Scarponi da sci che vestono stretto

riccardo_poli

New member
Salve, ho un problema con gli scarponi da sci, praticamente avendo il polpaccio non grosso, ho gamba di muove (a molto gioco, in avanti e dietro) nel gambetto. Lo scarpone è della misura giusta, non posso prendere una misura più piccola senno mi farebbe parecchio male il piede alla base (ho un 27.0). Non proponetemi di fare palestra per ingrossare il polpaccio, perchè già faccio scherma agonistica (dove si richiama molto il carico sulle gambe), e faccio anche esercizi atti alla preparazione sciistica. Lo scarpone sul gambetto lo stringo fino al massimo, ma non riesco a serrare bene la gamba.

Adesso sto girando per i negozi per acquistare un nuovo paio di scarponi. Ho provato i tecnica wc firebird 130, head raptor rs 140s e 120s, tutti mi serrano bene la parte bassa del piede (specialmente i firebird che hanno last di 93mm), però il gambetto mi è largo anche se stringo al massimo.

Quindi vi chiedo, ci sono delle marche che vestono più stretto (specialmente sul gambetto)? Per favore rispondete a questa domanda, non proponetemi boot-fitting o altre opzioni. Poi in caso andrò anche dal boot-fitter, però voglio risolvere il problema partendo dalla base, quindi acquistando uno scarpone che veste più stretto rispetto agli altri (specialmente sul gambetto).

PS: stesso problema anche con scarponi da gara
 
Ma perché aprire un nuovo thread? Non potevi proseguire in quello vecchio?
Comunque, per quanto ne so tradizionalmente sono i Lange che vestono stretto
 
Ma perché aprire un nuovo thread? Non potevi proseguire in quello vecchio?
Comunque, per quanto ne so tradizionalmente sono i Lange che vestono stretto

Scusa, ho aperto un nuovo thread perchè quello precedente mi è stato eliminato, in quanto ritenuto duplicato.
Ok quindi secondo te la Lange veste stretto, proverò domani in negozio.
E invece parlando di altre marche che non ho mai provato, tipo dalbello, cosa ne pensi? (dalle foto sembra che il gambetto sia più stretto ad altre marche)
 
Come ti ho scritto nella discussione precedente, è un caso non così difficilmente risolvibile.
Vai da un buon bootfitter e fatti consigliare...

Per rispondere alle domande che mi ponevi nell'altra discussione: si, un bootfitter bravo dovrebbe riuscire a fare tutto quello che chiedi.
E, soprattutto, a metterti ai piedi uno scarpone corretto per le tue esigenze (che, a naso, sarà un race bambino/donna, quindi un flex 110-120)
 
Un bootfitter ti sistema il piede in un paio di numeri in meno di scafo, e così risolvi il problema del gambale, con più o meno tutti i marchi... devi però andare da uno bravo, tipo ornello ad asola
 

.

Avrai già spostato le cremagliere dei ganci sul terzo buco interno immagino, poi ci sono gli spoiler che si attaccano dietro alla scarpetta che li sposti in alto o in basso (oppure li togli nel caso opporto al tuo). Dopo di questo c'è il bootfitter...
 
confermo..i lange sono quelli che vestono più stretto.

Cmq è lo scarpone a scegliere te..non viceversa....
 
Top