In perenne evoluzione: Head sss speed o Solomon x10?

phil72

Active member
Salve ho 47 anni, 1.82 cm per 83 chili. Scio da vari anni, penso di essere ad un livello intermedio tra argento base ed argento avanzato, ma non riesco più a migliorare. Ho una buona tecnica solo su piste facili. Sulle nere e rosse impegnative perdo tecnica, fluidità e devo fermarmi spesso. Poi non riesco a controllare bene la velocità (forse per la mia non perfetta centralità). Quale sci mi consigliate, per provare a migliorare, tra Head speed (o Solomon x12) e Solomon xmax10? la versione 2019/2020 dei Solomon è molto migliore delle precedenti? perché potrei avere a buon prezzo il salomon x10 del 2018. Di che misura dovrei sceglierli? se li prendo da 170 cm (misura con cui mi trovo meglio) è un grosso errore? Grazie a chi risponderà.

p.s. in quante ore di maestro dovrei investire, più o meno, per vedere miglioramenti apprezzabili?
 
Sui materiali sono rimasto indietro di anni quindi non posso risponderti, però posso tranquillamente dirti che al tuo livello già poche ore di maestro ti faranno progredire di molto.
 
Top