Prime curve

Manawa

Well-known member
La prime curve di stagione sono un po' come il primo amore, non si dimenticano, si amono così come sono o meglio come vengono, una delle cose piu' buffe è che cerchi sempre di schiacciarti a terra come se non ci fosse un domani, pero' non ci riesci piu' come l'ultima dell'anno prima e allora t'inkazzi HIHIHI, ho notato una cosa sarà che ho perso peso, che era la prima pista con sci + piastra, che sono rin*******ito, ma quanta fatica per deformare su nevi farinose, passa anche sul veloce ma sul corto ritrovare il float sul ripido coi cumuli freschi tanta roba. Aspettare la risposta dello sci sul farinoso rispetto ai fondi artificiali lo trovo piu' difficile, anche se poi apprezzi il fatto almeno sul veloce di avere piu' controllo, piu' difficile anche sentire l'effeto a taglio delle code. In sintesi trovare un corretto galleggiamento e una corretta azione motoria non è stato facile. Alla fine ho trovato questa soluzione carvare ove possibile sempre a bestia, ma sciare classico dove piu' sconnesso o gobboso cioè con meno inclinazione. La stessa pista è fatta di nevi differenti quindi ho deciso di modificare la mia sciata a seconda del tipo di neve.

EKxT--oXsAU919_


EKxT--pWsAACfxL


EKxT--vWsAEUrgq
 
GRANDE MANAWA! Va detto che è un po' difficile sciare nello stesso modo su nevi differenti, bisogna essere saggi e riservare il carvatone orecchie a terra quando il pendio chiama.
 
GRANDE MANAWA! Va detto che è un po' difficile sciare nello stesso modo su nevi differenti, bisogna essere saggi e riservare il carvatone orecchie a terra quando il pendio chiama.

Mi hai letto nel pensiero :TTTTc'era un muro lo guardavo e dicevo mo faccio il medio sugli spigoli anche su gobbe, poi mi dicevo naaaaa fai un corto che è meglio vecio prossimo giro HIHIHIHIHIHIHIHIHI
 
Se ci sono gli screenshots c'è anche un video....su, non fare il parac.....HIHIHI
 

.

ecco le mie prime curve di stagione forse a marzo... vedremo più avanti e a voi buone sciate pensatemi io rimago al palo...
 
Mana , senza polemica, ma mi sembri un pelino dentro d'anca, cioè ruotato verso l'esterno ... io starei più alto e col bacino più allineato con l'asse trasversale .....
Voi che dite raga?^
 
Mana , senza polemica, ma mi sembri un pelino dentro d'anca, cioè ruotato verso l'esterno ... io starei più alto e col bacino più allineato con l'asse trasversale .....
Voi che dite raga?^

Non ho capito tanto :PAAUHIHIHI nel senso se piego come faccio a stare alto? Mi piaceva perchè la spalla è leggerissimamente piu' alta dell'anno scoroso andando per millimetri entro il secolo prossimo dovrei essere ok. Per anca intendi dovrei tenere l'anca interna piu' alta di quella esterna? Se si ci stavo provando. Ormai scio d'istino già da un po' penso solo a stare fermo di spalle e dare tanata reattività muscolare.
 
Quella povera ragazza è innamorata follemente di te, al posto suo ti avrei già mandato a....ma la fai sciare qualche volta o passa le giornate a farti video ? HIHIHI
 
Io credo intendesse le anche troppo controruotate ad interno curva. Sembra anche a me infatti vedo l'interno pesante. Ma è un fotogramma...
 
si , il culo va giù non per la piega e lo spezzamento ma perchè controruoti ...

Sto parlando di millimetri ... stai sereno ...
 
Ciao Manawa, butto lì la mia :PAAU

Dalle foto non è che si capisca molto in effetti, ma ingrandendo ancora la prima l'impressione è che l'interno non lo tieni sotto a sufficienza. Se guardi un po' di istantanee dei "pro" in piega vedi che lo scarpone sta praticamente sotto il ginocchio esterno, mentre qui mi sembra di vedere che lo scarpone interno è completamente davanti al ginocchio esterno (ma correggimi se ho preso un abbaglio :D).

Chiedo ai maestri: tenendo bene sotto l'interno, si corregge anche la tendenza a ruotare l'anca interna verso l'esterno? Cioè si migliora l'allineamento complessivo?
 
Top