Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 43

Discussione: Prime curve

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gheo72 Vedi messaggio
    Ciao Manawa, butto lì la mia

Dalle foto non è che si capisca molto in effetti, ma ingrandendo ancora la prima l'impressione è che l'interno non lo tieni sotto a sufficienza. Se guardi un po' di istantanee dei "pro" in piega vedi che lo scarpone sta praticamente sotto il ginocchio esterno, mentre qui mi sembra di vedere che lo scarpone interno è completamente davanti al ginocchio esterno (ma correggimi se ho preso un abbaglio ).

Chiedo ai maestri: tenendo bene sotto l'interno, si corregge anche la tendenza a ruotare l'anca interna verso l'esterno? Cioè si migliora l'allineamento complessivo?
    Si ottimo spunto se guardiamo le foto nel topic di Ginapa c'è piu' parallelismo o meglio lo sci interno è piu' sotto. Guardiamo l'anno scorso in piena forma fine stagione cosa combinavo nella parte sotto:
    Anteprime allegati Anteprime allegati Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	08D62FD9-ECB7-4A9D-ABFB-B17D3699E004.jpeg
Visite:	106
Dimensione:	70.2 KB
ID:	71054   Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	CEE07AE2-3DA9-4F75-BDF6-EA1E1DB2567C.jpg
Visite:	102
Dimensione:	70.0 KB
ID:	71055   Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	528C69FA-2654-4F89-A2FE-8A17B0A102EC.jpg
Visite:	108
Dimensione:	50.5 KB
ID:	71056  

2. Lo skifoso Manawa ha 3 Skife:

Predefinito

Uh sì, adesso ricordo, la terza foto è da un video dov'eri super aggressivo e ti muovervi alla grande! (ma li hai tolti tutti i vecchi video dal tuo canale??)

4. Skife per gheo72:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Uh sì, adesso ricordo, la terza foto è da un video dov'eri super aggressivo e ti muovervi alla grande! (ma li hai tolti tutti i vecchi video dal tuo canale??)
    Anche a me piaceva tanto ero in compagnia con un ns. amico qui sul forum ottimo sciatore, davvero ottimo. Era questo:

https://www.youtube.com/watch?v=qp5Xr_4pNBs

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manawa Vedi messaggio
    Anche a me piaceva tanto ero in compagnia con un ns. amico qui sul forum ottimo sciatore, davvero ottimo. Era questo:

posso essere cattivo ......

troppo sci ...

La terza curva è stato l'epilogo delle internate che aumentavano ....

Quando ha spianato sei tornato sopra lo sci e allora meglio ...

8. Skife per Gianpa79:

Predefinito

Qui hai una fretta di fare la curva che poi è il tuo principale problema: dentro d'anca e internate a gogo. Scenografico ma....

Predefinito

In realtà intendevo la terza foto dove sei all'ombra degli alberi, hai ancora il video?

11. Skife per gheo72:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Qui hai una fretta di fare la curva che poi è il tuo principale problema: dentro d'anca e internate a gogo. Scenografico ma....
    scenografico per chi non capisce una mazza di sci ... e forse dal vivo ... ma se fai gli screnshot è la fine!

mana sicuramente quello sci è divertentissimo, ma secondo me è pericoloso .... ogni tanto bisogna tornare su roba che non gira così .... io l'ho provato, si bello ma non mi è passata neanche nell'anticamera del cervello di averlo in rastrelliera .....

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

In realtà intendevo la terza foto dove sei all'ombra degli alberi, hai ancora il video?
    Non se c'era il video forse si anzi si eh lo cerco.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    mana sicuramente quello sci è divertentissimo, ma secondo me è pericoloso .... ogni tanto bisogna tornare su roba che non gira così .... io l'ho provato, si bello ma non mi è passata neanche nell'anticamera del cervello di averlo in rastrelliera .....
    parole sante: prossimo we dopo apertura stagionale con irace torno a 18 o 23, e le imprecazioni saliranno al cielo...

Anche vero però che lo sci è divertimento, e un raggio 15 è divertente.

OT scio solo come un cane e quindi non ho nessuno che mi riprende, prometto che alla prima occasione metto anch'io qualcosa così Manawa potrà massacrarmi

16. Skife per apo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    posso essere cattivo ......

troppo sci ...

La terza curva è stato l'epilogo delle internate che aumentavano ....

Quando ha spianato sei tornato sopra lo sci e allora meglio ...
    Si pero' è kazzuto nel suo insieme non nel senso accademico, o per fare l'esame ecc.... è bello sciare così riuscire a controllarli nonostante le internate, piegare, sbagliare, riportarli sotto, tirare a balla fino in fondo con le gobbette, tenere gli spigoli. A me piace nell'insieme come video, cioè mi sono divertito a sciare così, non nel senso c''è un istruttore che mi guarda mentre scendo, ma va visto come acciderbolina che sciata, che neve, che curve. Era questo il senso. Poi si c'è giustamente come dici tu l'aspetto accademico.

- - - Updated - - -

Forse questo

https://www.youtube.com/user/CALIMERO1255/videos

18. Lo skifoso Manawa ha 2 Skife:

20. Lo skifoso Manawa ha 2 Skife:

Predefinito

Ecco i video delle prime due sciate in pista da dove avevo preso le foto

https://youtu.be/zU1_RSGT2R4

https://youtu.be/k99dJBPvNtU
    Sei proprio bravo!
    Il secondo video e' molto meglio del primo.
    Solo che stai un po troppo aperto al cambio dalla curva destra (sec 0,5).

22. Skife per msl.it:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da msl.it Vedi messaggio
    Sei proprio bravo!
    Il secondo video e' molto meglio del primo.
    Solo che stai un po troppo aperto al cambio dalla curva destra (sec 0,5).
    Grazie, si bisogna riprendere un po' i sincronismi, il secondo video è il secondo giono di sci in pista. Li ho messi perchè poi a fine stagione uno vede la differenza in meglio o in peggio . I primi giorni ho inizato con un problema non indifferente male a destra della schiena che mi impediva completamente di curvare verso sinistra nel senso di spingegere faceva male un nervo mentre verso destra non sentivo nulla di nulla incredibile. Fortunatamente ora si è risolto anche se devo stare attento. L'altro problema era la neve molto farinosa ho faticato a sentire la risposta dello sci sotto, mentre quei pochi pezzi di pista a bassa quota un po' piu' gelati andavo il doppio perchè sentivo e trovavo la centralità meglio.

Predefinito

Spiace rompere le uova nel paniere , ma:

prima una bella entrata d'anca con annessa controrotazione del bacino....

....e poi quella strana appendice laterale sinistra, probabilmente un braccio , per restare in piedi stante l'assenza di appoggio sull'esterno....

Da rivedere

25. Skife per apo:

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri