Mostra risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Consigli acquisto sci all mountain

  1. #1

    Predefinito Consigli acquisto sci all mountain

    Ciao a tutti! Avrei bisogno di una mano a scegliere un paio di sci :) l’obiettivo è imparare (innanzitutto!) in pista e magari sfruttare lo stesso sci anche per qualche fuori pista leggero. Insomma non vorrei comprare un paio di sci oggi e doverli cambiare la stagione successiva.
    Sono alto 188cm e peso 75kg :)
    Grazie a chiunque voglia consigliarmi!

  2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner
    Data registrazione
    Da Sempre


  3. #2

    Predefinito

    Atomic Vantage 79 C, 179 r 17 o Dynastar SpeedZone 4X4 78, 179 r17.
    Meglio ancora fare un affitto stagionale di un paio di sci base da pista per i primi approcci in pista e poi puntare mezzo gradino più in alto con Elan Wingman 78C, 176 r16,2, Nordica Navigator 80, 180 r 16,5 o Salomon XDR 80 ST C, 180 r15.
    Intendiamoci, la coperta è sempre un po' corta quando si tenta di coniugare le esigenze di un neofita a quelle del fuoripista e il risultato è quello di ritrovarsi con attrezzi non semplicissimi e comunque adatti al bordopista o alle nevi morbide in pista più che al freeride (che comunque è un'attività sconsigliabile finchè sei alle prime armi). Di contro attrezzi del genere possono servirti per parecchie stagioni, eventualmente un domani anche come muletti al fianco di sci più specializzati.

    Prima di pensare agli sci, comunque, procurati gli scarponi. Modelli allmountain con flex tra 90 e 110, da scegliere con calma in base alla larghezza e ai volumi del piede (last).




Segnalibri

Segnalibri

Regole di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •