa solo il centro di Belluno. Io sono ad ovest di Belluno e da casa mia a Cortina di questi tempi ci vogliono 2h, per la precisione 2h di traffico.
    Proprio perché vivo da poco tempo a Belluno, non conosco ancora tutti i comprensori del Superski, magari me ne sono perso qualcuno poco pubblicizzato e più piccolino della media.
    Io di surreale non ci vedo nulla.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    ma scusa, sono 2 ore e 54 minuti da Milano, vorrai mica metterci due ore da Belluno?
    https://www.google.it/maps/dir/46.0349298,12.0014225/32043+Cortina+d'Ampezzo+BL/@46.2893471,11.8904611,10z/data=!4m10!4m9!1m1!4e1!1m5!1m1!1s0x47783435d247033 f:0xdd3c30437b92e42b!2m2!1d12.1356524!2d46.5404711 !5i1
    Questo è il mio percorso, calcolato senza traffico.

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri