Intimo UYN opinioni ?

:shock: Veramente UYN era l’azienda che produceva l’intimo e le calze XBionic. Io ho di loro 3 completi : 1 per il running e 2 per lo sci di cui 1 in lana merino con pantaloni lunghi ed 1 in “sintetico” a 3/4 ; secondo me sono ottimi prodotti usati tutta la stagione, lavati e rilavati e sempre perfetti. Hanno il prezzo non di primo livello ma il rapporto qualità/prezzo è, secondo me, più che buono.
 
...ed io con X-bionic mi trovo molto bene, quindi non penso UYN sia da meno essendo stato il loro produttore.
 
Ciao a tutti ,
avrei intenzione di acquistare un intimo tecnco della UYN https://www.uynsports.com/it_it/uyn-natyon-maglia-intima-termica-dolcevita-manica-lunga-italia/
e gradirei conoscere il parere di chi l' ha gia testato sulle piste da sci.

Siamo un scalino sopra X-Bionic ?
Io sto usando Ortovox merino 230 competition.


Grazie a tutti !!

Guarda io ho collaudato proprio oggi il modello pant 3/4 serie Evolutyon , ero su al Kronplatz con tutto il giorno sotto zero : prodotto validissimo vale tutti i soldi che spendi , vai sicuro ad occhi chiusi
 

.

Io ho quel completo...che dire non posso farne a meno !

Caldo al freddo e non crepi d'estate in ghiacciaio ... provato in tutte le condizioni

Considera che uso solo quello e la giacca !
 
ragazzi approfitto di questo tread....
di solito utilizzo a pelle una maglia termica classica (non aderente) di media qualità/marca...
ho letto che qualcuno utilizza delle maglie termiche in lana merino, ma sono valide ? nel senso possono essere indossate a pelle e poi sopra cosa metterci tra la maglia e la giacca ? oppure rischio di schiattare dal caldo in caso di giornate soleggiate ....

mi servirebbe una cosa per 7gg da settimana bianca.... conviene in base alla sudorazione di averne almeno un paio per intercambiarle

qualche consiglio sui modelli qualità prezzo ?
 
all'inizio usavo accapi.. poi passato ad x-bionic.. ora a uyn.. vai tranquillo..


invece all'ultimo utente rispondo che i completi il lana merinos sono spettacolari.. certo ai primi di aprile se ci sono 15 gradi si può indossare altro ma se no vanno benissimo per tutto l'inverno, non tengono eccessivamente caldo nelle giornate meno fredde..
io ne ho accumulati un po in questi anni quindi ho vari ricambi ma ti dico che puoi tranquillamente averne in uso solamente uno se una volta tornato alla tua reggia lo lavi subito e lo metti ad asciugare.. la lana c'è e si sente ma i filati sono sempre una commistione tra fibra naturale e sintetico tecnico quindi asciugano molto in fretta.. se centrifughi nessun problema.. se invece ti orienti sul cashmere lava a mano e strizza molto bene per velocizzare l'asciugatura..
 
hai ragione.. ma se non li maltratti ti durano una vita..
ma senza dubbio.... a dire il vero mi dura ancora una classica termica di buon prezzo/qualità ...
non comprendo il senso di acquistare termiche intime di questi livelli se non per scopi prettamente sportivi/professionali oppure per climi particolarmente rigidi anche se mi pare di capire che degli ottimi risultati si ottengo con prodotti di fascia più bassa.

intendetemi, oltre a durare una vita che vantaggia avrei con un lana merinos ? Col rischio che alla prima sciata magari ci smadonno sopra che mi fa reazione a pelle ed ho speso 100€

ovviamente domande da avvocato del diavolo le mie , chiedo per capire !
 
Se fosse lana potresti avere reazioni epidermiche perché se non pettinata bene, potrebbe dare quella sensazione di grattare la pelle che a tanti da fastidio, la lana mérinos è più fine e più morbida già di suo rispetto alla lana normale.
I capi in lana mérinos hanno la particolarità di mantenere il calore corporeo costante difatti puoi usare capi di abbigliamento se lavorati a spessori fini sia in estate che in inverno da qui il loro utilizzo anche nell’abbigliamento da trekking estivo che ha iniziato a diffondersi circa 10/15 anni fa. Come dici tu il costo sale rispetto ad un capo in “poliestere” di fascia media ma ha molti vantaggi :1) a parità di peso risulta più coibentante e quindi più caldo 2) lo stesso capo può svolgere più funzioni 3) si asciuga leggermente prima 4) non presenta alcun additivo per contenere gli odori 5) a parità di utilizzo risulta più “fresco” ( della serie non puzzi come una capra ) 6) dura di più . Lo svantaggio è che difficilmente viene lavorato a tubo, cioè senza cuciture perché non tutte le aziende hanno la tecnologia per farlo.
Ora si iniziano a vedere i risultati delle ricerche anche con il cachemire e difatti alcune aziende fanno intimi con questa fibra che risulta morbida e molto calda che hanno la caratteristica di risultare ottimi per temperature rigide, meno performanti se le temperature cambiano o essere utilizzati in stagioni come estate e primavera.
 
Top