Pagina 90 di 92 PrimoPrimo ... 4080818283848586878889909192 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1336 a 1350 di 1375

Discussione: Post Ufficiale METEO-INVERNALE 2019/2020

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da rbodini Vedi messaggio
    Ti dirò di più: è una specie di grandine.

E per non farci mancare nulla anche tuoni e fulmini. A febbraio!!
    Qui a Roncafort prima è saltata un attimo la luce

Mini bufera in Bondone mezz'ora fa, ora già schiarite. Classica dinamica da rapido fronte freddo, temperatura calata di 1.5 gradi in 45 minuti nella stazione qui vicino

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	palonecanalon.jpg
Visite:	1129
Dimensione:	31.7 KB
ID:	72505

Predefinito

Quando arriva di colpo l'aria fredda sul nostro clima oramai equatoriale, fulmini, graupel e grandine sono un classicone...
    E noi appenninici lo sappiamo bene, capitato più volte di sciar powder fonda in polistirolo espanso (o ci accorgersi di avere i capelli dritti in cima ad una vetta...)

3. Skife per Vettore2480:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Comunque sempre un piacere godersi l’extra log di Gfs...
    Questo spazza via anche la peste bubbonica.

6. Skife per Vettore2480:

Predefinito

Qui buona neve e temperatura di -8.... non ci si può di certo lamentare... sta notte dovrebbe farne ancora un 20 cm circa

8. Lo skifoso vendul ha 2 Skife:

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Meh... basta menate, altri quattro giorni di sofferenza e poi cambia la circolazione.

E, mi sa proprio che anche sul lungo mi pare che le cose siano destinate a sistemarsi... magari un mesetto e mezzo ce lo facciamo.

Anche la signora NAO pare daccordo

P.S. AMARCORD... nel lontano 9 febbraio ....

P.S. AMARCORD... nel lontano 9 febbraio ....

Citazione Originariamente scritto da VIGGHE Vedi messaggio
    Ma davvero ancora credete in questo inverno ? O meglio , ancora ci sperate ?
    L'annata l'ho già apostrofata molte volte e il giudizio non cambia.

Tuttavia metto due cents sulla TERZA DECADE

https://www.skiforum.it/forum/showth...=1#post2173817

Dove si riscuoterebbero, nel caso, i due centesimi ??
    Vigghe ??

P.S. La settimana prossima va anche meglio

Predefinito

Boh, temperature ormai primaverili, credo si vada mestamente ad un finale di stagione...

Intanto ieri favonio e al colle della Maddalena...

Predefinito

Nella notte sono arrivati un po’ meno di 20 cm, oggi dovrebbe di nuovo nevicare e le temperature sembra che debbano restare buone per i prossimi 7/10 gg oltre è inutile spingersi... direi niente male.

12. Lo skifoso vendul ha 3 Skife:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vendul Vedi messaggio
    Nella notte sono arrivati un po’ meno di 20 cm, oggi dovrebbe di nuovo nevicare e le temperature sembra che debbano restare buone per i prossimi 7/10 gg oltre è inutile spingersi... direi niente male.
    Non girare il coltello nella piaga .....abbi un po' di pietà 🙏😢

Predefinito

Vigghe ??

P.S. La settimana prossima va anche meglio
    Mah guarda siamo sempre lì
    Se a te sta bene una stagione che si “sistema” ( forse) nella prima decade di marzo allora ci sta tutto eh...
    A me per esempio non sta bene , lo sci e soprattutto l’inverno li vorrei a gennaio / febbraio
    Anche perché SE si sistema al 7 marzo da lì a un mese ( anche meno in certi casi ) gli impianti chiudono
    Che vi faccio con un metro di neve se gli impianti chiudono ?
    Andrò di pelli 👋🏼👋🏼👋🏼👋🏼

- - - Updated - - -

Poi nella fattispecie ti dico
    Nelle carte che hai postato di neve per il lato italiano ce n’è veramente pochissima
    Non mi sembra di aver visto webcam da sogno in questi giorni
    Su carte a 240h non mi esprimo
    Il mio pensiero è sempre lo stesso da settimane : la neve arriverà a stagione quasi finita
    Poi per carità io ho sciato e andrò ancora a sciare qualche volta
    Mia figlia di 5 anni ha fatto 4 giorni di sci e le sta piacendo per cui sono contento

16. Lo skifoso VIGGHE ha 4 Skife:

Predefinito

Se a te sta bene una stagione che si “sistema” ( forse) nella prima decade di marzo allora ci sta tutto eh...
    A me per esempio non sta bene , lo sci e soprattutto l’inverno li vorrei a gennaio / febbraio
    Anche perché SE si sistema al 7 marzo da lì a un mese ( anche meno in certi casi ) gli impianti chiudono
    Andrò di pelli 👋🏼👋🏼👋🏼👋🏼

- - - Updated - - -

Nelle carte che hai postato di neve per il lato italiano ce n’è veramente pochissima
    Il mio pensiero è sempre lo stesso da settimane : la neve arriverà a stagione quasi finita
    Mia figlia di 5 anni ha fatto 4 giorni di sci e le sta piacendo per cui sono contento
    La cosa triste è constatare che se non fosse stato per le copiose nevicate di novembre noi si sciava sulle lingue bianche in mezzo all'erba

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Intanto le prp e le termiche previste in Appennino settentrionale lunedì, sono state ridimensionate... o meglio le prime ridimensionate le altre alzate...

Predefinito

Comunque nevica con forte intensità fino ad aosta ma siamo tutti depressi

Predefinito

Zone di confine Ovest penso siano prese bene. Qui siamo a La Rosiere

http://bit.ly/2sHeoS8

21. Skife per byedo77b9p2:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kiara82 Vedi messaggio
    La cosa triste è constatare che se non fosse stato per le copiose nevicate di novembre noi si sciava sulle lingue bianche in mezzo all'erba
    le "lingue bianche" sono le mie preferite

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Andrò di pelli 👋🏼👋🏼👋🏼👋🏼

- - - Updated - - -

Tranquillo, Vigghe, se non si era capito scherzavo.
    Per carità un po' di neve qui in Appennino è arrivata, specie nei settori occidentali che erano a zero, e nei tempi previsti.
    Poca stramaledetta e ....tardi.
    Ma almeno sta terza decade ha ricoperto un po' di marrone e ci farà sciare qualche giorno in più.

Tra l'altro la passata della settimana scorsa, come quella di avantieri sera sono state ventose e (quella di stanotte è stata caldiccia, con QN a 1600). Ma una mano di bianco é arrivata.
    Stazioni come Abetone, Terminillo Ovindoli, ringraziano e io venerdì scorso sono finalmente riuscito a portare su i ragazzi. Eravamo a zero uscite. ZERO.

Settimana prossima potrebbe arrivarne altra ... così come potremmo persino vedere lavate: qui basta un minimo 100 km più a est e saluti....

Tuttavia concorderai che la porta Atlantica si è finalmente aperta: il nord ovest e anche alcune stazioni di confine (Livigno) la neve l'han già presa ed altra è in arrivo, quindi non è propriamente vero che questo cambio di circolazione sarà ininfluente.

Per il resto, il giudizio sulla stagione l'ho formulato a Gennaio e l'ho confermato tante volte (anche nel 3d abruzzese): inverno di 💩
    Quello era e quello rimane.

P.S. Sono contento per la tua pargola: quelle (ne so qualcosa) sono soddisfazioni vere

Pagina 90 di 92 PrimoPrimo ... 4080818283848586878889909192 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri