sci 18 ....facciamo sci 9

arslonga

Well-known member
come ci sono campi da golf a 18 buche ed i fratelli poveri da 9, così la sci 18, fatta oggi in prima stagionale nella sua versione integrale (ettecredo, ci vuole anche una certa componente masochistica..:D) va downgradata a sci 9. spaziale nella prima parte, decente nell'intermedia, una bella via crucis in fondo. ma l'ambiente il panorama e l'impagabile sensazione di essere soli, al nostro passo, vale il viaggio (e la ravanata finale).

anche alla luce del fatto che sabato erano in 2000 ad Alagna (freeride Paradise d'antan) al botteghino per un biglietto per il paradiso:TTTT

256727-schermata-2019-12-02-alle-21.37.44.jpg


256728-schermata-2019-12-02-alle-21.47.36.jpg


256709-imge7738.jpg


256722-imge7747.jpg


256702-img7712.jpg


256703-imge7718.jpg


256704-imge7724.jpg


256706-img7734.jpg
 
Prima o poi mi acompagnerai a fare questa Sci18 + Val Orita. Quest'anno da come è partito sembra buono. Sperem.

Sbaglio o ultimamente fai foto più belle delle già alta media? :shock: Cambiato macchinetta e fatto esperienza?
 
Prima o poi mi acompagnerai a fare questa Sci18 + Val Orita. Quest'anno da come è partito sembra buono. Sperem.

Sbaglio o ultimamente fai foto più belle delle già alta media? :shock: Cambiato macchinetta e fatto esperienza?

ehm....
iPhone8 e fermo immagine da video
oggi ero di gopro e le foto erano di complemento

domani val di litres
vieni?

altrimenti alla prossima nevicata da 30 cm andiamo a fare 18, valorita e varianti....:D

- - - Updated - - -

Belle foto!!
Dov'e di preciso?

cortina, faloria..........
 

.

bello bello, sarei curioso di farla prima o poi se non altro per dissipare l'enigma...quando mi dicono dal paese dove passa mi chiedo sempre come sia possibile scendere di li...probabilmente la prospettiva inganna, no?

saluti
 
lo sci club 18 è uno storico (e ricco) sci club cortinese, fondato in realtà a roma negli anni '30 e solo in un secondo momento "trasferitosi" nella località ampezzana...


il nome della ferrata deriva da quello dello sci club, che credo abbia contribuito finanziariamente alla realizzazione del percorso... e anche il nome del percorso freeride dovrebbe esere in qualche modo legato a quello del sodalizio...
 
lo sci club 18 è uno storico (e ricco) sci club cortinese, fondato in realtà a roma negli anni '30 e solo in un secondo momento "trasferitosi" nella località ampezzana...


il nome della ferrata deriva da quello dello sci club, che credo abbia contribuito finanziariamente alla realizzazione del percorso... e anche il nome del percorso freeride dovrebbe esere in qualche modo legato a quello del sodalizio...

si narra che la discesa si chiami Sci 18 in quanto banco di prova per l'ingresso nel club.
per la ferrata non so aiutarti.

discesa molto "popolare" nella sua versione corta (fino all'intermedio della funivia a Mandres) da una decina di anni a questa parte. prima di allora pochissimo frequentata...soprattutto nella sua versione integrale
 
concordo sulla poca utilità ma perchè assassina? l'ho fatta tre volte negli ultimi 4 anni e non ci ho visto alcunchè di "assassino"....

l'utilità in senso "economico" di una ferrata (o di un'attività sportiva in generale) è un bell'ossimoro

assassina forse perché pur essendo "corta" (rispetto ad altre da 8-10 ore come Alleghesi o Tomaselli) non molla un attimo come difficoltà. a differenza della blasonatissima Piazzetta che ha le difficoltà vere concentrate nei primi 50 metri.
 
Conoscendo mad, intendeva a mio parere assassina per il concetto di montagna e di ferrata che dovrebbe essere limitata ai percorsi storici
 
Top