Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 65

Discussione: Devo spararmi sei settimane bianche Dolomiti Superski,mancano due settimane,consigli?

Predefinito

Non per farmi i cavoli tuoi ma mi voglio fare i cavoli tuoi: hai lavorato ininterrottamente per un anno estate compresa almeno... non mi riportano gli invidiosi conti altrimenti.

Predefinito

Per una delle due settimane ancora libere, ti suggerirei anch'io di far base dalle parti di Moena. Muovendo un po' la macchina, puoi spaziare da Predazzo (Obereggen), al passo San Pellegrino (Alpe Lusia / Bellamonte e San Pellegrino / Falcade), al passo di Costalunga, a Pozza di Fassa (possibilità di innestarti sul giro del Sella).

Poi, a mio parere, non rimarrebbe più nulla che valga la pena di dedicargli una intera settimana bianca. Magari potresti spezzettare l'ultima settimana da "nomade", facendo la transumanza da San Martino, ad Alleghe, a Cortina (io ci dedicherei 1, 2 e 3 gg cadauna). Alleghe (Marmolada a tiro di skibus) e Cortina (Faloria e Ra Valles) avrebbero anche il vantaggio di metterti a disposizione aree in cui la neve dovrebbe tenere anche se dovesse fare più caldo del normale. Ma magari le avevi scartate, perchè troppo vicine a dove abiti ...

Direi che sei stato anche fortunato, perchè di solito a dicembre manca la neve naturale e invece quest'anno ne è venuta uno sfracello ... per cui dovresti pure goderti piste semivuote con un sacco di neve

3. Skife per daniered:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Va bè , se non riesci a trovare come riempire le altre due settimane lasciami lo skipass che mi sforzerò , nel limite del possibile , di riempirle io.

Anzi sono anche buono, mi accontento di alloggiare nel sito scelto e pagato da te.

6. Skife per giampiero.mortar:

Predefinito

Ora, d'accordo le Alpi, le Dolomiti, le montagne più belle del mondo eccetera eccetera... ma visto che evidentemente hai enormi disponibilità economiche, oltre che di tempo... hai pensato di fare una capatina anche dall'altra parte della pozzanghera?
    Canada, montagne rocciose, o magari Hokkaido..
    Così, per vedere anche posti che non abbiamo a portata di mano e che in altre occasioni molto difficilmente avrai l'opportunità di vedere.

PS edit: "DEVO spararmi sei settimane". Magari avessi io dei doveri del genere....
    Ultima modifica di Max Depo; 06-12-2019 alle 10:04 AM.

8. Lo skifoso Max Depo ha 2 Skife:

Predefinito

Perfettamente d'accordo con Max.
    Avere 6 settimane e spenderle tutte nel proprio orto non è sfruttarle al massimo.
    Un paio di settimane ci sta, poi io andrei un altro paio in Canada, qualche giorno in Austria, poi Svizzera e poi Valle d'Aosta (magari le ultime 3 nello stesso viaggio itinerante).

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

L'equazione sei settimane di ferie = essere pieni di soldi però l'avete fatta voi ed è tutta da dimostrare.

11. Lo skifoso marco8 ha 2 Skife:

Predefinito

Giuro che l' invidia non c' entra niente. Ma vista la disponibilità, perchè dare consigli a gratis?
    P.S Ok: Vai a SELVA DI valgardena, se vuoi nomi di Hotel a disposizione. Poi prenota un eliski e fatti portare in Marmolada. E crepi l' avarizia...

13. Skife per bungalow8:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marco8 Vedi messaggio
    L'equazione sei settimane di ferie = essere pieni di soldi però l'avete fatta voi ed è tutta da dimostrare.

perchè si riesce a fare sei settimane bianche in quei luoghi in quei periodi in 2 persone senza soldi? fatemi sapere come si fa.
    (Non vuole essere una critica potessi lo farei anch'io però avere le ferie secondo me non basta)

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da robertoginesi Vedi messaggio
    perchè si riesce a fare sei settimane bianche in quei luoghi in quei periodi in 2 persone senza soldi? fatemi sapere come si fa.
    (Non vuole essere una critica potessi lo farei anch'io però avere le ferie secondo me non basta)
    Se rinunci alle vacanze estive, perché no? Chiaro che serve un budget importante, ma due settimane in Canada o Giappone a occhio ti costano ben più di 6 settimane in Dolomiti...Anche perché se ho ben capito vivono in Veneto, quindi già i costi di viaggio sono pari a zero o quasi. Se vieni dal sud con solo il costo di 6 andate e ritorno ti paghi una settimana intera di soggiorno...

17. Skife per marco8:

Predefinito

Quella sei settimane bianche in dolomiti = un sacco di soldi invece è piuttosto diretta.

Intendo dire, anche io in passato ho avuto 6 settimane di ferie, quando è arrivato il diktat di azzerare i residui.
    Ma da li' a poterne fare anche solo metà sulla neve ce ne passa, oh, se ce ne passa...

19. Skife per Max Depo:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Max Depo Vedi messaggio
    Quella sei settimane bianche in dolomiti = un sacco di soldi invece è piuttosto diretta.

Intendo dire, anche io in passato ho avuto 6 settimane di ferie, quando è arrivato il diktat di azzerare i residui.
    Ma da li' a poterne fare anche solo metà sulla neve ce ne passa, oh, se ce ne passa...
    Dipende da tante cose. Sono sempre scelte. E non sai a cosa loro hanno rinunciato per fare sei settimane sulla neve. Poi oh, magari sono davvero strapieni di soldi e in estate vanno alle Maldive con il jet privato...

Predefinito

concordo con gli altri: 1 settimana in Val di Fiemme (sciando al Cermis, Pampeago/Obereggen, Alpe Luisa/Bellamonte, San Pellegrino/Falcade)
    e una settimana a Sesto Pusteria (con anche qualche puntata a Campo Tures e Maranza/Valles)

alternativa (ma dipende dalle vs capacità scisitiche) un bel Ski Safari itinerante dormendo nei rifugi

Predefinito

Dipende da tante cose. Sono sempre scelte. E non sai a cosa loro hanno rinunciato per fare sei settimane sulla neve. Poi oh, magari sono davvero strapieni di soldi e in estate vanno alle Maldive con il jet privato...
    Anche senza arrivare al jet privato, sei settimane bianche significa essere pronti a mettere sul piatto (in due) non meno di 10K malcontati, che se uno le vacanze le fa ogni 5 anni li mette insieme anche senza essere ricco.

Le mie considerazioni sono:
    - Se uno può permettersi 10K di vacanze, mi sembra abbastanza realistico che possa arrivare agevolmente a 12, 13K, piuttosto che debba contare gli euro;
    - Se anche i 10K sono contingentati, ecco, io farei una valutazione sulla possibilità di fare due-tre settimane in un posto che poi realisticamente non sarà mai più alla mia portata, piuttosto che 6 in un posto che è decisamente alla portata di una vacanza ogni anno. Poi magari decido che voglio sfondarmi di sci e quindi devo massimizzare il numero di giorni, ma almeno una pensatina...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Max Depo Vedi messaggio
    Ora, d'accordo le Alpi, le Dolomiti, le montagne più belle del mondo eccetera eccetera... ma visto che evidentemente hai enormi disponibilità economiche, oltre che di tempo... hai pensato di fare una capatina anche dall'altra parte della pozzanghera?
    Canada, montagne rocciose, o magari Hokkaido..
    Così, per vedere anche posti che non abbiamo a portata di mano e che in altre occasioni molto difficilmente avrai l'opportunità di vedere.

PS edit: "DEVO spararmi sei settimane". Magari avessi io dei doveri del genere....
    Hanno lo stagionale del DSS. Anche io ero prontio a sparare, Francia, Austria e VDA, mi sono detto mo fammi leggere bene e quando ho letto, "abbiamo lo stagionale DSS". Mi sono bloccato.
    Per i consigli concordo con Daniered, per la settimana dalle parti di Moena, però ci aggiungerei gli impianti e piste di Cavalese e soggiornerei a Predazzo posto molto più centrale, per Lusia-Bellamonte, Passo San Pellegrino, Oberegen e Cavalese, ma perchè no una puntatina a SMdC, la cui strada parte prorpio da Predazzo, così di avere una settimana piena piena.

- - - Updated - - -

Per i costi. Le prime due settimane rientrano nella promozione premiere, quindi stai 8 gg paghi sei di hotel. La settimana di Natale è sempr epiù economica di quella di capodanno. A gennaio le settimane bianche te le tirano dietro. L'unico momento di costo elevato è febbraio, una settimana, già a marzo i prezzi calano (però possono optare anche per appartamenti). Spese di viaggia una fesseria, visto che partono sempre da Belluno (il viaggio più lungo è andare in Val di Sole). Io a fine lavoro avevo 5 settimane di ferie, se mi avanzava una, (e non mi avanzava mai), dopo sei anni avevo sei settimane di ferie arretrate. I militari di carriera, godono di tantisseme feria annue, forse sono prorpio militari di carriera.

24. Skife per nonnosciatore:

Predefinito

@Nonnosciatore , non sono militari di carriera circa 6 anni fa si sono innamorati delle Dolomiti, dopo un paio d’anni si sono trasferiti a Belluno...lei dipendente statale, lui libero professionista; le cose potranno essere cambiate ma militari no. E poi che i militari abbiamo tantissime ferie è una leggenda metropolitana, una volta quando facesti tu il militare può essere che fosse così ma al giorno d’oggi no.

26. Skife per Sperem:

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri