Attacchi look spx 12 pressione longitudinale

Giovilo

New member
Una buona serata a tutti gli appassionati del forum volevo fare una domanda in quanto cercando sia qui che su internet non ho trovato risposta.. Ho un dynastar con piastra r21 e attacco spx 12 ovviamente regolati già din forza e millimetri suola volevo sapere magari da chi li ha, come si regola precisamente la pressione longitudinale dello scarpone all interno dell attacco... O meglio so che si regola con la vite superiore più alta posta dietro la talloniera ma quando posso dire che la pressione è corretta in base a quale riferimento? Grazie mille
 
Una buona serata a tutti gli appassionati del forum volevo fare una domanda in quanto cercando sia qui che su internet non ho trovato risposta.. Ho un dynastar con piastra r21 e attacco spx 12 ovviamente regolati già din forza e millimetri suola volevo sapere magari da chi li ha, come si regola precisamente la pressione longitudinale dello scarpone all interno dell attacco... O meglio so che si regola con la vite superiore più alta posta dietro la talloniera ma quando posso dire che la pressione è corretta in base a quale riferimento? Grazie mille

Non si capisce se vuoi regolare la talloniera o i din dello sgancio ....

boh
 
Mi sembrava di aver scritto precisamente la pressione longitudinale, cmq lo spiego meglio, Voglio regolare la pressione longitudinale, ossia la posizione della talloniera che aggancia lo scarpone, in base a quanto porti più avanti la talloniere aumenta la forza che stringe lo scarpone, quindi premesso che si regola con una vite a croce che ce dietro la talloniera, che non è la stessa vite che regola i din forza perché ce ne sono due, quale riferimento mi indica la corretta pressione??
 
Credo di aver inteso...quella dovrebbe essere la regolazione fine sulla lunghezza della scarpa non per la pressione, avvita e svita la vite senza scarpa, la talloniera dovrebbe fare avanti e indietro...
l'indicatore quando chiudi l'attacco deve stare dalla metà
 
Credo di aver inteso...quella dovrebbe essere la regolazione fine sulla lunghezza della scarpa non per la pressione, avvita e svita la vite senza scarpa, la talloniera dovrebbe fare avanti e indietro...
l'indicatore quando chiudi l'attacco deve stare dalla metà
Si hai inteso il discorso in pratica l indicatore, che varia per ogni tipo di attacco, non lo vedo, o almeno non lo conosco ne lo riesco a capire ne a trovare su alcun manuale, in pratica l indicatore che va posizionato centrale non ce, sicuramente tu lo ricordi da un altro attacco per esempio il look nx 12 aveva un indicatore con uno spacco al centro quello spacco andava posizionato a metà con scarpone inserito e questo insicava la pressione corretta, per esempio l attacco tyrolia ha una linguetta posteriore che a scarpone inserito deve essere metà dentro e meta fuori la talloniera ma io ora mi riferisco all spx 12 rockerflex qual è l indicatore in questo attacco?? La vite stessa? E se si come va posizionata a scarpone inserito? Ho chiamato anche qualche laboratorio non mi ha saputo rispondere..
 

.

Credo che gli indicatori di pressione non si trovino quasi più soprattutto sulla roba seria, appena verificato un NX12 e un SP11 quindi manco sull'intermedio/esperto
la seconda vite è solo la regolazione fine sul SPX12
Per sapere se è installato correttamente ci vuole solo il manico del tecnico
 
Credo che gli indicatori di pressione non si trovino quasi più soprattutto sulla roba seria, appena verificato un NX12 e un SP11 quindi manco sull'intermedio/esperto
la seconda vite è solo la regolazione fine sul SPX12
Per sapere se è installato correttamente ci vuole solo il manico del tecnico
Ah certo hai ragione... ormai per ogni cosa ci vuole un tecnico cosi poi cambi scarpone e rivai dal tecnico certo... Sta vedere che questo tecnico sarà qualche tipo di genio che sa tutto e che se anche tu sapessi come fare non ci riusciresti perché non sei il tecnico e se pure per puro caso ci riesci pensi sempre che non l hai mai fatto bene perché non sei il tecnico ... Si si come no... Non è un semplice attacco... Lo fanno su marte... Devi avere il manico del tecnico non conoscere le procedure di registrazione...

- - - Updated - - -

Credo che gli indicatori di pressione non si trovino quasi più soprattutto sulla roba seria, appena verificato un NX12 e un SP11 quindi manco sull'intermedio/esperto
la seconda vite è solo la regolazione fine sul SPX12
Per sapere se è installato correttamente ci vuole solo il manico del tecnico

E ti dico che sull nx ce l indicatore se vuoi ti mando la foto... Non è che perché non lo vedi non ce... È ce anche su questo non lo vedi ma ce il riferimento...

- - - Updated - - -

Credo che gli indicatori di pressione non si trovino quasi più soprattutto sulla roba seria, appena verificato un NX12 e un SP11 quindi manco sull'intermedio/esperto
la seconda vite è solo la regolazione fine sul SPX12
Per sapere se è installato correttamente ci vuole solo il manico del tecnico

La seconda vite che si trova più in alto è proprio quella che regola la posizione della talloniera infatti con il medesimo scarpone se metti la talloniera più avanti ci sarà più pressione tra puntale e talloniera viceversa talloniera più indietro meno pressione... Hai capito alla fine cos'è la pressione??
 
Longitudinale rispetto a cosa? Ma poi a che pro regolare la talloniera se non per adattare l’attacco allo scarpone? Non mi dire che vuoi diminuire la pressione della punta dello scarpone sul puntale :PAAU:PAAU:PAAU
 
E’ importante regolare correttamente la pressione di spinta, ed è semplice farlo. Metti lo sci sulle morse e chiudi gli attacchi con lo scarpone. La vite che regola la spinta ha una scanalatura che deve essere allineata alla plastica. Cerco di spiegarmi meglio, se non vedi la scanalatura svita finché non la vedi e fermati in modo che sia allineata alla plastica, se invece la vedi vuol dire che devi avvitare fino ad allinearla.
Spero sia chiaro.
 
Top