Pagina 70 di 92 PrimoPrimo ... 20606162636465666768697071727374757677787980 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1036 a 1050 di 1375

Discussione: Post Ufficiale METEO-INVERNALE 2019/2020

Predefinito

Il bello di Solda è prorpio che tiene lontane le orde di fagottari che hanno scambiato lo sci per un giro turistico. Direi che Solda non stufa, eventualmente... stanca! Nel senso che alle 15 sei sfiinito...
    Non ho mai capito la logica di chi va a sciare in un posto... per sciare in un altro... e farsi km e km di cabinovie.

2. Lo skifoso Vettore2480 ha 10 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Intendo che stufano chi scia solo DSS ed è abituato a cambiare valle ogni giorno della settimana bianca.....
    Per una settimana a Solda partirei anche domani ...😜
    Sì sì, avevo colto il senso della tua affermazione!
    Concordo con te e con Vettore.

Solda fa parte di quella cerchia di posti magici (e Schoeneben e Merano 2000 e Racines e Reinswald e pure Cermis o Civetta) che chi vive di megasuperipercollegamenti a volte non considera nemmeno.

Per fortuna

4. Lo skifoso madflyhalf ha 4 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Il bello di Solda è prorpio che tiene lontane le orde di fagottari che hanno scambiato lo sci per un giro turistico. Direi che Solda non stufa, eventualmente... stanca! Nel senso che alle 15 sei sfiinito...
    Non ho mai capito la logica di chi va a sciare in un posto... per sciare in un altro... e farsi km e km di cabinovie.
    Esatto...salvo poi lamentarsi dei costi.

7. Skife per Slowcarver:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vendul Vedi messaggio
    Kiara, scusa, ma hai la casa in montagna da qualche parte?

magari....no, vado sempre su due volte l'anno, una volta a gennaio e una a marzo

- - - Updated - - -

Dai un'occhiata a Solda : garanzia di neve assoluta , panorami maestosi , piste non tantissime ma varie e adatte x tutti , forse una settimana intera può stufarti ma il posto vale il viaggio

ci si avevo pensato, è che un'intera settimana sono troppi pochi km di piste

Predefinito

E aggiungo... e quando finalmente ha raggiunto l'altro posto, non può sicare poiché è ora di rientrare in quel posto.

Se poi si scia in un gruppo di più di 4 diventa una tragedia: chi deve allacciare scarponi, chi deve pisss... chi non cammina manco a bastonarlo, chi telefona, chi smessaggia, chi ci mette 4 minuti a fare una salitina da due falcate...
    ...arrivi alle 13:00 che hai fatto 47 seggiovie, due piste storte, e qualche centinaia di km tra stradini e piste azzurre, con una smania di sciare che ti si porta via...

Alle 13:40 spunta Gigino e: "...ma non ci fermiamo a mangiare in baita?"
    Ultima modifica di Vettore2480; 12-02-2020 alle 02:06 PM.

10. Lo skifoso Vettore2480 ha 9 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kiara82 Vedi messaggio
    magari....no, vado sempre su due volte l'anno, una volta a gennaio e una a marzo

- - - Updated - - -

ci si avevo pensato, è che un'intera settimana sono troppi pochi km di piste
    Puoi sempre farti 3 giorni a Solda e poi magari ti sposti altri 3 in Val Senales , un' ora di strada e così hai una settimana di super neve !!!

Predefinito

Puoi sempre farti 3 giorni a Solda e poi magari ti sposti altri 3 in Val Senales , un' ora di strada e così hai una settimana di super neve !!!

Si ci avevo pensato, se proprio buttasse temperature assurde mi tocca fare così

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

E aggiungo... e quanto finalmente ha raggionto l'altro posto, non può sicare poiché è ora di rientrare in quel posto.

Se poi si scia in un gruppo di più di 4 diventa una tragedia: chi deve allacciare scarponi, chi deve pisss... chi non cammina manco a bastonarlo, chi telefona, chi smessaggia, chi ci mette 4 minuti a fare una salitina da due falcate...
    ...arrivi alle 13:50 che hai fatto 47 seggiovie, due piste storte, e qualche centinaia di km tra stradini e piste azzurre, con una smania di sciare che ti si porta via...

Quello che conta è raccontarlo in maniera enfatica una volta a casa. "Ah sono andato a sciare...ho fatto questo ... ho fatto quest'altro.
    La sindrome del pescatore.

15. Skife per Slowcarver:

Predefinito

Io credo che, prima o poi, il vortice polare si spaccherà e arriverà alle nostre lande. Secondo me avremo un marzo e aprile molto piovosi e freddi.
    Il problema è che molte piante, viste le temperature, si preparano alla fioritura. Se però poi fa freddo son ***** e va tutto in malora.

17. Lo skifoso Leonard ha 2 Skife:

Predefinito

Descrizione magistrale di come si possa buttare nel wc una giornata. Aggiungo a mia volta che gli inconvenienti partono anche dal parcheggio, allorquando goffamente qualcuno cerca sempre qualcosa che non trova.
    Regola non derogabile per tutti gli appuntamenti di sci: 1) ci si vede a quell'ora in quel posto (non ad orario generico così vieni quando c...vuoi Tu ed io ti aspetto); 2) una volta giunti all'appuntamento si punta dritto verso l'obiettivo prescelto (seggiovia, cabinovia); 3) il telefono lo usi quando vai al mare sia per telefonare all'amico del cuore e sia per farti le fotografie del menga in tutti posti. Se non ti sta bene noi ci avviamo e tu butti il tuo tempo.
    Se poi ci raggiungi ti godi lo sci, altrimenti racconterai agli altri di non essere andato a sciare.
    Pausa pranzo se ne riparla a fine giornata, che se mi fermo alla baita spezzo il ritmo e dopo non scio alla stessa maniera. Un caffè ci può stare.
    Per tutto il resto hai tempo da maggio a settembre allorquando ti potrai godere la spiaggia ed il mare.
    Questo è sci, roba seria.

E aggiungo... e quanto finalmente ha raggionto l'altro posto, non può sicare poiché è ora di rientrare in quel posto.

...arrivi alle 13:50 che hai fatto 47 seggiovie, due piste storte, e qualche centinaia di km tra stradini e piste azzurre, con una smania di sciare che ti si porta via...

19. Lo skifoso il Matesino ha 2 Skife:

Predefinito

A proposito di sindromi del pescatore… tornando in topic sennò ci ammoniscono…
    Ma come si fa a dire: Non lamentatevi che quest’anno si scia da Dio?!?!
    Sarebbe come dire: per fortuna che il mare si è tropicalizzato, è da sballo pescare i barracuda…

21. Lo skifoso Vettore2480 ha 2 Skife:

Predefinito

Vedolanevedomani

Il problema è che continua così da dicembre.
    Valenevicadopodomani

Predefinito

Non scrivo mai nel post meteo per mia ignoranza della materia, ma lo leggo sempre volentieri, per gli spunti interessanti che ne vengono.
    Faccio base in VdA e confermo che anche quest'anno si è sciato bene. Panorami imbiancati e piste perfette. Mi sono tolto anche qualche bella soddisfazione off piste. Una bella traversata, due bei giri su Arp vieille canali in zona.
    Quindi potrei essere tra quelli che dicono cosa vi lamentate, si è sciato benissimo?
    E invece no, sono tra quelli preoccupati.
    Non è normale - credo e temo - un inverno senza precipitazioni e quelle poche sono caratterizzate da alte temperature (leggi pioggia) e vento.
    Anche se ho sciato bene, anzi decisamente bene, non posso non vedere quello che sta accadendo all'ambiente che mi circonda.
    Chi se ne frega se ha fatto un metro a novembre che si è ben conservato.
    Queste ultime stagioni stanno dando il segno, forse a noi appassionati di montagna (e non solo di sci, ma di montagna) più che a chi sta in città, del fatto che qualcosa sta mutando.
    Se la causa sia antropica o meno non lo so, ma un po' lo sospetto.
    E allora l'unica risorsa che ho è quella di cercare di assumere comportamenti virtuosi.
    Certo è che limitarsi a guardare il proprio orticello è una visione miope. Quello che accade oggi in dolomiti, potrebbe succedere anche domani in VdA, basta che gli sfondamenti non riescano più a sfondare.

24. Lo skifoso sci-munito ha 7 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Fatevi 6h di sci con Emi70 al Latemar e tornate indietro nel tempo

Dopo la sveglia alle 5:00 del mattino e colazione con 2 minibauli, ho IMPLORATO per una pausa alle 12:00.

26. Lo skifoso madflyhalf ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sci-munito Vedi messaggio
    Non scrivo mai nel post meteo per mia ignoranza della materia, ma lo leggo sempre volentieri, per gli spunti interessanti che ne vengono.
    Faccio base in VdA e confermo che anche quest'anno si è sciato bene. Panorami imbiancati e piste perfette. Mi sono tolto anche qualche bella soddisfazione off piste. Una bella traversata, due bei giri su Arp vieille canali in zona.
    Quindi potrei essere tra quelli che dicono cosa vi lamentate, si è sciato benissimo?
    E invece no, sono tra quelli preoccupati.
    Non è normale - credo e temo - un inverno senza precipatzioni e quelle poche sono caratterizzate da alte temperature (leggi pioggia
    Hai ragione a preoccuparti , ad essere sincero ho sciato bene anch'io girando un po' , cercando e trovando sempre ottime condizioni , però come diceva qui qualcuno tempo fa , se non c'era quella botta di qulo delle nevicate novembrine col cavolo che stavamo a parlare di belle sciate !!!
    Praticamente freddo non c'è stato quasi mai e anche dove ci sono i mega impianti di innevamento avrebbero avuto grossi problemi.
    Oramai è un terno al lotto ogni anno

Pagina 70 di 92 PrimoPrimo ... 20606162636465666768697071727374757677787980 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri