Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 65

Discussione: Devo spararmi sei settimane bianche Dolomiti Superski,mancano due settimane,consigli?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    ...E poi che i militari abbiamo tantissime ferie è una leggenda metropolitana, una volta quando facesti tu il militare può essere che fosse così ma al giorno d’oggi no.
    Oddìo... A inizio carriera magari no, ma considera che, raggiunta una certa anzianità di servizio (mi pare 25 anni), possono arrivare anche a oltre 45 giorni di ferie all'anno... Non mi sembrano proprio poche...

Predefinito

@Nonnosciatore , non sono militari di carriera circa 6 anni fa si sono innamorati delle Dolomiti, dopo un paio d’anni si sono trasferiti a Belluno...lei dipendente statale, lui libero professionista; le cose potranno essere cambiate ma militari no. E poi che i militari abbiamo tantissime ferie è una leggenda metropolitana, una volta quando facesti tu il militare può essere che fosse così ma al giorno d’oggi no.
    Ma prorpio per niente, quale leggenda metropolitana. Mio genero è sottoufficiale degli Alpini, mio cognato maresciallo della aviazione, un amico sciatore anche esso maresciallo della aviazione. Il cognato di mia figlia soldato di carriera nella fanteria. So' "circondato" da militari. Quando io ho fatto il militare, anno 73/74, prima come acs, poi come sergente dei bersaglieri, le ferie manco si sapeva cosa fossero, non eissteva l'esercito di professionisti.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

@Nonnosciatore , non sono militari di carriera circa 6 anni fa si sono innamorati delle Dolomiti, dopo un paio d’anni si sono trasferiti a Belluno...lei dipendente statale, lui libero professionista; le cose potranno essere cambiate ma militari no. E poi che i militari abbiamo tantissime ferie è una leggenda metropolitana, una volta quando facesti tu il militare può essere che fosse così ma al giorno d’oggi no.
    Ma chi se ne frega della loro vita privata, dai! Il punto è che non capisco perché "non avranno mai più nella vita loccasione di andare in Canada o Giappone a sciare". Se hanno davvero elevata disponibilità economica bastano due settimane per farsi una super vacanza sciistica ovunque nel mondo. In ogni caso mi sembra evidente che quello che vogliono è farsi un'overdose di sci, quindi non vedo la logica nel suggerirgli (a parità di budget) di farsi 3 settimane invece che 6.

E 6 settimane sono 30 giorni di ferie. Con natale in mezzo, non mi sembra un monte ferie particolarmente elevato (su base annua, ovviamente)

5. Lo skifoso marco8 ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Max Depo Vedi messaggio
    Anche senza arrivare al jet privato, sei settimane bianche significa essere pronti a mettere sul piatto (in due) non meno di 10K malcontati, che se uno le vacanze le fa ogni 5 anni li mette insieme anche senza essere ricco.

Le mie considerazioni sono:
    - Se uno può permettersi 10K di vacanze, mi sembra abbastanza realistico che possa arrivare agevolmente a 12, 13K, piuttosto che debba contare gli euro;
    - Se anche i 10K sono contingentati, ecco, io farei una valutazione sulla possibilità di fare due-tre settimane in un posto che poi realisticamente non sarà mai più alla mia portata, piuttosto che 6 in un posto che è decisamente alla portata di una vacanza ogni anno. Poi magari decido che voglio sfondarmi di sci e quindi devo massimizzare il numero di giorni, ma almeno una pensatina...
    Ma anche no. Fra alloggio, viaggio e skipass stagionale, in due, puoi benissimo spendere meno di 10k.

Predefinito

leggendo il titolo della discussione viene subito in mente..con così pochi giorni disponibili meglio pianificare una sola gita in giornata..certo che è un peccato ma ci sono anni in cui bisogna soffrire..spero per l'autore della discussione che l'anno prossimo gli vada decisamente meglio..solo sei settimane nemmeno nei miei anni peggiori..tutte in dolomiti poi..manco una scappatina all'estero..coraggio comunque..sono momenti duri ma ci siamo passati tutti..
    Sono sicuro che il prossimo anno potrà rifarsi di questo black-out,quando non è anno non è anno

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marco8 Vedi messaggio
    Ma anche no. Fra alloggio, viaggio e skipass stagionale, in due, puoi benissimo spendere meno di 10k.
    Con Marco 8, confermi ciò che ho scritto prima, bene, vuol dire che non mi ero sbagliato

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fonzie Vedi messaggio
    Non per farmi i cavoli tuoi ma mi voglio fare i cavoli tuoi: hai lavorato ininterrottamente per un anno estate compresa almeno... non mi riportano gli invidiosi conti altrimenti.
    Hai centrato in pieno. Otto mesi di fila senza mai un giorno di ferie.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Moschet Vedi messaggio
    Perfettamente d'accordo con Max.
    Avere 6 settimane e spenderle tutte nel proprio orto non è sfruttarle al massimo.
    Un paio di settimane ci sta, poi io andrei un altro paio in Canada, qualche giorno in Austria, poi Svizzera e poi Valle d'Aosta (magari le ultime 3 nello stesso viaggio itinerante).
    Quest'anno è andata così. Il prossimo anno gireremo, era già in programma.

