Consiglio località per 3 giorni

lele1974

New member
ciao a tutti oltre le canoniche giornate a Plan, vi chiedevo un consiglio per un comprensorio bello per 3 giorni senza sbattimento di macchina per raggiungere le se non per pochi km. Sono di Bologna. Grazie mille ciao
 
A San Vigilio la macchina te la dimentichi proprio. Altrimenti va bene tutto, tanto fai davvero pochi km
 
Non ci ho capito nulla! Vuoi fare 3 giorni al Kronplatz e non sai dove alloggiare oppure vuoi una località dove andare quando sarai lì? Oppure vuoi una località extra dove andare e dove puoi muoverti senza auto?
 
Colfosco. Lo scorso dicembre siamo stati in un albergo, aderente all'offerta premiere, dove la mattina dovevamo fare 50 MT per arrivare sulle piste ed il pomeriggio si rientrava sci gli sci sino alla sua porta. Spendemmo 225 euro per quattro GG in mezza pensione.
 
Fermo restando che come Sperem ho capito poco anch'io, ecco i miei canonici 2 ramini qualora la domanda da intendersi come l'ultima delle opzioni di sperem.

Dormi al Passo Resia, 20' in più rispetto che andare a Valdaora, ad esempio (che poi diventano 40' in più se ti perdi a comprare vini in val Venosta come faccio io :TTTT)

Fai Schoeneben e Nauders
https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=93179


L'espressione "piste larghe" assumerà una 4a dimensione spaziotemporale.
 

.

aha aha, io avevo capito che andasse al plan. Fuori dall'est, che in effetti resta sempre l'area più comoda da raggiungere partendo da Bologna, direi Bormio o Livigno
 
Tre giorni, non sono ne pochi, nè tanti.

Partendo da Bologna ti consiglierei una di queste località:

- Madonna di Campiglio
- San Martino di Castrozza
- Falcade/San Pellegrino
- Alleghe/Zoldo
 
ho vissuto a Bologna anni fa e mi sono trovato nella stessa situazione.
Il mio posto preferito era Predazzo.
1 giorno sciavo ad Obereggen, uno al San Pellegrino e uno scelta tra Pozza/Vigo di Fassa o Cavalese (oggi col collegamento dico Fassa tutta la vita) o all'alpe Lusia.
Poi ho scoperto anche Andalo/Fai della Paganella però non ha l'offerta di piste che in meno di 30 minuti raggiungi da Predazzo.
 
Se parti da bologna e hai 3 giorni 2 giorni ti fai tutto il comprensorio di madonna di campiglio-pinzolo-marilleva-folgarida e l'altro rientrando a casa ti fai un giorno di relax a folgaria
 
Ciao grazie mille per i consigli e scusate se il post non era chiaro. Comunque avete inteso la mia richiesta !!! Grazie ancora e buone feste
 
A mio avviso, il comprensorio più bello in assoluto è quello di Cortina d'Ampezzo. Per l'alloggio ti conviene cercare anche nel vicino paese di San Vito di Cadore, che ha anch'esso un suo comprensorio sciistico, utile per il giorno di arrivo o partenza.
 
A mio avviso, il comprensorio più bello in assoluto è quello di Cortina d'Ampezzo. Per l'alloggio ti conviene cercare anche nel vicino paese di San Vito di Cadore, che ha anch'esso un suo comprensorio sciistico, utile per il giorno di arrivo o partenza.

Cortina va bene (benissimo, possiamo dire) se eviti accuratamente Corso Itaglia e struscio d'ordinanza a fine giornata - pena il realizzare in che cloaca umana vivi.
 
Top