Devo spararmi sei settimane bianche Dolomiti Superski,mancano due settimane,consigli?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luigi70

Member
Io e mia moglie quest'anno siamo riusciti a mettere da parte un bel po' di giorni di ferie da consumare tutte questo inverno. Abbiamo tre settimane a dicembre, una settimana a metà gennaio, una a febbraio ed una a marzo. In questo momento mi trovo a Brunico, sono a Plan de Corones da domenica scorsa e vado via sabato, con questa la prima settimana è andata. Domenica prossima sarò al Passo Campolongo, naturalmente farò Sella Ronda e dintorni e la seconda settimana è andata. La settimana di Natale sarò a Siusi in val Gardena, naturalmente farò Alpe di Siusi e Ortisei e la terza settimana è andata. A gennaio sarò a Pinzolo, naturalmente farò il comprensorio di Campiglio/Marilleva/Pinzolo e dintorni e la quarta settimana è andata. Mi restano ancora due settimane da prenotare, quella di febbraio e di marzo. Siccome una settimana è lunga e non vorrei andare in comprensori troppo piccoli, considerando che abbiamo lo stagionale Dolomiti Superski, dove mi consigliereste di trascorrere le ultime due settimane di ferie? Grazie anticipatamente per i consigli.
 
Io e mia moglie quest'anno siamo riusciti a mettere da parte un bel po' di giorni di ferie da consumare tutte questo inverno. Abbiamo tre settimane a dicembre, una settimana a metà gennaio, una a febbraio ed una a marzo. In questo momento mi trovo a Brunico, sono a Plan de Corones da domenica scorsa e vado via sabato, con questa la prima settimana è andata. Domenica prossima sarò al Passo Campolongo, naturalmente farò Sella Ronda e dintorni e la seconda settimana è andata. La settimana di Natale sarò a Siusi in val Gardena, naturalmente farò Alpe di Siusi e Ortisei e la terza settimana è andata. A gennaio sarò a Pinzolo, naturalmente farò il comprensorio di Campiglio/Marilleva/Pinzolo e dintorni e la quarta settimana è andata. Mi restano ancora due settimane da prenotare, quella di febbraio e di marzo. Siccome una settimana è lunga e non vorrei andare in comprensori troppo piccoli, considerando che abbiamo lo stagionale Dolomiti Superski, dove mi consigliereste di trascorrere le ultime due settimane di ferie? Grazie anticipatamente per i consigli.

Se te lo dico mi bannano.
 
Seriamente, io farei una settimana in val di Fiemme e l'altra...boh, Alleghe probabilmente, ma non ci ho mai sciato. Ovviamente escludendo comprensori non dolomitici
 
Alloggia a predazzo/moena..Cermis-Obereggen-Lusia-San Pellegrino-San Martino di Castrozza/Rolle..e poi il sesto giorno torni dove ti è piaciuto di più!
 
se avete fatto lo stagionale avete 5 giorni anche per adamelloski.... a fine marzo potreste andare a ponte di legno che con il tonale e soprattutto il presena potrebbe essere una bella alternativa

soprattutto se arriva il caldo

p.s. comunque mi associo all'autocensura
 
se avete fatto lo stagionale avete 5 giorni anche per adamelloski.... a fine marzo potreste andare a ponte di legno che con il tonale e soprattutto il presena potrebbe essere una bella alternativa

soprattutto se arriva il caldo

p.s. comunque mi associo all'autocensura
Mi sa che quei giorni li usa a Campiglio, no?
 
Io e mia moglie quest'anno siamo riusciti a mettere da parte un bel po' di giorni di ferie da consumare tutte questo inverno. Abbiamo tre settimane a dicembre, una settimana a metà gennaio, una a febbraio ed una a marzo. In questo momento mi trovo a Brunico, sono a Plan de Corones da domenica scorsa e vado via sabato, con questa la prima settimana è andata. Domenica prossima sarò al Passo Campolongo, naturalmente farò Sella Ronda e dintorni e la seconda settimana è andata. La settimana di Natale sarò a Siusi in val Gardena, naturalmente farò Alpe di Siusi e Ortisei e la terza settimana è andata. A gennaio sarò a Pinzolo, naturalmente farò il comprensorio di Campiglio/Marilleva/Pinzolo e dintorni e la quarta settimana è andata. Mi restano ancora due settimane da prenotare, quella di febbraio e di marzo. Siccome una settimana è lunga e non vorrei andare in comprensori troppo piccoli, considerando che abbiamo lo stagionale Dolomiti Superski, dove mi consigliereste di trascorrere le ultime due settimane di ferie? Grazie anticipatamente per i consigli.

avete toppato alla grande secondo me..
la combinazione migliore era:

1 dicembre
1 gennaio
2 febbraio
2 marzo

o anche..

1 dicembre
1 gennaio
1 febbraio
2 marzo
1 aprile

oppure..

1 dicembre
1 gennaio
1 febbraio
3 marzo
 
Visto che hai scartato Cortina, e non ho capito perchè, ti consiglio una settimana a San Candido e una a SMDC
 
Seriamente, io farei una settimana in val di Fiemme e l'altra...boh, Alleghe probabilmente, ma non ci ho mai sciato. Ovviamente escludendo comprensori non dolomitici

Se non ci sei mai stato, Alleghe di buono ha che é strategica, perché oltre al comprensorio del Civetta, in un attimo sei sul San Pellegrino oppure sulla Marmolada, o ancora sul Falzarego, o in Badia a Corvara e Colfosco.

Oppure te li puoi fare tutti o quasi in un giorno facendo i giri della “Grande Guerra” o dei “4 passi”.
 
Visto che sei di Belluno ti escludo il Civetta e ti propongo due soluzioni alternative per una settimana, che forse potranno farti storcere il naso ma che hanno il loro perché, io l’ho fatto in autonomia ma nulla vieta di chiedere a loro ed avere meno sbattimento:
https://www.dolomitisuperski.com/documents/Skisafari/19_holimites_infinity_it.pdf
https://www.dolomitisuperski.com/documents/Skisafari/A4 oriz esc. Italiano.pdf

Se fossi in voi la seconda settimana mi porrei di base in un hotel/Rifugio sui 4 passi e da lì spazierei dove mi portano gli sci ed il cuore.

p.s. Bravissimi, se non ci si toglie queste soddisfazioni ......però hai tutta la mia sana invidia.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top