Pagina 71 di 92 PrimoPrimo ... 21616263646566676869707172737475767778798081 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1051 a 1065 di 1375

Discussione: Post Ufficiale METEO-INVERNALE 2019/2020

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Hai ragione a preoccuparti , ad essere sincero ho sciato bene anch'io girando un po' , cercando e trovando sempre ottime condizioni , però come diceva qui qualcuno tempo fa , se non c'era quella botta di qulo delle nevicate novembrine col cavolo che stavamo a parlare di belle sciate !!!
    Praticamente freddo non c'è stato quasi mai e anche dove ci sono i mega impianti di innevamento avrebbero avuto grossi problemi.
    Oramai è un terno al lotto ogni anno
    Lo sono anche io, e siceramente mi chiedo cosa dobbiamo aspettarci per i prossimi inverni

2. Skife per kiara82:

Predefinito

Dobbiamo aspettarci zonizzazione, estremizzazione dei fenomeni (quando arriva la neve roba da Pozzetto (ops) nel "ragazzo di campagna") e in generale, abbandono delle basse quote nelle zone a ridosso del bacino padano.

Intanto qui sulla cresta di confine, complice il raffreddamento orografico, nevica.

Purtroppo bisognerá diventare flessibili e assecondare le precipitazioni. Immagino che non sia la cosa piú bella da sentirsi dire se si é investito in una seconda casa in montagna.Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG-20200212-WA0012.jpg
Visite:	138
Dimensione:	35.4 KB
ID:	72298
    Ultima modifica di Matteo Harlock; 12-02-2020 alle 12:19 PM. Motivo: Thanks to @Slalom64

4. Lo skifoso Matteo Harlock ha 2 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Dobbiamo aspettarci zonizzazione, estremizzazione dei fenomeni (quando arriva la neve roba da Verdone nel "ragazzo di campagna") e in generale, abbandono delle basse quote nelle zone a ridosso del bacino padano.

Intanto qui sulla cresta di confine, complice il raffreddamento orografico, nevica.

Purtroppo bisognerá diventare flessibili e assecondare le precipitazioni. Immagino che non sia la cosa piú bella da sentirsi dire se si é investito in una seconda casa in montagna.Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG-20200212-WA0012.jpg
Visite:	138
Dimensione:	35.4 KB
ID:	72298
    Forse era Renato Pozzetto ??

7. Skife per Slalom64:

Predefinito

Corretto.
    +21caratteri di "eh la madonna!"

9. Skife per Matteo Harlock:

11. Skife per Terios2:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Terios2 Vedi messaggio
    Fortuna che la montagna non è solo sci.
    D' accordissimo , basta che poi non piova sempre !!!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Terios2 Vedi messaggio
    Fortuna che la montagna non è solo sci.

per me è soprattutto quello

sarebbe terrificante la prospettiva di un'eterna primavera/estate

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Qui nel profondo nord-ovest (talmente profondo che dovete calarvi nelle profondità di uno dei due tunnel valdostani per arrivarci) si scia sia in pista che fuori.

Certo non è la stagione da record di due anni fa, certo non è nemmeno la stagione con nevicate ritmate e quasi continue dell'anno scorso, certo tutti si lamentano (me compreso) e scrutano il cielo facendo atti propiziatori per benaugurarsi il prossimo quarantello, certo è una stagione mediocre, ma al momento giusto ci ha sempre messo una pezza e si è sciato, certo che si è sciato:

https://www.skiforum.it/forum/showth...=1#post2173794

Ci si lamenta perché se ne vuole sempre di più, ma dicembre è stato dopotutto eccellente, e anche se a gennaio si è sofferto, i nivometri dicono che l'innevamento è tutto sommato in media.

Name:  Chart - Lac des Vaux 2550 m-12.jpg
Visite: 399
Dimensione:  99.1 KB

16. Lo skifoso rebelott ha 4 Skife:

Predefinito

Quest'anno è da folli autolesionisti intestardirsi a voler fare la settimana bianca in località prettamente "invernali"... in un mese può cambiare e tutti lo sperano; ma potendo scegliere... io mi butterei senza esitazione su Solda o Cervinia

18. Skife per hippo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da hippo Vedi messaggio
    Quest'anno è da folli autolesionisti intestardirsi a voler fare la settimana bianca in località prettamente "invernali"... in un mese può cambiare e tutti lo sperano; ma potendo scegliere... io mi butterei senza esitazione su Solda o Cervinia
    Io aspetto la settimana prima di partire e decido...la situazione è oramai imprevedibile

Predefinito

Comunque, per non ingoiar l’amaro baco del vortice compatto, non resta che recarsi a Backhmaro!

Foto Powder Mob

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kiara82 Vedi messaggio
    Io aspetto la settimana prima di partire e decido...la situazione è oramai imprevedibile
    Ma dai kiara, quante menate! Aspetta pure a decidere dove andare, ma alla fine vai! Intanto ti prendi il tempo per comperarti gli scarponi nuovi

22. Skife per blizzy:

Predefinito

In Italia le stazioni interessanti ( per estensione comprensorio)che in futuro dovrebbero soffrire meno sono:

- CERVINA m.2050

- SESTRIERE m.2035

-LIVIGNO m 1850 e microclima favorevole

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da RAFFAELE DI BARTOLOMEO Vedi messaggio
    In Italia le stazioni interessanti ( per estensione comprensorio)che in futuro dovrebbero soffrire meno sono:

- CERVINA m.2050

- SESTRIERE m.2035

-LIVIGNO m 1850 e microclima favorevole
    Si ma perdiana se vo a Livigno non passo dal traforo perdio, 40 euro sti zellosi di svizzeri

per la verità io volevo andare in val badia e da lì fare una passata al plan e una anche al civetta, che non ci sono mai stata

25. Skife per kiara82:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kiara82 Vedi messaggio
    Si ma perdiana se vo a Livigno non passo dal traforo perdio, 40 euro sti zellosi di svizzeri

per la verità io volevo andare in val badia e da lì fare una passata al plan e una anche al civetta, che non ci sono mai stata
    ...in Val Badia problemi neve quest’anno non ce ne sono proprio! Io parlavo in generale in un eventuale futuro catastrofico per le temperature..

27. Lo skifoso RAFFAELE DI BARTOLOMEO ha 2 Skife:

Pagina 71 di 92 PrimoPrimo ... 21616263646566676869707172737475767778798081 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri