Pagina 60 di 92 PrimoPrimo ... 10505152535455565758596061626364656667686970 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 886 a 900 di 1375

Discussione: Post Ufficiale METEO-INVERNALE 2019/2020

Predefinito

Vai che giovedì 20 nevica a Manfredonia! :

2. Lo skifoso Vettore2480 ha 5 Skife:

Predefinito

Qui nella zona pedemontana piemontese, nella fascia tra Saluzzo e Pinerolo, continua il Fohn molto forte. Raffiche fino a 80-100 km\h anche in pianura, in alto si sono raggiunti diffusamente tra i 150 e i 200 km\h.
    Ieri vicino a Pinerolo si sono misurati 27 gradi di temperatura massima, toccate temperature di 24-25 gradi in tutta la zona.

La cosa preoccupante è che non si vede uno sblocco della situazione, intendo a livello generale sia per le Alpi che per l'Appennino. Ogni volta che su Meteociel vedo qualcosa di promettente, viene poi ritrattato con un east-shift notevole oppure con un cambio totale di scenario. Anche quando sembra che un po' di aria fredda possa venirci a trovare, in realtà si ripropone la configurazione che porta al di là delle Alpi freddo e neve ma da noi solo vento forte, caldo e tanto secco. Si continua con la calma piatta in fatto di precipitazioni (mi pare un po' ovunque guardando Meteociel, eccetto VDA e poco altro che prende per sfondamento) e con tanto vento....

A questo punto mi sto rassegnando a pensare che questo sblocco non si verificherà più e a sperare che per lo meno piova poi tanto in primavera per bilanciare la penuria di precipitazioni attuale.

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ho appena guidato da Alleghe a Cavalese, sul Passo San Pellegrino bufera di neve ma solo 0 gradi, speravo più freddo, in discesa in Alpe Luisa pioggia mista neve. Mi sono fermato al Latemar, ho messo gli scarponi e sono andato all’impianto. Chiuso per vento. Tolto gli scarponi sono ripartito destinazione Cermis. C’è il sole ed è piovuto.

Phil

6. Lo skifoso KLM671 ha 2 Skife:

Predefinito

Se guardi la webcam é tornato il sole su al Passo San Pellegrino.

Aspetto di vedere i dati aggiornati delle 12 ma questa volta credo che i modelli abbiano toppato.

Fatevi un giro di webcam in Austria...

8. Skife per Matteo Harlock:

Predefinito

Io comunque mi sento abbastanza sereno...

Come ha nevicato in modo abbondante e anticipato a novembre, è possibile pure che nevichi molto anche a marzo e faccia freddo.
    Purtroppo son diversi anni che gennaio è un mese secco....
    Ho come l'impressione che il meteo si stia scollando sempre più da quelle che sono le cadenze del calendario.

10. Skife per Leonard:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Se guardi la webcam é tornato il sole su al Passo San Pellegrino.

Aspetto di vedere i dati aggiornati delle 12 ma questa volta credo che i modelli abbiano toppato.

Fatevi un giro di webcam in Austria...
    Si ma infatti sembrava già in miglioramento, io ci sono passato alle 7:30 circa!

Phil

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kiara82 Vedi messaggio
    perché rimane sempre un non inverno che entrerà negli annali della storia contemporanea, spero che rimanga isolato e non ne seguano altri.

Se ne parlava anche in un altro post, dove si discuteva di opportunità di investimento negli sport invernali. E' probabile che vedremo sempre più inverni come questo, dato il trend delle temperature globali. Sono in questo forum da dieci anni, e dieci anni fa di meteo piagnoni ce ne erano pochi. O meglio, ci si insultava perché a 200 metri slm, nel centro italia, aveva fatto solo 5 cm di neve. Mentre nella valle opposta erano 20cm, e lì giù con "che bello, ve la meritate finalmente!".

Detto questo, a metà mese vado in val di fiemme: porto la bici?

Predefinito

Non sono mai stato un sensazionalista, ma con 23 gradi ad Alba e 25 gradi ieri sera alle 20:00 a Torino, anche il mio più convinto scetticismo comincia a vacillare.

In 40 anni non ho ricordi di 25 c***o di gradi al 3 di Febbraio!!! ok il fohen, ricordo anche dei 18 gradi ventosi nella piana della VDA fra Chatillon e Pont, ma 25 gradi mi paiono un filo esagerati, e poi non accenna a smettere.

In tutto ciò, vi suggerisco di dare un'occhiata alla webcam di Montanvers, quella che inquadra la Mer de Glacé per capire in che stato sia (che manco ad Agosto la six vede così scoperta di neve).

Per quanto riguarda certe classiche discese, la stagione è penso compromessa e quello che più spaventa è la coperta dei ghiacciai a basse quote, il che vuol dire che comincerà a sciogliere ghiaccio invece che neve molto presto.

16. Lo skifoso Il Talebano ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manawa Vedi messaggio
    Questo è ancora piu' interessante e concreto

https://www.severe-weather.eu/global...n-february-fa/

Saresti così gentile da farmi un rapido sunto che è un pò lunghetto e io sto coi pazienti e non posso leggere

Predefinito

Su meteoforum segnalano stamattina raffica a 180 orari circa al Carosello 3000; Bormio 3000 adesso vento a 80km/h e seggiovia e funivia sommitali ferme. Montecampione e pianura padana vento a 45-50 km/h.
    A proposito: Borno (non Bormio...) paese a 900 metri zero gradi, Montecampione a 1200 +6. Treviglio +15....

21. Lo skifoso savo ha 4 Skife:

Predefinito

Adesso a Livigno nevica bene, già messi 5/10cm con vento in diminuzione

Predefinito

Dicono esser Selva... stamani presto!
    Il secondo commento, forse il più idiota mai letto da quando esistono i social...
    Anche io spero che non sarà così e che lui farà il campo boe col monosci!
    Comunque la sua gufata dovrebbe aver fatto subito effetto.

24. Skife per Vettore2480:

Pagina 60 di 92 PrimoPrimo ... 10505152535455565758596061626364656667686970 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri