Pagina 8 di 9 PrimoPrimo 123456789 UltimoUltimo
Mostra risultati da 106 a 120 di 125

Discussione: Consiglio Head irace / irace pro

Predefinito

e postatelo ‘sto video.. non ho mica capito quale sia..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    e postatelo ‘sto video.. non ho mica capito quale sia..

QUESTO E' SCIARE .... direi livello 7

3. Lo skifoso Gianpa79 ha 2 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio

QUESTO E' SCIARE .... direi livello 7
    Ho capito vi siete innamorati avanti fategli la vs proposta

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manawa Vedi messaggio
    Tengo un figlio adesso ... meglio che faccio il bravo ... è già tanto che mi lascia sciare tutti i week end e feste !

7. Skife per Gianpa79:

Predefinito

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_0791.jpg
Visite:	64
Dimensione:	78.7 KB
ID:	71155

Certo è veramente lodevole che la Head abbia dato la possibilità a un non vedente di disegnare il supershape di quest’anno...

9. Skife per Alebianco:

Predefinito

e perchè no dei volkl gs lisci o degli lt ti con piastra normale?son sci molto più facili dei vari master o pro mantenendo il raggio dei master che hai adesso.....

11. Skife per Miki111:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Miki111 Vedi messaggio
    e perchè no dei volkl gs lisci o degli lt ti con piastra normale?son sci molto più facili dei vari master o pro mantenendo il raggio dei master che hai adesso.....
    Eh dovrei provarli... Solo che con tutto sto ben di dio che è sceso vorrei prenderli il prima possibile

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alebianco Vedi messaggio
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_0791.jpg
Visite:	64
Dimensione:	78.7 KB
ID:	71155

Certo è veramente lodevole che la Head abbia dato la possibilità a un non vedente di disegnare il supershape di quest’anno...
    Prendi quello dell’anno scorso, è uguale.

15. Lo skifoso ddski ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manawa Vedi messaggio
    Un amore durato poco, ora il mio idolo è questo bomber

https://www.facebook.com/ritchamacke...ref=nf&__xts__[0]=68.ARDxdB2jDpbLsMMfGJerB5jWH8AnWMfgtEt_cMkBatwFhi 6W6cxy38FJ23EqBB0ekgV965P077keNI-E81kNm1KmPaW35ZJXpyLIKqJBpyVDU9CLgg0pZb66w935nure7 zYStujepB9a8hEXjb1OTimpLL8ICjaUKNHbcQtSNufM-W-OnfUkZe2OdhW60bAorTnh_EnViDH6mN-UaAI7vDMqoLTx-HmALSGkSlB_zsJWM9vRvMF9XsYXqP-4e2ZKfEGBAYMdiViYsOJEmlew9IoQSpsxWG8jCoN9wW9DSZRqL CZFN0yKQKyUQVxlj_Wv25bHve_HpBxNvZPTeknD_FAoJ4A4hPM bNCIRZg

17. Skife per WellnessGourmet:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da WellnessGourmet Vedi messaggio

https://www.facebook.com/ritchamacke...ref=nf&__xts__[0]=68.ARDxdB2jDpbLsMMfGJerB5jWH8AnWMfgtEt_cMkBatwFhi 6W6cxy38FJ23EqBB0ekgV965P077keNI-E81kNm1KmPaW35ZJXpyLIKqJBpyVDU9CLgg0pZb66w935nure7 zYStujepB9a8hEXjb1OTimpLL8ICjaUKNHbcQtSNufM-W-OnfUkZe2OdhW60bAorTnh_EnViDH6mN-UaAI7vDMqoLTx-HmALSGkSlB_zsJWM9vRvMF9XsYXqP-4e2ZKfEGBAYMdiViYsOJEmlew9IoQSpsxWG8jCoN9wW9DSZRqL CZFN0yKQKyUQVxlj_Wv25bHve_HpBxNvZPTeknD_FAoJ4A4hPM bNCIRZg
    Boh, l’anello di congiunzione tra lo sci e il circo...

19. Lo skifoso TEDOSIT ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da WellnessGourmet Vedi messaggio

che gambe caxxo ..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    110 è veramente troppo morbido se vuoi tirare curve precise con uno sci strutturato in velocità e sul duro.

Il Raptor 140 in verità parte con un flex 130 e si possono aggiungere delle viti par arrivare a 150.

Io lo possiedo e lo trovo il giusto compromesso tra precisione e comodità.

Lo scarpone per di più dev’essere provato e io mi orienterei sui 130 di flex nel tuo caso.
    Ti ringrazio del consiglio, ho aperto anche un 3d dedicato; oggi ho passato la giornata a provare scarponi, ad alla fine ho preso un Atomic Hawk Magna 130s, che va dai 120 ai 140 di flex (reali, non come i 130 farlocchi del Tecnica Mach1).

Gli altri due eventuali candidati erano per l’appunto gli Head Raptor 140rs e Raptor LTD dove, in teoria, il mio piede neppure doveva entrarci, mentre in pratica ci stava da Dio...sarebbe bastato un micro aggiustamento da fare eventualmente al volo direttamente in negozio con infrarossi ed espansore, ma una roba proprio da pelo nell’uovo di 1, massimo 2mm. Incredibile la vestibilità e le scarpette degli ultimi Raptor!!!

P.S.: sai però che almeno due negozianti mi hanno detto che i flex di oggi, non sono paragonabili ai flex degli scarponi di 10, e neppure a quelli di 20 anno fa, e che man mano che passano gli anni tendono a diventare sempre più morbidi a parità di flex. Mi spiego meglio, oggi per avere una rigidità paragonabile a quella di uno scarpone con 110 di flex di 10 anni fa, bisogna andare almeno sui 130...

Predefinito

Quello che dici è vero, perché si usano dei polimeri diversi.
    Come mai?
    Tutta una serie di ragioni, ma una principale: la leggerezza, e assieme a questa una termoformabilità dello scafo precedentemente nulla o poco usata.
    Oggi si cerca di avere scarponi meno pesanti ai piedi, e tutte le case, a loro modo, declinano questa tendenza con linee di scarponi "light", più agevoli per il turista. (chiaramente questo non vale per il mondo RACE, dove praticamente nulla è cambiato).
    Inoltre l'altro must è la adattabilità, a fini confort, che ha postato la ricerca verso polimeri più malleabili da questo punto di vista, pur rimanendo resistenti.
    Ovvio e naturale che uno scarpone più leggero, in più con una termoformabilità più elevata non potrà avere la resistenza meccanica allo sforzo di uno scarpone che non porta nessuna di queste caratteristiche.
    Parlando con persona arcinota e competente del mestiere, mi diceva che secondo lui non si torna più indietro, ossia a parte il mondo gare, tutti gli scarponi sarano prodotti in versione leggera a breve. Personalmente concordo.

23. Skife per thefabius:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Prendi quello dell’anno scorso, è uguale.
    Che tra l'altro sono anche in super offerta ovunque, io li ho appena presi in negozio a 399....

25. Skife per Tubo86:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da thefabius Vedi messaggio
    Quello che dici è vero, perché si usano dei polimeri diversi.
    Come mai?
    Tutta una serie di ragioni, ma una principale: la leggerezza, e assieme a questa una termoformabilità dello scafo precedentemente nulla o poco usata.
    Oggi si cerca di avere scarponi meno pesanti ai piedi, e tutte le case, a loro modo, declinano questa tendenza con linee di scarponi "light", più agevoli per il turista. (chiaramente questo non vale per il mondo RACE, dove praticamente nulla è cambiato).
    Inoltre l'altro must è la adattabilità, a fini confort, che ha postato la ricerca verso polimeri più malleabili da questo punto di vista, pur rimanendo resistenti.
    Ovvio e naturale che uno scarpone più leggero, in più con una termoformabilità più elevata non potrà avere la resistenza meccanica allo sforzo di uno scarpone che non porta nessuna di queste caratteristiche.
    Parlando con persona arcinota e competente del mestiere, mi diceva che secondo lui non si torna più indietro, ossia a parte il mondo gare, tutti gli scarponi sarano prodotti in versione leggera a breve. Personalmente concordo.
    Ah, beh, guarda, assolutamente d’accordo con te; soprattutto perché mai avrei pensato 10 anni fa con il piede che mi ritrovo, che nel 2020 avrei potuto calzare (ed in modo estremamente comodo) uno scarpone della tipologia del Raptor.

Pagina 8 di 9 PrimoPrimo 123456789 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri