Pagina 63 di 92 PrimoPrimo ... 13535455565758596061626364656667686970717273 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 931 a 945 di 1375

Discussione: Post Ufficiale METEO-INVERNALE 2019/2020

Predefinito

Il Föhn spazza il Trentino, record di 189 all'ora in Primiero https://www.altoadige.it/cronaca/il-...iero-1.2252736
    Le raffiche più forti a Punta Ces, 2230 metri di quota.
    TRENTO. Vento di Föhn fino a quasi 200 km all'ora sulle montagne del Triveneto oggi. I dati sono riferiti dall'associazione meteorologica Meteotriveneto. Il record spetta ai 189 km orari registrati stamane a Punta Ces, 2230 metri di quota, nel territorio comunale di Primiero Castrozza, in Trentino.
    Spiccano invece in Veneto i 162 km oraridi picco toccati nella stazione di Ra Valles, a 2475 metri, sopra Cortina d'Ampezzo. Punta Ces, spiegano i tecnici di Meteotriveneto, è un luogo conosciuto come molto ventoso, e dal punto di vista orografico, adatto a valori di questo genere con venti di foehn.
    Per diverse ore durante la scorsa notte la media del vento ha sfiorato i 110 km/h.

2. Skife per Maxima:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Nordalpinisempreculosibeativoi
    Il bello delle Alpi e che tanti non hanno ancora capito, é che sono tutto sommato piccole e da una parte o dall‘altra si trova
    Qualcosa di buono...

4. Lo skifoso vendul ha 5 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Bella l' hp che vedono tutti i modelli concordi fino al 25 di febbraio! E ovviamente trattandosi di hp non sbagliano! Sarà mai possibile uno sblocco a marzo dite? Casa in montagna il prossimo anno anche no mi sa

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da scrweb Vedi messaggio
    A dire il vero (google docet) la mimosa fiorisce da gennaio a marzo; quindi nulla di strano.

Per quanto riguarda la grandinata: stamattina ha sfiorato i 20 gradi, con un fronte in arrivo ci sta tutta, o no?

Pace
    Dalle mie parti la normalità è (o meglio era)vederle fiorire a inizio marzo,ma con questa primavera mascherata da inverno la fioritura è in anticipo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Bormio 3000 stamattina vento a 160km/h
    Poco dopo han passato i 170km/h,
    notevoli anche i quasi 160 all'Oscellera (saran rimaste le seggiole??)
    gli oltre 120 al monte Altissimo di Borno
    e i 140 in alto lago di Como

Predefinito

Il monte Altissimo, essendo tutt'altro che altissimo e quasi "insaccato" in mezzo alla valle, forse è quello che mi ha stupito di più. Avrei scommesso che Borno fosse l'ultima stazione a soffrire il vento... tutta in pineta e tra 1700 e i 900.... e invece han dovuto chiudere gli impianti anche loro!

Aprica invece ha tenuto aperta la zona del Palabione, sacrificando solo Magnolta e Baradello (ieri). Chissà Valgerola... sarà rimasta operativa ieri e l'altro ieri?

Predefinito

ieri in VDA rifugio capanna margherita mt 4560 raffica a 214 km/h

11. Skife per robertoginesi:

pat

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Nel versante sud delle Alpi elettroencefalogramma piatto.
    In Appennino una passatina la potrebbe fare, ma dopo c'è un buco nero.

Il mio incrollabile ottimismo sta vacillando

p.s. dire: ma la neve c'è, basta andarla a cercare, è come dire che non esistono vincoli e compromessi e che ognuno è libero di prendere, fare e partire dove vuole, quando vuole, con chi vuole. Purtroppo non è così. Per lo meno non è così per la maggior parte di noi.

Predefinito

e pensare che la stagione 17/18 iniziai a sciare in appennino il 19/11/17 (cerreto laghi a 1 ora da casa) ed ho finito nella stessa località il 02/04/2019 ci fu neve tutta la stagione senza soluzione di continuità, quest'anno al contrario credo non abbiano ancora aperto neanche una giornata

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    Nel versante sud delle Alpi elettroencefalogramma piatto.
    In Appennino una passatina la potrebbe fare, ma dopo c'è un buco nero.

Il mio incrollabile ottimismo sta vacillando

p.s. dire: ma la neve c'è, basta andarla a cercare, è come dire che non esistono vincoli e compromessi e che ognuno è libero di prendere, fare e partire dove vuole, quando vuole, con chi vuole. Purtroppo non è così. Per lo meno non è così per la maggior parte di noi.
    È una questione di priorità. Leggo spesso interventi di gente che sembra disperarsi perché non arrivano la neve ed il freddo... beh io li capisco, perché sono io il primo malato di neve ed infatti ho fatto il possibile e non solo per trasferirmi in un posto a me consono.
    Ho ospiti letteralmente da tutto il mondo è posso assicurare che tanti di loro vivono a migliaia di km di distanza dalla prima montagna, non sono ricchi imprenditori ma riescono sempre, spostandosi, a farsi delle grandi sciate.
    Quindi se uno proprio vuole il modo lo trova... se invece non è una priorità, anche se non nevica, che problema c’è?!?
    Stessa risposta la do a chi vive qua e mi dice...: ah che palle la neve, io voglio il mare... e vattene no?!?
    Poi ovvio che qualche eccezione c’è (familiari in difficoltà, salute) ma per la maggior parte il vincolo è il lavoro... quello non è certo un vincolo!

17. Lo skifoso vendul ha 6 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vendul Vedi messaggio
    È una questione di priorità. Leggo spesso interventi di gente che sembra disperarsi perché non arrivano la neve ed il freddo... beh io li capisco, perché sono io il primo malato di neve ed infatti ho fatto il possibile e non solo per trasferirmi in un posto a me consono.
    Ho ospiti letteralmente da tutto il mondo è posso assicurare che tanti di loro vivono a migliaia di km di distanza dalla prima montagna, non sono ricchi imprenditori ma riescono sempre, spostandosi, a farsi delle grandi sciate.
    Quindi se uno proprio vuole il modo lo trova... se invece non è una priorità, anche se non nevica, che problema c’è?!?
    Stessa risposta la do a chi vive qua e mi dice...: ah che palle la neve, io voglio il mare... e vattene no?!?
    Poi ovvio che qualche eccezione c’è (familiari in difficoltà, salute) ma per la maggior parte il vincolo è il lavoro... quello non è certo un vincolo!
    d'accordissimo su tutta la linea.

certo ci vuole coraggio per partire.. mollare tutto e inventarsi una vita nuova non è così scontato

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da scrweb Vedi messaggio
    d'accordissimo su tutta la linea.

certo ci vuole coraggio per partire.. mollare tutto e inventarsi una vita nuova non è così scontato
    Vero, ma ti assicuro che non è mai troppo tardi.. io l'ho fatto per gradi, ma il grande passo l'ho fatto a 40 anni e da imprenditore... non ho lasciato un posto sicuro per un altro posto sicuro
    Poi ripeto, deve essere una grandissima priorità...

21. Lo skifoso Vettore2480 ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vendul Vedi messaggio
    Vero, ma ti assicuro che non è mai troppo tardi.. io l'ho fatto per gradi, ma il grande passo l'ho fatto a 40 anni e da imprenditore... non ho lasciato un posto sicuro per un altro posto sicuro
    Poi ripeto, deve essere una grandissima priorità...
    Dovrei prima sterminare la famiglia

Pagina 63 di 92 PrimoPrimo ... 13535455565758596061626364656667686970717273 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri