Consiglio scarponi: Head raptor 140s rs vs head vector 130s rs

FOX GP

New member
Ciao a tutti,

sto cambiando tutto il materiale da sci e dopo aver da poco comprato degli head race pro 170, sono indeciso sugli scarponi in oggetto.

per tecnica, voglia di sportività e preparazione, sceglierei ad occhi chiusi i raptor ma dato che la mia pianta del piede supera i 100, sono molto combattuto.

ora vengo da atomic pro 130 ovviamente modificati.

la misura degli scarponi è 27,5 quindi il last sarebbe 98 su raptor e 100 su vector.


ditemi la vostra,


grazie in anticipo


https://www.head.com/shop/it-IT/ski/rebelsclub/race-equipment/boots/raptor-140s-rs-17.html

https://www.head.com/shop/it-IT/ski/boots/vector-130s-rs-12.html
 
Ciao a tutti,

sto cambiando tutto il materiale da sci e dopo aver da poco comprato degli head race pro 170, sono indeciso sugli scarponi in oggetto.

per tecnica, voglia di sportività e preparazione, sceglierei ad occhi chiusi i raptor ma dato che la mia pianta del piede supera i 100, sono molto combattuto.

ora vengo da atomic pro 130 ovviamente modificati.

la misura degli scarponi è 27,5 quindi il last sarebbe 98 su raptor e 100 su vector.


ditemi la vostra,


grazie in anticipo


https://www.head.com/shop/it-IT/ski/rebelsclub/race-equipment/boots/raptor-140s-rs-17.html

https://www.head.com/shop/it-IT/ski/boots/vector-130s-rs-12.html


Oltre al last, considera che sono comunque due scarponi diversi e improntati a delle sciate diverse.
 
Oltre al last, considera che sono comunque due scarponi diversi e improntati a delle sciate diverse.


appunto, oltre al last, i raptor sono più racing e volevo capire se adeguatamente modificati i raptor sarebbero abbastanza confortevoli o una "coperta corta"

grazie
 
Vai di Vector senza se e senza ma, specie se intendi "addomesticare" i raptor...
Hanno il booster integrato, sono rigidi quanto basta di gambale, e fanno respirare le dita, se li stringi tirano alla morte anche loro.
Me li hanno regalati lo scorso anno, ma avevo ancora i vecchi alltrack rossignol che avevano ancora una stagione da potermi concedere così ho portato alla fine i rossi, quest'autunno me li sono regolati e termoformati, posso dirti che è uno scarpone eccezionale che in campo libero non ti fa desiderare uno scarpone racing quando scii, anzi...
e quando sei in seggiovia o sullo skilift, ringrazi di averlo!
 
Scusa, ma perché non li provi entrambi e poi decidi? E comunque non ci sono solo gli Head: solo per farti un esempio i Dalbello drs 140 calzano in modo più confortevole rispetto agli Head e sono spessissimo la soluzione ottimale per chi ha la pianta larga.
 

.

Come dice Renntiger non ci sono solo Head, ci sono molti marchi che fanno scarponi Race con pianta 100, oppure perché non fare allargare un Raptor. Scendere molto di livello con lo scarpone di sicuro va bene, però a questo punto non capisco perché usare uno scarpone soft e poi abbinarlo ad uno sci race come il pro.
 
Come dice Renntiger non ci sono solo Head, ci sono molti marchi che fanno scarponi Race con pianta 100, oppure perché non fare allargare un Raptor. Scendere molto di livello con lo scarpone di sicuro va bene, però a questo punto non capisco perché usare uno scarpone soft e poi abbinarlo ad uno sci race come il pro.

Il vector non è affatto uno scarpone soft, così come non sono altri alltrack tipo rossignol, sono scarponi rigidi, un pelo più confortevoli, ma molto precisi, specie se si parla di campo libero.
 
Sto usando i Raptor dalla stagione scorsa e ho la pianta del piede come la tua. Li trovo addirittura ciabattosi, vedi tu. :)
Quello che posso dire è che quando fa veramente freddo le punte dei piedi soffrono il gelo.
 
ho preso i vector a fine stagione, lo scorso febbraio

non avevo pregiudizi o preferenze di marchio, ho provato diversi modelli

di head ho provato entrambi i modelli, ho scelto il vector semplicemente perchè appena infilato pareva modellato sul mio piede, sensazione che con il raptor non ho avuto ad esempio

io ci ho fatto solo 2/3 sciate primaverili, ma mi trovo benissimo: precisi, comodi per un'intera giornata di sci

provenivo da tecnica
 
Prima di tutto provali...e magari non solo head, non è detto che siano gli scarponi giusti per il tuo piede. Comunque se hai tecnica, preparazione e sei sportivo non vedo perché abbinare i vector a un irace pro... i Raptor, come tutti i race negozio, sono comunque relativamente confortevoli: trova il modello più adatto al tuo piede e eventualmente fallo modificare.
 
buongiorno a tutti e grazie dei consigli!

i vector ultimo modello rs130 li avevo provati e non avevo nessun problema all'interno mentre i raptor sono andato in un paio di negozi e non sono riuscito a trovarli del mio numero.

Alla fine (senza provarli), ho preso i raptor 140rs LTD che sarebbero in edizione "limitata" di colore antracite ma identici come caratteristiche ai bianchi.

arrivati a casa, li ho provati per la prima volta e dopo 10 minuti li ho tolti con quasi le lacrime dal dolore.

dopo 2 ore li ho riprovati e magicamente li ho tenuti chiusi per mezzora e tolti solo perchè dovevo uscire.


ho fatto una riflessione e siccome mi piace troppo sciare non volevo scendere a compromessi e abbassare il livello dello scarpone che avevo in precedenza.

dopo una o 2 sciate, se ce la farò e se dovesse essercene bisogno, li farò modificare opportunamente.

sabato inaugurerò sci nuovi e scarponi nuovi a folgaria, speriamo in una bella giornata!


eventualmente riporterò poi le prime impressioni del materiale.


grazie a tutti per l'aiuto e la disponibilità!
 
Top