- - - Updated - - -

Mi sono divertito tantissimo a leggere i tanti commenti sulla nostra eventuale disponibilità economica e sulla scelta di fare sei settimane tutte al nord-est. Naturalmente ringrazio i tanti utenti che mi hanno dato delle dritte sui comprensori e le pianificazione delle settimane. Allora: NON siamo ricchi, ma nemmeno poveri e non siamo militari. La priorità di quest'anno è abbuffarsi di sci, per fare questo senza spendere troppo, ci sono delle regole da rispettare. Prenotare solo appartamenti in offerta e possibilmente si pranza a sacco e si cena a casa. Con un basso costo carburante (viviamo a Belluno), queste sei settimane bianche tutto compreso (conteggiando anche i due stagionali DSS a 1.660euro), dovrebbero costarci non più di 6000 euro. Io ottimisticamente spero di spenderne non più di 5000 euro, vi assicuro che si può fare.
    Vi faccio un esempio pratico: sono appena tornato da Plan de Corones, alloggiavo in un appartamento a Falzes di 50mt., a 20 minuti da funivia di Riopratino, appartamento molto funzionale, era in offerta su booking a 250 euro x 6 notti. Domenica invece sarò al Passo Campolongo, in un monolocale in residence, 6 notti a 330 euro vicino gli impianti di risalita.
    Non saranno tutte a questo prezzo, ma siamo li. A Natale ad esempio, 7 notti a Siusi in val Gardena, a solo 500 metri dalla funivia che porta a Compaccio, spenderò 650 euro ma con rimborso di 100 euro, sempre da Booking perché vecchi clienti affezionati. L'appartamento di Siusi è grande 60mt. modernissimo, con vista spettacolare e vicino gli impianti dell'Alpe di Siusi.
    Credo che con gli esempi basti così, avete capito il concetto. Alla fine della fiera conto di spendere di più in bombardini che in alloggi.
    Ultima modifica di Luigi70; 07-12-2019 alle 09:30 PM.

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Condivido in pieno scelte e filosofia. Goditele tutte queste settimane!

12. Skife per marco8:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Luigi70 Vedi messaggio
    Hai centrato in pieno. Otto mesi di fila senza mai un giorno di ferie.

- - - Updated - - -

Quest'anno è andata così. Il prossimo anno gireremo, era già in programma.

- - - Updated - - -

Mi sono divertito tantissimo a leggere i tanti commenti sulla nostra eventuale disponibilità economica e sulla scelta di fare sei settimane tutte al nord-est. Naturalmente ringrazio i tanti utenti che mi hanno dato delle dritte sui comprensori e le pianificazione delle settimane. Allora: NON siamo ricchi, ma nemmeno poveri, e non siamo militari. La priorità di quest'anno è abbuffarsi di sci, per fare questo senza spendere troppo, ci sono delle regole da rispettare. Alloggiare solo appartamenti in offerta e possibilmente si pranza a sacco e si cena a casa. Con un basso costo carburante (viviamo di Belluno), queste sei settimane bianche, tutto compreso (conteggiando anche i due stagionali DSS a 1.660euro), dovrebbero costarci non più di 6000 euro, io addirittura conto di spenderne non più di 5000, vi assicuro che si può fare.
    Vi faccio un esempio pratico: sono appena tornato da Plan de Corones, alloggiavo in un appartamento a Falzes, a 20 minuti da funivia di Riopratino, grande 50mt. messo a nuovo da poco, molto funzionale, era in offerta su booking a 250 euro x 6 notti. Domenica sarò al Passo Campolongo, in un residence, 6 notti in un monolocale vicino gli impianti, ho pagato 330 euro, sempre in offerta su booking.
    Non saranno tutte a questo prezzo, ma siamo li. A Natale ad esempio, per 7 notti a Siusi in val Gardena, a solo 500 metri dalla funivia che porta a Compaccio, spenderò 650 euro ma con rimborso di 100 euro, sempre da Booking perché vecchi clienti affezionati. L'appartamento di Siusi è grande 60mt. modernissimo, con vista spettacolare e vicino gli impianti dell'Alpe di Siusi.
    Credo che con gli esempi basti così, avete capito il concetto. Alla fine della fiera conto di spendere di più in bombardini che in alloggi.
    Ripeto, di nuovo, esattamente quello da me scritto. L'ho scritto per il semplice motivo che sono esperto di settimane al risparmio. Purtroppo noi abbiamo il problema del costo del viaggio, data la lontananza dalle Alpi, che contrariamente a quello che si possa pensare ha un suo vantaggio, possiamo girare tutte le Alpi allo stesso costo di viaggio (quasi). Per chiudere noi spendiamo circa 600 euro a settimana tra soggiorno, viaggio e skipass. Domani partiamo per la val di sole per tornare il 15, spesa totale prevista, tutto compreso, sotto i 500 euro.

14. Lo skifoso nonnosciatore ha 2 Skife:

Predefinito

Fai bene,godetevele tutte e 6

16. Skife per luca63:

Predefinito

Se rinunci alle vacanze estive, perché no? Chiaro che serve un budget importante, ma due settimane in Canada o Giappone a occhio ti costano ben più di 6 settimane in Dolomiti...Anche perché se ho ben capito vivono in Veneto, quindi già i costi di viaggio sono pari a zero o quasi. Se vieni dal sud con solo il costo di 6 andate e ritorno ti paghi una settimana intera di soggiorno...
    appunto confermi la mia tesi serve un budget importante. ma li leggete i post prima di commentare? non ho detto che non si può fare ho detto che non si può fare senza soldi (o con pochi soldi) infatti parlano di circa 6000 euro + lo skipass(loro hanno lo stagionale).....
    potessi lo farei anch'io ma non posso oltre che per i costi anche per il tempo anche se ho casa in montagna riesco a farne 2.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Io sono come apo.
    Ti ci mando.

A Cortina!

Specialmente in quel periodo, col massimo di innevamento possibile, fallo.
    Te lo dice uno traumatizzato da una sciata in Tofana a gennaio, andato fuori di melone il 31 marzo di quest’anno in Col Gallina/5 Torri.

Luigi70, devi rivederti!
    Vai a Cortina!

19. Lo skifoso madflyhalf ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da robertoginesi Vedi messaggio
    appunto confermi la mia tesi serve un budget importante. ma li leggete i post prima di commentare? non ho detto che non si può fare ho detto che non si può fare senza soldi (o con pochi soldi) infatti parlano di circa 6000 euro + lo skipass(loro hanno lo stagionale).....
    potessi lo farei anch'io ma non posso oltre che per i costi anche per il tempo anche se ho casa in montagna riesco a farne 2.
    Sorry ma sei tu che non leggi. Il mio punto era semplicemente che il budget per sei settimane in dss, seppur importante, non è qualcosa di irraggiungibile o riservato solo ai super ricchi, una famiglia media con qualche sacrificio può tranquillamente farcela. Inoltre non è paragonabile al budget che serve per andare in Canada o Giappone.

L'idea di fondo (sbagliata) era che "se possono permettersi sei settimane in dss sono talmente ricchi che possono di certo raddoppiare il budget senza problemi e andare in Canada o Giappone"

21. Skife per marco8:

Predefinito

In primis andrei all’estero, magari in Trois Vallées, ma siccome avete lo stagionale Dolomiti, anche io andrei a Cortina, senza pensarci un attimo.
    Ovviamente non conosco il motivo per cui la avete scartata, ma non riuscirei a girare tutte le Dolomiti senza andare nel posto con piste e panorami più belli, sarà che la amo follemente...

23. Lo skifoso Fedelago ha 2 Skife:

Predefinito

Sorry ma sei tu che non leggi. Il mio punto era semplicemente che il budget per sei settimane in dss, seppur importante, non è qualcosa di irraggiungibile o riservato solo ai super ricchi, una famiglia media con qualche sacrificio può tranquillamente farcela. Inoltre non è paragonabile al budget che serve per andare in Canada o Giappone.

L'idea di fondo (sbagliata) era che "se possono permettersi sei settimane in dss sono talmente ricchi che possono di certo raddoppiare il budget senza problemi e andare in Canada o Giappone"
    Non per polemizzare ma ho pure riletto (e ripeto solo sana invidia la mia era solo una constatazione)
    Però ho asserito: si possono fare 6 settimane senza soldi (Senza soldi era per estremizzare) in quei luoghi? (DSS)
    non ho parlato ne di Giappone ne di Canada , e non ho nemmeno parlato di super ricchi come pure L'equazione 6 settimane = essere pieni di soldi non è una mia affermazione
    ma convieni anche Tu che serve un budget importante non alla portata di tutti (gia 2 stagionali DSS non sono proprio per tutti sei non si un locals e quindi non hai costi di trasporto)

poi dipende tutto da cosa intendi per famiglia media......

Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri