Pagina 45 di 87 PrimoPrimo ... 353637383940414243444546474849505152535455 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 661 a 675 di 1303

Discussione: Post Ufficiale METEO-INVERNALE 2019/2020

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Reading insiste e rincara, io direi... occhio!
    ...che a breve Gf s”inchinerà!

A sole 8 ore di distanza la situazione s'inverte e si aprono le danze, Reading ritratta ed vede la cammellata, metre gfs s'inchina alla visione di ieri di reading....

Predefinito

Intanto il sito che fa le previsionimegliodituttiedhalemeteorinepiùgnocche ci informa che agli inizia di febbraio ci sarà la rottura del vortice polare.
    Per me questo vortice polare è stato già una gran rottura, poi vedremo......

3. Skife per 66luca:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

In questi anni ho imparato un paio di cose:
    - Reading è sempre il più affidabile, a parte quando vede una bassa pressione e gfs un alta... in quel caso ha ragione gfs...

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vendul Vedi messaggio
    In questi anni ho imparato un paio di cose:
    - Reading è sempre il più affidabile, a parte quando vede una bassa pressione e gfs un alta... in quel caso ha ragione gfs...
    Sante parole: del resto, è scritto anche nella legge di Murphy

7. Lo skifoso MAXINMARE ha 3 Skife:

Predefinito

...le carte oltre i 3 giorni e’ meglio lasciarle stare quest’anno..

9. Skife per RAFFAELE DI BARTOLOMEO:

Predefinito

Diciamocelo... sta essendo il solito ennesimo inverno patetico sud alpino, ormai dovremmo esserci abituati... unica differenza che quest'anno si scia che è una favola grazie al novembre che ha fatto.
    La mia paura è che andando sempre di male in peggio, prima o poi lo faccia un inverno che fino a febbraio proprio non si possa sciare; mi spiego meglio: fino ad oggi per la prima parte della stagione ci si è sempre salvati in corner o con nev8cate autunnali o con pochi / pochissimi giorni di freddo per i cannoni, ora mi chiedo se il passo da poco / pochissimo a niente sia possibile in tempi umanamente brevi

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da hippo Vedi messaggio
    Diciamocelo... sta essendo il solito ennesimo inverno patetico sud alpino, ormai dovremmo esserci abituati... unica differenza che quest'anno si scia che è una favola grazie al novembre che ha fatto.
    La mia paura è che andando sempre di male in peggio, prima o poi lo faccia un inverno che fino a febbraio proprio non si possa sciare; mi spiego meglio: fino ad oggi per la prima parte della stagione ci si è sempre salvati in corner o con nev8cate autunnali o con pochi / pochissimi giorni di freddo per i cannoni, ora mi chiedo se il passo da poco / pochissimo a niente sia possibile in tempi umanamente brevi
    Non confondiamo il problema climatico (surriscaldamento globale) col problema metereologico (assenza di precipitazioni).

Le due cose hanno poco a che vedere: anzi, il GW potrebbe, casomai, portare persino a fenomeni precipitativi più intensi... in ragione della maggiore energia in gioco.

Il problema di quest'anno (che per gli appennini chiamasi DRAMMA), secondo me, è metereologico: per quel poco che ho capito io, è causato dalla concomitanza di un GW molto forte, e di uno sperone di alta pressione il quale, invece che andare a pascolare nell'atlantico (come in un inverno normale), si è messo davanti a noi fare da barriera a tutte le perturbazioni che vendono da W o N/W... Aggiungiamoci che l'HP è di matrice africana (più calda) invece che azzorriana (più fresca)... e via col tango .

Non è peraltro la prima volta che accade: però, quest'anno, la cosa è stata molto più durevole.
    Associandola a sto cacchio di GW, che fa transitare le perturbazioni a latitudini mediamente più elevate rispetto a quelle italiche, quindi con molta meno capacità di andare ad indebolire l'HP, la frittata è fatta.

Adesso, per scompaginare la situazione, ci vorrebbe qualcosa di forte... un simpatico stratwarming... magari...

Predefinito

L’Hp avuta fino alla scorsa settimana non era affatto africana..quella patentata purtroppo sì

Predefinito

ma un povero cristo che può andare a sciare solo nei weekend, cosa dovrebbe dire di fronte a questa situazione?

Andare sul muro del meteopiagnone ...

16. Lo skifoso botto ha 2 Skife:

Predefinito

Lo riscrivo dopo un po...
    CERVINIA REGNA...
    mamma mia come siete piannucolosi....

sulle alpi...si scia da novembre....ora fa freddo e sparano.....
    suvvia...
    e notare che siamo stati il lato favorito...fino a ieri...andate in svizzera...la neve cè...ma hanno preso tanto di quel fono....che ne hanno le balle piene....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da hippo Vedi messaggio
    Non posso che confermare: una stagione sciistica fondata sul purissimo colpo di C.... non si può fare affidamento su tali colpi (o sperare nel colpo di coda) come programmazione strategica di gestione.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    Lo riscrivo dopo un po...
    CERVINIA REGNA...
    mamma mia come siete piannucolosi....

sulle alpi...si scia da novembre....ora fa freddo e sparano.....
    suvvia...
    e notare che siamo stati il lato favorito...fino a ieri...andate in svizzera...la neve cè...ma hanno preso tanto di quel fono....che ne hanno le balle piene....
    Ti piace vincere facile eh?, vorrei vederti in Appennino dove abbiamo due piste aperte con artificiale e sassi, comunque a marzo arrivo a Cervinia, già so che godrò!!

20. Lo skifoso 66luca ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Sante parole: del resto, è scritto anche nella legge di Murphy
    ne è il primo comma direi.....

22. Skife per arslonga:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Ti piace vincere facile eh?, vorrei vederti in Appennino dove abbiamo due piste aperte con artificiale e sassi, comunque a marzo arrivo a Cervinia, già so che godrò!!
    Ti sei dimenticato l'erba,da non confondere con l'altra di erba

24. Skife per luca63:

Pagina 45 di 87 PrimoPrimo ... 353637383940414243444546474849505152535455 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri