Pagina 7 di 9 PrimoPrimo 123456789 UltimoUltimo
Mostra risultati da 91 a 105 di 125

Discussione: Consiglio Head irace / irace pro

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    Non ho capito una mazza .... :)

cioè praticamente i ventagli non sono tuti uguali ??

secondo me ci devono essere delle caratteristiche tecniche ben precise
    Adesso ci faccio un video perché è interessante. Io l'avevo già intuito e spiegato in un video dell'anno scorso, ma come spesso accade quello che io intuisco, i Malfatto lo hanno già codificato

Sostanzialmente per arrivare al livello 4 ci metti 15-25 giorni di sci, per arrivare al livello 5 ce ne metti 75, al livello 6 altri 75, ecc ecc... Ovviamente in media, e ovviamente ti fermi quando hai esaurito le tue possibilità in termini di genetica.

Da questa considerazione nasce la progressione dei livelli che tiene conto dell'effettiva difficoltà del livello tecnico.

In altre parole l'80% degli sciatori che vedi in giro sono livello 5 e 6... Un po' riduttivo concentrare l'80% degli sciatori in due livelli non credi?

D'altronde non è che puoi dire a uno che scia su tutte le piste che è un livello 4.

E il livello 7 è per pochissimi (e comunque tra me o te e un istruttore ci sono ancora tanti maccheroni da mangiare).

Predefinito

gurda :

peso ancora sull'interno , deve trovare ancora l'esterno ed è quasi a 2/3 di curva , dovrebbe già essere in fase di svincolo con la parte alta ...
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Senza titolo.png
Visite:	47
Dimensione:	148.6 KB
ID:	71143

Per un livello 6 è inaccettabile .

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da WellnessGourmet Vedi messaggio
    Adesso ci faccio un video perché è interessante. Io l'avevo già intuito e spiegato in un video dell'anno scorso, ma come spesso accade quello che io intuisco, i Malfatto lo hanno già codificato

Sostanzialmente per arrivare al livello 4 ci metti 15-25 giorni di sci, per arrivare al livello 5 ce ne metti 100, al livello 6 altri 100, ecc ecc...

Da qui la progressione dei livelli che tiene conto dell'effettiva difficoltà del livello tecnico.

In altre parole l'80% degli sciatori che vedi in giro sono livello 5 e 6... Un po' riduttivo concentrare l'80% degli sciatori in due livelli non credi?

D'altronde non è che puoi dire a uno che scia su tutte le piste che è un livello 4.

E il livello 7 è per pochissimi (e comunque tra me o te e un istruttore ci sono ancora tanti maccheroni da mangiare).
    Non sono d'accordo sulle tempistiche, puoi sciare anche 300 giorni l'anno , ma ad un certo punto devi farti seguire altrimenti scierai sempre male se non hai le basi tecniche

3. Skife per Gianpa79:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Il primo della discussione .... aspe ...

questro
    https://www.skiforum.it/forum/showth...=1#post2151341
    Ah OK... pensavo parlassi del video di Wellness al Presena! Stavo gia' andando a prendere il popcorn!

Adesso che vedo il video incriminato, direi che si tratta di una sciata turistica solida su neve buona e non ghiacciata e un pendio medio... direi un livello 5 abbondante. Ma sto sparando a...

6. Skife per ddski:

Predefinito

stiamo inquinando anche qui con commenti da scuola sci ...... ma alla fine perchè lo sci non conta un c..... conta chi ci sta sopra !

Ovviamente con uno schiumone non puoi tirare carvate sul barrato .....

Predefinito

Non sono d'accordo sulle tempistiche, puoi sciare anche 300 giorni l'anno , ma ad un certo punto devi farti seguire altrimenti scierai sempre male se non hai le basi tecniche
    Mizzega... ma questo è ovvio, e poi bisogna vedere il talento, se uno è negato non andrà mai oltre il 5...

I livelli per come sono presentati non hanno molto senso, qui vedo solo curve sbandate:
    https://www.youtube.com/watch?v=Opwu...ature=emb_logo
    ti sembra che un livello 6 non sappia tirare 4 carvate sul facile?

Dovrebbero mostrare sciatori davvero di quel livello, non istruttori che fanno i finti incapaci, dài.

9. Skife per WellnessGourmet:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Ah OK... pensavo parlassi del video di Wellness al Presena! Stavo gia' andando a prendere il popcorn!

Adesso che vedo il video incriminato, direi che si tratta di una sciata turistica solida su neve buona e non ghiacciata e un pendio medio... direi un livello 5 abbondante. Ma sto sparando a...
    So bene come scia wleness , è uno che sa il fatto suo ! e gli sci li mena, non vado a volte d'accordo sulla teoria , ma sono punti di vista diversi , alla fine quel che conta è altro!

- - - Updated - - -

Mizzega... ma questo è ovvio, e poi bisogna vedere il talento, se uno è negato non andrà mai oltre il 5...

I livelli per come sono presentati non hanno molto senso, qui vedo solo curve sbandate:
    https://www.youtube.com/watch?v=Opwu...ature=emb_logo
    ti sembra che un livello 6 non sappia tirare 4 carvate sul facile?

Dovrebbero mostrare sciatori davvero di quel livello, non istruttori che fanno i finti incapaci, dài.
    Guarda qui sfondi una porta aperta, quando guardo i livelli degli istruttori parto dal 7 e dico:

7 : non ci sono
    6: non chiudo e copro così

...

fino ad arrivare allo spazzaneve e dire: no non ci sono non riesco a fae uno spazzaneve così perfetto !!!!

auauauauaua

Predefinito

Guarda, esistono due scuole di pensiero, tutte e due hanno un senso e probabilmente vanno utilizzate entrambe.

Lo sci più difficile ti obbliga ad essere più preciso, ma al tempo stesso ti impedisce di fare ciò che magari uno sci meno strutturato ti consentirebbe di fare.

Se con lo scione non riesci MAI a portar via una curva carvata dall'inizio alla fine, magari con un minimo di deformazione dello sci, siamo sicuri che questa sia la strada giusta per imparare?

Probabilmente la cosa migliore da fare sarebbe quella di alternare sci diversi.
    Faccio una marketta alle case venditrici e alla scimmia che è in noi....da brocco..provare sci diversi è fondamentale...ti costringe a svegliare tutti i sensi, equilibrio compreso, tempismi etc. Con uno sci diverso dal solito ci si sveglia sempre...e si ricomincia ad ascoltarci...

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Vabbè, visto che il thread ha preso un’altra piega pubblico un altro video più recente che ho trovato:

https://youtu.be/Nu161lTIwhg

Quindi alla fine mi consigliate di andare su un supershape ispeed (che misura?) o sull’irace

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alebianco Vedi messaggio
    Vabbè, visto che il thread ha preso un’altra piega pubblico un altro video più recente che ho trovato:

https://youtu.be/Nu161lTIwhg

Quindi alla fine mi consigliate di andare su un supershape ispeed (che misura?) o sull’irace
    Non sono i tuoi sci quelli che avevi ai piedi , guardati l'utlima curva , non sei riuscito a vincolarli neanche dopo la massima ...

Assolutamente qualcosa di più facile !

Non troverai mai le sensazioni giuste che dovrai ricercare se scii con quello , una volta trovate, recepite e immagazzinate , andrai su qualcosa di più difficile .

Aggiungo : mi piace il movimento , sai cosa stai facendo , avanzi , copri , hai una bella base ! Devi trovare le sensazioni giuste di taglio e spigolo , e ripeto non con quello ...

15. Lo skifoso Gianpa79 ha 2 Skife:

Predefinito

Non sono i tuoi sci quelli che avevi ai piedi , guardati l'utlima curva , non sei riuscito a vincolarli neanche dopo la massima ...

Assolutamente qualcosa di più facile !

Non troverai mai le sensazioni giuste che dovrai ricercare se scii con quello , una volta trovate, recepite e immagazzinate , andrai su qualcosa di più difficile .
    E grazie... ho aperto il thread proprio perché cercavo consiglio su uno sci più facile

17. Skife per Alebianco:

Predefinito

E grazie... ho aperto il thread proprio perché cercavo consiglio su uno sci più facile
    Beh lodevole che hai capito i tuoi limiti ! guarda che non è da tutti !

19. Skife per Gianpa79:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito Consiglio Head irace / irace pro

Supershape Speed va bene.

Anche:
    Nordica Spitfire Pro
    https://www.neveitalia.it/test/sci/2...itfire-pro-fdt

O anche:
    Atomic Redster TR
    https://www.neveitalia.it/materiali/...mic/redster-tr

O anche:
    Elan Amphibio 16
    https://www.neveitalia.it/test/sci/2...-16-ti2-fusion

Questi li potrai deformare bene e potrai lavorare sui piedi per tagliare prima della massima pendenza e per stare bene sopra lo sci esterno.
    Ultima modifica di ddski; 09-12-2019 alle 05:43 PM.

21. Lo skifoso ddski ha 2 Skife:

Predefinito

scusa se mi permetto , nel canale doce hai postato il video c'è una tipa che scia da paura ...

ecco quello è un livello 7 .....

sicuramente è una che arriva da gare ed è come minimo allenatrice .

Confermi (tale Totta) ?
    Questa ragazza non scia, danza... che spettacolo!
    ,
    Guarda la rilassatezza nella fase di float, e che angoli va a prendere... Ho trovato una fonte di ispirazione.

23. Skife per WellnessGourmet:

Predefinito

Attenzione quest’anno con neve farinosa zero ghiaccio, piste facili e perfette vi consiglio una versione race carve senza piastra tipo head I Speed 175 liscio o Irace non pro, con le versioni pro o master delle varie marche quest’anno se continua a nevicare così otterrete come risultato solo tanta fatica in più per deformare e dare reattività allo sci. Questo non significa che non vanno bene anzi ma su piste farinosissime seppur ben battute se potete risparmiare energie perché non farlo.

Nel frattempo mentre decidete sul modello lo uso io per voi sci da favola misura 175
    Anteprime allegati Anteprime allegati Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	4364BF6D-FBF1-40EF-B6E6-29AE9C5CC25B.jpg
Visite:	43
Dimensione:	105.6 KB
ID:	71152   Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	DBCE2711-6251-46ED-8230-DF60868FD83A.jpg
Visite:	39
Dimensione:	115.3 KB
ID:	71153   Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	62A56756-A85B-4664-B386-32D108F8D2A9.jpeg
Visite:	34
Dimensione:	341.3 KB
ID:	71154  
    Ultima modifica di Manawa; 09-12-2019 alle 11:34 PM.

25. Lo skifoso Manawa ha 3 Skife:

Predefinito

Questa ragazza non scia, danza... che spettacolo!
    ,
    Guarda la rilassatezza nella fase di float, e che angoli va a prendere... Ho trovato una fonte di ispirazione.
    Hai visto che roba .... devo capire chi sia ......

Pagina 7 di 9 PrimoPrimo 123456789 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri