Pagina 5 di 9 PrimoPrimo 123456789 UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 75 di 125

Discussione: Consiglio Head irace / irace pro

Predefinito

Se vuoi uno sci con raggio sui 18-19 metri allora sì, sei OT...

I.race e I.race pro sono “mid turn” con raggio sui 15 metri... quello che cerchi tu è l’i.speed...

2. Lo skifoso alfpaip ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alfpaip Vedi messaggio
    Se vuoi uno sci con raggio sui 18-19 metri allora sì, sei OT...

I.race e I.race pro sono “mid turn” con raggio sui 15 metri... quello che cerchi tu è l’i.speed...
    Scusa ma non penso di essere ot per quello, il 180cm fa 18 di raggio e si è parlato per tutta la discussione anche del M18.
    Eventualmente sono ot perché chi ha iniziato il thread chiedeva consigli tra i due Head.

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ruben Vedi messaggio
    Scusa ma non penso di essere ot per quello, il 180cm fa 18 di raggio e si è parlato per tutta la discussione anche del M18.
    Eventualmente sono ot perché chi ha iniziato il thread chiedeva consigli tra i due Head.
    Veramente l’irace 180 fa 16,3 di raggio...

Ma, a parte questo, se come premessa dici che vuoi uno sci tipo M18 o WRC, allora in casa head devi guardare l’ispeed...

Se invece il tuo target è “uno sci prestante con cui fare un po’ di tutto” allora il discorso è più articolato e anche i.race può rientrare a pieno titolo nel lotto...

P.S.
    Strano che gianpa non si sia ancora espresso sul livello tendente al 7...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alfpaip Vedi messaggio
    Veramente lÂ’irace 180 fa 16,3 di raggio...

Ma, a parte questo, se come premessa dici che vuoi uno sci tipo M18 o WRC, allora in casa head devi guardare lÂ’ispeed...

Se invece il tuo target è “uno sci prestante con cui fare un po’ di tutto” allora il discorso è più articolato e anche i.race può rientrare a pieno titolo nel lotto...

P.S.
    Strano che gianpa non si sia ancora espresso sul livello tendente al 7...
    Ero rimasto ad una foto vista in rete che indicava 18, mi sono sbagliato.
    Per il resto, in questo forum per iscriversi bisogna allegare un filmato su come e dove si scia?
    Quanta supponenza, vabbè

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Ero rimasto ad una foto vista in rete che indicava 18, mi sono sbagliato.
    Per il resto, in questo forum per iscriversi bisogna allegare un filmato su come e dove si scia?
    Quanta supponenza, vabbè
    sarebbe utile prima di tutto crearsi una discussione propria per chiedere consiglio... è più utile per te e per tutti gli utenti del forum, e sarebbe corretto anche verso l’autore di questa discussione.
    detto questo, lo sci Head che stai cercando è iSpeed Rebels WC 180cm

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    sarebbe utile prima di tutto crearsi una discussione propria per chiedere consiglio... è più utile per te e per tutti gli utenti del forum, e sarebbe corretto anche verso l’autore di questa discussione.
    detto questo, lo sci Head che stai cercando è iSpeed Rebels WC 180cm
    Infatti mi sembra di averlo premesso. Chiuso ot

Predefinito

Quanta supponenza, vabbè
    Non da parte mia, te lo assicuro... era una battuta legata al fatto che, effettivamente, qualche utente di questo forum è abbastanza suscettibile sull’argomento “autovalutazione del proprio livello”... in parte a ragione anche, perché autovalutarsi è realmente difficile... ma io preferisco il beneficio del dubbio, anche perché sono scarso di mio e non ho quindi i titoli per valutare gli altri...

Sugli sci, vedo che qualcun altro ti ha dato il mio stesso suggerimento...

10. Skife per alfpaip:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lusco Vedi messaggio
    C’è un’altra chiave di lettura: moltissimi compreranno il pro e arriveranno a sera freschi come rose, peraltro fermamente convinti di aver fatto archi esemplari. Invece hanno fatto su e giù inclinando un po’ a sx e a dx per far prendere la spatola. Ovviamente solo un bel video in hd proiettato sui loro telefoni per tutto il viaggio di ritorno potrebbe scoperchiare la pentola e metterli di fronte al fatto che no, non sono ad un centimetro dalla selezione maestri ma piuttosto scarsi. Per questo continueranno a comprare sci del genere, o magari dei FIS ..
    Fai la media, sul forum leggi quasi sempre di utenti che si dichiarano entusiasti delle curve “da gigante” e dei curvoni portati in velocità, nei bar si parla solo delle velocità raggiunte in pista facendo a gara a chi la spara più grossa. Non sarà che quella che la percezione di massa identifica come la curva da gigante guarda caso è quella che sembra venir fuori facendo lavorare da solo lo sci e venendo giù come delle frane? E più lo fai correre e più ti sembra di essere reisss. Personalmente ho sempre testato le mie e le altrui capacità tecniche sui pianetti e sulle stradine semipiatte da massimo 4m. In quei casi, quelli dotati di Pro e di fis, normalmente (ovvio, non tutti) tirano dritto fingendosi intenti a regolare la maschera, cercare nelle tasche...certo, li non puoi prendere velocità e poi pestare un po’ qua e un po la sperando che qualcosa salti fuori.... tocca saper sciare.
    ahahah bel post !!! parole sante ..... quoto tutto quello che hai scritto ....

Comunque basta prenderli buttarli in un tracciato e dirlgi :"fammi vedere come conduci qui" , e fatto l'affare . E non su un muro , su una blu .

- - - Updated - - -

Mi intrometto anche io alla discussione perchè sono in dubbio tra gli iRace, i Pro e qualcosa altro (m18?). Ieri ho noleggiato un paio di Blizzard Firebird WRC lisci e mi sono piaciuti tantissimo (stabili precisi e anche poco stancanti) tanto da pensare che potrebbero essere i miei sci. Quindi...mi serve la piastra? Boh...no so. Il mio livello è buono, 6-7 tendente al 7, 1,80 x 84 vengo da un paio di Blizzard RcTi (mi sono serviti per curare un poÂ’ la tecnica) che ora mi vanno stretti e vorrei uno sci raggio 18-19 per fare quello che mi piace, curve a medio lungo raggio a velocitÃ* media; Head, M18 o Blizzard lisci o Piston? Quali vantaggi avrei con la piastra? Se sono ot apro discussione a parte. Ciao! Ivan
    Porca vacca Alf mi ero perso questa chicca !!!!!!! Grazie !!!!

Finalmente un ragazzo degno del master istruttori che scrive sul forum!!!!

con un livello 7 , direi che la piastra è d'obbligo, ma dimmi un po' la tecnica l'hai curata da solo tu e i tuoi Blizzard RcTi?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    Ecco da questa risposta si capisce che non sai una mazza di sci !
    A parte che le gare sociali non sono gare, non hanno un minimo di ufficialità
    Secondo le tracciature non sono regolamentari
    Terzo se usi uno sci del genere non riesci neanche a impostare delle linee perché ha un raggio è una sciancratura che ti farebbe risalirebbe in salita ad ogni porta
    Terzo appena prendi un po’ di velocità e per sbaglio c’è un po’ di scalinato o una vasca sui cambi decolleresti come un missile
    Quarto dimmi ancora zitto con il dito e vengo lì e te lo spezzo !
    e sticaxxi giampa..

le gare sociali sono gare a tutti gli effetti.. e te lo dice uno che non ne ha mai fatta una.. nè sociale nè non sociale..
    le tracciature non saranno regolamentari ma pazienza, non credo sia un grosso problema..

ricordati sempre che siamo su skiforum ovvero un forum di sciatori.. dove c'è il pro, il maestro, l'ex atleta.. ma c'è anche (ed in netta maggioranza) il turista, lo sciatore della domenica, ed il niubbo totale che magari ha 30 uscite nelle gambe nella vita spalmate in 6-7 anni..

non siamo nè su fis.it, nè su spaccotuttoiososciareevoino.com..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    e sticaxxi giampa..

le gare sociali sono gare a tutti gli effetti.. e te lo dice uno che non ne ha mai fatta una.. nè sociale nè non sociale..
    le tracciature non saranno regolamentari ma pazienza, non credo sia un grosso problema..

ricordati sempre che siamo su skiforum ovvero un forum di sciatori.. dove c'è il pro, il maestro, l'ex atleta.. ma c'è anche (ed in netta maggioranza) il turista, lo sciatore della domenica, ed il niubbo totale che magari ha 30 uscite nelle gambe nella vita spalmate in 6-7 anni..

non siamo nè su fis.it, nè su spaccotuttoiososciareevoino.com..
    Ma che c'entra !!!!!

Compri un i race per fare una gara sociale ???? non credo proprio , lo compri per divertirti in campo libero!!

Ed è per questo che se uno scrive un cagata del genere :" i race ci faccio le gare " , bisogna dirgli che sta sparando un cagata !

Vuoi far passare quello sci per qualcosa che non è forviando tutto il forum dal principiante al palista convinto?

Non è una questione di spacconaggine, non hai capito prorpio il mioi post, sto sottolinenado che è uno sci facile , alla portata di uno sciatore medio e che ti fa divertire , e non va bene a fare pali !

Ma nenache quelli da passar sotto nel kinder del campo scuola !

forse non ci siamo capisciati!

15. Lo skifoso Gianpa79 ha 2 Skife:

Predefinito

Trovano davvero così divertenti sci tosti ?

Poi li vedi davvero ad 80 all'ora che non chiudono una curva ... su master improbabili ....

Per inciso , anche con sci non top di gamma si può fare tutto !!!!! E per chi non mena gli sci è meglio !!!
    Straquoto tutto, io sto ancora sciando con dei morbidoni che a occhio e croce saranno meno strutturati dei SS. Dopo una decina di giornate sto iniziando a sentire il bisogno di passare a qualcosa di più strutturato.

Però non è che questo mi impedisca di sciare così (video vecchio ma la sostanza è quella, qui ho un R16 176 cm struttura "media"):
    https://www.youtube.com/watch?v=x4Qs...ature=youtu.be

Senza polemica, mi piacerebbe capire alcune cose.

Nel video postato vedo un buon sciatore di livello 6 "medio" decisamente limitato da uno sci troppo strutturato per le sue capacità (l'M18).

Tuttavia per esperienza posso dire che non è per forza vero che se a uno sciatore del genere metti ai piedi uno sci "giusto" ti dia immediatamente ragione.

Quindi, sebbene la mia idea resti quella che uno sci sovradimensionato sia penalizzante, rimango perplesso.

Per esempio, io ho un'idea abbastanza precisa di cosa significhi, per me, "portare al limite" uno sci, ma secondo me uno che scia come nel video postato è ben lungi dal portare al limite un SS. Eppure lui stesso afferma di "avvertirne" i limiti e avrà senz'altro dei buoni motivi per dirlo.

17. Lo skifoso WellnessGourmet ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da WellnessGourmet Vedi messaggio
    Straquoto tutto, io sto ancora sciando con dei morbidoni che a occhio e croce saranno meno strutturati dei SS. Dopo una decina di giornate sto iniziando a sentire il bisogno di passare a qualcosa di più strutturato.

Però non è che questo mi impedisca di sciare così (video vecchio ma la sostanza è quella, qui ho un R16 176 cm struttura "media"):

Nel video postato vedo un buon sciatore di livello 6 "medio" decisamente limitato da uno sci troppo strutturato per le sue capacità (l'M18).

Tuttavia per esperienza posso dire che non è per forza vero che se a uno sciatore del genere metti ai piedi uno sci "giusto" ti dia immediatamente ragione.

Quindi, sebbene la mia idea resti quella che uno sci sovradimensionato sia penalizzante, rimango perplesso.

Per esempio, io ho un'idea abbastanza precisa di cosa significhi, per me, "portare al limite" uno sci, ma secondo me uno che scia come nel video postato è ben lungi dal portare al limite un SS. Eppure lui stesso afferma di "avvertirne" i limiti e avrà senz'altro dei buoni motivi per dirlo.
    Mi pare che tu stia introducendo un argomento molto interessante...da Maestro e divulgatore cosa significa per te portare lo sci al limite?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da WellnessGourmet Vedi messaggio

Tu sei troppo buono, e non vuoi dirlo .... i limiti non sono nello sci ... quanto ne ha ancora da dare ??? tantissimo ......

Io vedo una sforbiciata ad ogni inizio curva ...

Davvero gli dai un 6?

Predefinito

ahahah bel post !!! parole sante ..... quoto tutto quello che hai scritto ....

Comunque basta prenderli buttarli in un tracciato e dirlgi :"fammi vedere come conduci qui" , e fatto l'affare . E non su un muro , su una blu .

- - - Updated - - -

Porca vacca Alf mi ero perso questa chicca !!!!!!! Grazie !!!!

Finalmente un ragazzo degno del master istruttori che scrive sul forum!!!!

con un livello 7 , direi che la piastra è d'obbligo, ma dimmi un po' la tecnica l'hai curata da solo tu e i tuoi Blizzard RcTi?
    Sai leggere l’italiano?
    Innanzitutto non ho detto quello che hai scritto.
    Secondo, chi ha aperto il thread si è auto definito un livello 6..da qui la mia autovalutazione 6 tendente al 7 (se vuoi te lo riscrivo).
    La cosa comica è che voi, prima chiedete all’utente di valutarsi, poi lo prendete per il chiulo se lo fa e, magari, essendo una cosa non facile data la ristrettezza dei livelli, nel modo più obiettivo possibile.
    Comunque se vieni a sciare dalle mie parti (Campiglio, Paganella, Ultental) fammi un fischio così potrai farmi la pagella, ok?
    Buone sciate

Predefinito Consiglio Head irace / irace pro

Sai leggere l’italiano?
    Innanzitutto non ho detto quello che hai scritto.
    Secondo, chi ha aperto il thread si è auto definito un livello 6..da qui la mia autovalutazione 6 tendente al 7 (se vuoi te lo riscrivo).
    La cosa comica è che voi, prima chiedete all’utente di valutarsi, poi lo prendete per il chiulo se lo fa e, magari, essendo una cosa non facile data la ristrettezza dei livelli, nel modo più obiettivo possibile.
    Comunque se vieni a sciare dalle mie parti (Campiglio, Paganella, Ultental) fammi un fischio così potrai farmi la pagella, ok?
    Buone sciate
    Un attimo: il thread l’ho aperto io e non mi sono assolutamente autovalutato: non ho scritto assolutamente nulla sul mio livello, apposta per quello ho messo il video, anche perché non ho idea di come funzioni la scala di valutazione. È un utente arrivato dopo che si è definito 6/7 (mi pare) ma lui non ha postato nessun video
    Edit: scusa, mi sono reso conto che eri tu l’utente a cui facevo riferimento. Però ribadisco di non essermi valutato

22. Skife per Alebianco:

Pagina 5 di 9 PrimoPrimo 123456789 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri