Pagina 1 di 5 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 63

Discussione: Skiwiz Decathlon

  1. #1

    Predefinito Skiwiz Decathlon

    Ciao a tutti, qualcuno ha provato lo Skiwiz di Decathlon e può darmi la sua opinione?
    http://https://www.decathlon.it/imbrago-sci-bambino-skiwiz-100-id_8553859.html

    Grazie

  2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo
    Data registrazione
    Da Sempre

    Il forum degli sciatori

    Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna


    Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.


    iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum


    Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

        Buono skiforuming!


  3. #2

    Predefinito

    Io farei fare un giro imbragato a tutti quelli che la utilizzano ....tengo io così la smettete con questa c*****ta. Ma cosa dovete fare? Avete un pupattola di 3 anni? Allora lo porti al campetto scuola e lo affidi ad un maestro e quando ha finito di fare lezione stai lì con lui sino a quando non avrà preso per fare la prima blu......invece no! Lo volete portare dove andate voi ed utilizzate questa ca*****ta mostruosa così quando cadrete saranno ‘a**i amari per ambedue per il pupattolo perché rischia di farsi male e voi di avere i rimorsi della coscienza. Devono vietarli!

  4. Lo skifoso Sperem ha 8 Skife:


  5. #3

    Predefinito

    La descrizione sul sito lo vende più che altro come un sistema di sicurezza in seggiovia e di traino sul piatto.

    Ma è anche uno strumento utile per insegnare ai bambini a sciare, sia facendoli sentire sicuri (basta fargli credere che li state tenendo, anche se non è vero) sia, "tirando" da un lato o dall'altro nelle curve, per insegnare a spostare il peso sull'esterno.

    Almeno, questo è quello che ci fanno i maestri. In mano a un "genitore qualsiasi" non saprei.

  6. #4

    Predefinito

    Ad insegnare a sciare ai bambini , ancora di più quelli piccolini , ci pensino i maestri non genitori con metodi autodidattici

  7. Lo skifoso Slalom64 ha 5 Skife:


  8. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente scritto da kendi Vedi messaggio
    La descrizione sul sito lo vende più che altro come un sistema di sicurezza in seggiovia e di traino sul piatto. Ma è anche uno strumento utile per insegnare ai bambini a sciare, sia facendoli sentire sicuri (basta fargli credere che li state tenendo, anche se non è vero) sia, "tirando" da un lato o dall'altro nelle curve, per insegnare a spostare il peso sull'esterno. Almeno, questo è quello che ci fanno i maestri. In mano a un "genitore qualsiasi" non saprei.
    Sul piano basta dare al bimbo la manina, prendergli il bastoncino ( dalla punta) , spingerlo; in seggiovia basta spiegargli come e cosa fare e tenerlo per mano che è anche un modo di rassicurarlo , forse risulterà scomodo a quei genitori che appena salgono sulla seggiovia iniziano ad usare il cellulare . Da un punto di vista didattico, giuro, non ho mai visto alcun maestro utilizzarlo.

  9. Skife per Sperem:


  10. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    Da un punto di vista didattico, giuro, non ho mai visto alcun maestro utilizzarlo.
    Il maestro (francese) che ci ha fatto il corso di aggiornamento proprio due giorni fa ci ha tenuto a farci una dimostrazione per spiegarci che può essere molto utile (di un'altra marca).

    Altro non so.

  11. #7

    Predefinito

    Vedo sempre più gente che, in barba alle regole (e al buon senso?), lascia il cane senza guinzaglio ... In compenso ci sono genitori che sciano con i figli al guinzaglio.

    Stop ai messaggi del tipo: - Ci sono figli/genitori più intelligenti/educati dei loro cani!

    Ciao

  12. Lo skifoso Tooyalaket ha 4 Skife:


  13. #8

    Predefinito

    In Francia usano molto anche l'imbrago da passeggio.. per evitare che il bimbo finisca all'improvviso in strada etc


    Mi sembrava strano in effetti che non c'è ne fosse uno anche per sciare!

  14. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente scritto da kendi Vedi messaggio
    Il maestro (francese) che ci ha fatto il corso di aggiornamento proprio due giorni fa ci ha tenuto a farci una dimostrazione per spiegarci che può essere molto utile (di un'altra marca).

    Altro non so.
    Kendi, visto che hai fatto un corso di aggiornamento presumo tu sia una maestra, per favore mi spiegheresti a livello didattico come utilizzi questo strumento? Secondo te, un normale sciatore è in grado di utilizzarlo al meglio ?
    Resto comunque convinto che didatticamente sia poco utile se non dannoso a livello di apprendimento motorio.

  15. #10

    Predefinito

    La scuola in questione era quella di Tignes. Il maestro ci ha detto che è utile per dare sicurezza ai bambini nella discesa ma soprattutto per aiutarli a imparare lo spazzaneve, "tirando" da dietro da unn lato o dall'altro.

    Ci ha anche detto che si può provare una cosa simile anche con gli adulti, usando una corda da alpinismo.

    Io non l'ho mai provato quindi non ho un'opinione mia al riguardo e non entro nel merito della validità didattica. Ho solo riportato quanto mi è stato insegnato, che effettivamente ha suscitato abbastanza curiosità tra di noi.

    Questa spiegazione ce l'ha data un formatore ESF durante una formazione di tipo "recyclage" per maestri FFS (MF1). Non si tratta quindi di un suggerimento per genitori a caso.

    E no, per quanto ne so, questo metodo non è contemplato nel testo di riferimento (MEMENTO 2017).

  16. Skife per kendi:

    ami

  17. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    In Francia usano molto anche l'imbrago da passeggio.. per evitare che il bimbo finisca all'improvviso in strada etc


    Mi sembrava strano in effetti che non c'è ne fosse uno anche per sciare!
    La museruola non ancora ?🤔

  18. #12

    Predefinito

    Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    La museruola non ancora ?🤔
    Servirebbe con estrema urgenza la museruola ai genitali di chi concepisce l'uso di 'ste trappole...

  19. Lo skifoso Max Depo ha 5 Skife:


  20. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente scritto da kaitaro_invernale Vedi messaggio
    Ciao a tutti, qualcuno ha provato lo Skiwiz di Decathlon e può darmi la sua opinione?
    http://https://www.decathlon.it/imbrago-sci-bambino-skiwiz-100-id_8553859.html

    Grazie
    due figli...entrambi hanno iniziato a camminare molto presto, tipo 9/10mesi.

    il primo, maschio, ha iniziato con gli scietti di legno della decha a 2.5anni sulla pista di fondo, a 3.5 sul tappeto al campo scuola con i fermapunte, a 4.5 le prime blu e a fine stagione le rosse, a 5.5 iscritto a skiclub CSI, i primi fuori pista, adora skiare...con lui ho fatto alla vecchia maniera e mi sono spaccato la schiena...

    la seconda femmina, stessi scietti di legno, stessa pista di fondo, ad 1.5 anni scivolava da sola sul falso piano della pista del fondo. A 2.5 stesso tappeto stesso campo scuola, fermapunte e il suddetto gadget della decha.....a metà stagione skiava da sola sul campetto ed è stata lei a chiedermi di non tenerla più. Accelerava e frenava con cognizione, le ultime uscite facendo anche le curve. questa stagione, farà ancora campo scuola e verso la fine la porterò a fare qualche blu e rossa se ne avrà volgia e le capacità...

    Devo dire però che entrambi hanno goduto di almeno una 20ina di giornate sulla neve a stagione e va detto che a quell'età, dopo 5/6 discese dal tappeto(lungo si e no 200m), ovvero 40/50min in tutto, sono stanchi e preferiscono passare ad altro

    che dire di questo gadget se non che è eccezionale....primo, è dotato di una comoda maniglia che preserva la skiena del genitore quando la/lo si tiene in mezzo alle gambe.

    Secondo le briglie permettono di tenerlo davanti ad un paio di metri e evitando così che prenda velocità. Inoltre, trattenendo un lato azichè l'altro gli si fanno fare le curve con estrema naturalezza e compostezza. Gli si da inoltre un'imprinting molto forte su come gestirsi nello spazio della pista e in relazione agli altri.

    L'ho imprestato ad amicied usato con i figli di amici ed in tutti i casi l'esperienza è stata più che positiva per tutti.

    Io lo straconsiglio, da genitore, ai genitori che vogliono avviare i propri figli piccoli allo ski. Io ho passato i giorni migliori con loro anche grazie a questo semplice ma geniale gadget, e penso che la cosa sia reciproca visto il tasso di successo(100%). direi invece che non è adatto all'insegnamento a bimbi di età superiore ai 4 anni...per questi ci va il maestro e amen...

  21. Lo skifoso Jms-1 ha 2 Skife:


  22. #14
    fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

    Predefinito

    Citazione Originariamente scritto da Jms-1 Vedi messaggio
    che dire di questo gadget se non che è eccezionale....
    Finalmente...
    su questo forum ahime si sta verificando quel che capita in altri ambienti "social"... lo si usa troppo spesso per sputare sentenze, con anche un pizzico di aggressività...

    Ora io non credo che uno compri questo imbrago per sostituirsi al maestro, ne tantomento per guinzagliarlo come un cane...
    La vedo come una buona soluzione per bambini magari troppo vivaci, o per genitori che sulla neve vanno bene ma non si sentono di strattonare il proprio figlio per la mano e scarrozzarselo per ore per poi trovarsi la sera con la schiena a pezzi.

    Amici miei, maestri di snowboard, l'hanno usato per il proprio figlio, già a 2 anni, sia con gli scietti che con la tavola, e lo consigliano a loro volta ai clienti.
    30 anni fa non esisteva e ci portavano in giro con lo slittino legato a una corda... non credo cambi molto

    Tranquillizzatevi perchè se il maestro sa fare il suo lavoro, nessuno glielo porterà via, e se qualcuno non vuole o non può permettersi le lezioni, non è inveendo contro sistemi del genere che li convincerete a spendere soldi per le lezioni.
    Che poi, io credo che il 90% di chi possa essere interessato a questi imbraghi, li userà come compendio, non come sostitutivo al maestro.

  23. Lo skifoso Teo ha 2 Skife:


  24. #15

    Predefinito

    Ho eliminato i miei due interventi in modo da evitare polemiche.

    Se le opinioni differenti, ma ponderate ed informate, sono "sentenze" sparate con "aggressività" siamo messi bene.

    Usàtelo e siate felici!
    Godetevi i guinzagli

  25. Skife per Maxxx155:


Pagina 1 di 5 12345 UltimoUltimo



Segnalibri

Segnalibri

Regole di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •