Pagina 86 di 92 PrimoPrimo ... 367677787980818283848586878889909192 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1276 a 1290 di 1375

Discussione: Post Ufficiale METEO-INVERNALE 2019/2020

Predefinito

Consentitemi un ultimo OT climatico, io ed altri utenti abbiamo espresso dei dubbi sul fatto che il GW ( la cui esistenza non è stata messa in discussione ) fosse di origine prevalentemente antropica, nessuno ha detto che la terra è piatta, che è evidente che in sei mesi vivremo una nuova era glaciale od altre simili amenità, abbiamo espresso un' idea, un dubbio, che esiste anche nella comunità scientifica, molti scienziati ( a cominciare da Zichichi e Rubbia ) hanno sollevato questi dubbi, credo che, ad oggi, nessuno abbia una risposta, le dinamiche del clima non sono ancora completamente note e capite e quindi sicuramente non è facile, se non impossibile, affermare con certezza cosa accadrà fra 50\100\1000 anni. Io ho anche detto che sollevare questi dubbi non è facile perchè la reazione di chi dubbi non ha è sempre veemente ed infatti abbiamo potuto leggere :
    sei un negazionista che spara cazzate
    vuoi fare il figo anti sinistra ( e qui ammetto tutti i miei limiti : non l' ho capita )
    quello che dici rimarrà sempre una cazzata
    asini
    cerebrolesi
    Ora io mi rendo conto che voi lo sapete di essere nel giusto, ma quando parlate con una persona che ha delle idee diverse dalla vostre la insultate?

A questo punto fine OT, in fin dei conti non mi sembra giusto ammorbare gli skifosi con le nostre miserie

2. Lo skifoso 66luca ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Consentitemi un ultimo OT climatico, io ed altri utenti abbiamo espresso dei dubbi sul fatto che il GW ( la cui esistenza non è stata messa in discussione ) fosse di origine prevalentemente antropica, nessuno ha detto che la terra è piatta, che è evidente che in sei mesi vivremo una nuova era glaciale od altre simili amenità, abbiamo espresso un' idea, un dubbio, che esiste anche nella comunità scientifica, molti scienziati ( a cominciare da Zichichi e Rubbia ) hanno sollevato questi dubbi, credo che, ad oggi, nessuno abbia una risposta, le dinamiche del clima non sono ancora completamente note e capite e quindi sicuramente non è facile, se non impossibile, affermare con certezza cosa accadrà fra 50\100\1000 anni. Io ho anche detto che sollevare questi dubbi non è facile perchè la reazione di chi dubbi non ha è sempre veemente ed infatti abbiamo potuto leggere :
    sei un negazionista che spara cazzate
    vuoi fare il figo anti sinistra ( e qui ammetto tutti i miei limiti : non l' ho capita )
    quello che dici rimarrà sempre una cazzata
    asini
    cerebrolesi
    Ora io mi rendo conto che voi lo sapete di essere nel giusto, ma quando parlate con una persona che ha delle idee diverse dalla vostre la insultate?

A questo punto fine OT, in fin dei conti non mi sembra giusto ammorbare gli skifosi con le nostre miserie
    Hai perfettamente ragione. Ecco spiegato perché mi tengo accuratamente alla larga da certe discussioni.

4. Skife per TEDOSIT:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Alla mia eta’ dovrei farlo pure io......

Predefinito

Beh non è questione di avere o no delle opinioni. Le opinioni le si ha su che auto si preferisce, su che stazione sciistica preferisci oppure no.
    Lo studio del clima è una scienza e si basa su dati che sostengono delle tesi oppure le confutano, come tutte le scienze.
    Come disse Piero Angela in una emissione tv, non è che la velocità della luce la si decide ad alzata di mano.
    Personalmente mi occupo di altre scienze, ma i dati sull’origine antropica dell’accelerazione del riscaldamento globale e sul ruolo predominante dell’influsso umano sulle modificazioni climatiche in corso sono incontestabili. Ci sono decine e decine di articoli pubblicati sulle maggiori riviste mondiali (Nature e Science solo per citarne due). Insomma, se si vuol parlare di meteo ok, ma contestare dati scientifici, panel internazionali e x articoli senza averne i requisiti...a ognuno poi di trarne le conclusioni. Mi sembrano i dottori di FaceBook laureati su Google. Scusate.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cefeo Vedi messaggio
    Comunque sia, avevamo il 50% di possibilità di vivere in un'era glaciale e naturalmente siamo nati in quella del surriscaldamento.
    Diciamo che non sarebbe male vivere in un'epoca un po' più fresca, ma senza esagerare: dopotutto, se ci fossero i ghiacciai alle porte di Verona, come si farebbe a raggiungere il Cermis?

9. Skife per subsahara:

Predefinito

Zichichi e Rubbia si sono laureati su google???
    Scusate e’ stato piu’ forte di me

Predefinito

Zichichi e Rubbia si sono laureati su google???
    Scusate e’ stato piu’ forte di me
    Ma Zichichi e Rubbia (che sono due fisici) cosa c***o ne sanno di climatologia? Perché non chiedere a un latinista?
    Scusa ma è più forte di me

12. Lo skifoso stefi74 ha 8 Skife:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stefi74 Vedi messaggio
    Ma Zichichi e Rubbia (che sono due fisici) cosa c***o ne sanno di climatologia? Perché non chiedere a un latinista?
    Scusa ma è più forte di me
    E sulla base di cosa stabilisci che un fisico non può esprimere un’opinione educata su clima e o metereologia?
    e chi ha invece il titolo per farlo secondo te?

15. Skife per Jms-1:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jms-1 Vedi messaggio
    E sulla base di cosa stabilisci che un fisico non può esprimere un’opinione educata su clima e o metereologia?
    Sulla base dello stesso criterio per cui se hai un problema al cuore vai da un cardiologo e non vai da un neurochirurgo. Le opinioni di Zichichi e Rubbia non è che non abbiano valore ma di sicuro hanno molto meno valore di scienziati che sono specializzati in un certo ambito.
    Uno stesso fisico che si occupa di quantistica non è che si mette a rompere i maroni a un fisico che si occupa di ottica.

17. Lo skifoso matteof93 ha 2 Skife:

Predefinito Post Ufficiale METEO-INVERNALE 2019/2020

Citazione Originariamente scritto da Jms-1 Vedi messaggio
    Ciao Jms-1, senza alcuna polemica, solo per chiarire: questa è la differenza tra il bar (o la tv)e la scienza. Non si esprimono opinioni in scienza, si portano dati in supporto alle ipotesi. Quello che Zichichi e Rubbia hanno fatto e fanno ogni giorno (nei loro ambiti, che sono molto ma molto distanti dalla climatologia).
    Mi dispiace ma in scienza non c’è spazio per le opinioni (a meno che siamo in campo nei quali non ci sono dati alcuni e si va per supposizioni).
    Chi ha titolo per parlarne (in scienza) è chi le cose le studia e ci pubblica. Poi ci sono i divulgatori scientifici, e di bravi ce ne sono pochissimi.
    Prova ad andare da Rubbia e dirgli che secondo te i neutrini sono un’invenzione e vedrai con che educazione ti risponde

19. Skife per stefi74:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stefi74 Vedi messaggio
    Beh non è questione di avere o no delle opinioni. Le opinioni le si ha su che auto si preferisce, su che stazione sciistica preferisci oppure no.
    Lo studio del clima è una scienza e si basa su dati che sostengono delle tesi oppure le confutano, come tutte le scienze.
    Come disse Piero Angela in una emissione tv, non è che la velocità della luce la si decide ad alzata di mano.
    Personalmente mi occupo di altre scienze, ma i dati sull’origine antropica dell’accelerazione del riscaldamento globale e sul ruolo predominante dell’influsso umano sulle modificazioni climatiche in corso sono incontestabili. Ci sono decine e decine di articoli pubblicati sulle maggiori riviste mondiali (Nature e Science solo per citarne due). Insomma, se si vuol parlare di meteo ok, ma contestare dati scientifici, panel internazionali e x articoli senza averne i requisiti...a ognuno poi di trarne le conclusioni. Mi sembrano i dottori di FaceBook laureati su Google. Scusate.
    D’accordo su tutto, l’uomo sta probabilmente accelerando un processo che forse era già iniziato per i cavoli suoi, o forse no..
    E quindi?? Che facciamo??
    Io so che fin che sulla terra eravamo 2 miliardi (solo 150 anni fa, mica 10mila) la terra ha “funzionato” per diversi millenni!!
    Ora siamo 7 miliardi, e andiamo per i 10...
    non credete che tutti i nostri sforzi siano INUTILI????

Predefinito

Sulle relazioni tra emissioni di co2, di natura antropica, e riscaldamento globale, i primi lavori scientifici risalgono al primo novecento. La comunità scientifica, cento anni dopo, è ormai concorde su questo. Rimangono da convincere i social network e i forum, ci vorrà del tempo. Forse quando sentiranno i loro nipoti chiedergli: "ah qui un tempo si sciava?" capiranno. Ma vale solo per gli appassionati di montagna.

22. Skife per zoidberg:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da emi70 Vedi messaggio
    D’accordo su tutto, l’uomo sta probabilmente accelerando un processo che forse era già iniziato per i cavoli suoi, o forse no..
    E quindi?? Che facciamo??
    Io so che fin che sulla terra eravamo 2 miliardi (solo 150 anni fa, mica 10mila) la terra ha “funzionato” per diversi millenni!!
    Ora siamo 7 miliardi, e andiamo per i 10...
    non credete che tutti i nostri sforzi siano INUTILI????
    Infatti per come la vedo io la prima cosa da fare sarebbe attuare una politica globale per il controllo delle nascite. Ma non è una cosa pensabile, non c'è la consapevolezza di appartenere al "genere umano". L'unica cosa che c'è, quando c'è, è l'appartenenza nazionale che in questi casi è una delle radici di tutti i mali perchè porta all'egoismo.
    Possiamo riciclare tutto quel che vogliamo, generare energia pulita e tutto il resto ma se la popolazione continua ad aumentare ci sarà un consumo di risorse sempre maggiore, aggravato soprattutto dai paesi in via di sviluppo dove giustamente la gente vuole vivere meglio, all'occidentale.
    In linea di massima un aumento del genere della popolazione secondo me potrebbe anche essere sostenibile in quanto a densità, a patto di dislocare la gente nei posti meno densamente abitati. Ma cosa fai? Sposti centinaia di milioni di persone dall'India alla Siberia?
    Il discorso sulle risorse è diverso. A meno che qualcuno non salti fuori con un modo per produrre energia in modo veramente pulito ed in quantità spaventose (fusione nucleare fredda ???), ingenti quantità di materie prime ed alimenti allora siamo veramente fottuti.

Se comunque uno non vuol credere al discorso GW accelerato dall'impatto umano, che almeno si prenda atto che l'inquinamento da plastiche, polveri sottili e chi più ne ha più ne metta finisce per impattare enormemente sulla qualità della vita. Se non volete impegnarvi perchè non credete nel contributo umano al GW, almeno impegnatevi per non respirare merda e per non nuotare in un mare che fa schifo.

24. Skife per matteof93:

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Meh... basta menate, altri quattro giorni di sofferenza e poi cambia la circolazione.

E, mi sa proprio che anche sul lungo mi pare che le cose siano destinate a sistemarsi... magari un mesetto e mezzo ce lo facciamo.

Anche la signora NAO pare daccordo

P.S. AMARCORD... nel lontano 9 febbraio ....

Citazione Originariamente scritto da VIGGHE Vedi messaggio
    Ma davvero ancora credete in questo inverno ? O meglio , ancora ci sperate ?
    Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    L'annata l'ho già apostrofata molte volte e il giudizio non cambia.

Tuttavia metto due cents sulla TERZA DECADE

https://www.skiforum.it/forum/showth...=1#post2173817

Dove si riscuoterebbero, nel caso, i due centesimi ??

26. Lo skifoso MAXINMARE ha 4 Skife:

Predefinito

con il tuo garbato intervento hai appena confermato quello che ho scritto, grazie.
    Non so se ridere o se piangere.
    Il fatto che il clima sulla terra ha avuto delle fluttuazioni è una certezza scientifica ma i cambiamenti hanno richiesto periodi lunghissimi. Qui in 30 anni ci siamo beccati 4-5 gradi di più e siete ancora qui a menare la fava su quali possono essere le cause?!?!

28. Lo skifoso Abruzzoforever ha 3 Skife:

Pagina 86 di 92 PrimoPrimo ... 367677787980818283848586878889909192 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri