Pagina 4 di 92 PrimoPrimo 123456789101112131454 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 46 a 60 di 1375

Discussione: Post Ufficiale METEO-INVERNALE 2019/2020

Predefinito

Maronna litigare se non c'è neve già non lo capisco, ma con il ben di dio che abbiamo tornate sui post di ottobre? Muti e a sciare!!! ::

2. Lo skifoso jeanabbetto ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    Certo che sei una roba bestiale...
    Classico piemontese Rancoroso.
    Il mio messaggio non era riferito a te in particolare..ma tra qua e altri forum meteo fino al 20 ottobre e anche qualche giorno dopo...si piangeva come i cani..
    Poi ovvio che tu scrissi quel famoso messaggio...di non esaltarsi troppo...e bla bla...

Però sei te che hai la verità in bocca....

- - - Updated - - -

Ps:i guru come te sono tutti finiti male,nel senso che nessuno fa previsioni...ma si leggono carte a 6 ore...e ognin6 ore si cambia opinione.
    Nessuno dei vari gurù da me e te immaginato va oltre perché dopo le botte di fortuna di una annata...quelle dopo...si canna miserabilente...
    Attendo ancora il tuo metro dello scorso anno....che non fece manco in 3 mesi....
    Oppure questo inverno pardon ultimo mese di autunno...al 23 di ottobre eri scettico...
    Poi sappiamo tutti cosa ha fatto.
    Fa nulla...sei tu che ti agiti e ti senti sempre tirato in causa...
    Vai a pellare da brasso!!!!! Magari...di passa...
    bestiale.. se leggo un concetto e lo valuto riferito a me (seppur senza quote) almeno per educazione e rispetto della mia intelligenza (e quella di altri) tocca rispondere.. tu parli di bestialità e di rancore ma a me pare una cosa normalissima.. che bisogna fare, finta di nulla ? in nome di chi e che cosa ?? se non ti posso quotare dillo apertamente e ne possiamo parlare..
    certo al 23 di ottobre ero scettico perchè la situazione era grama.. poi invece a fine ottobre o primi di novembre si è tutto schiarito ed ho anticipato l'anticipo di inverno di metà mese (che è stato oltre ogni più rosea aspettativa..)

non ho ben compreso di cosa ti si dovrebbe rendere conto.. così.. in generale..

anticipo di inverno che non è ancora finito grazie a zio e potremmo ancora veder spolverate..

vabbè va..
    sono io che mi sento tirato in causa..

buonanotte a te ed a tutti i guru.. fattele anche tu le pelli che ti diverti..

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da jeanabbetto Vedi messaggio
    Maronna litigare se non c'è neve già non lo capisco, ma con il ben di dio che abbiamo tornate sui post di ottobre? Muti e a sciare!!! ::
    da scolpire nella pietra..

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    bestiale.. se leggo un concetto e lo valuto riferito a me (seppur senza quote) almeno per educazione e rispetto della mia intelligenza (e quella di altri) tocca rispondere.. tu parli di bestialità e di rancore ma a me pare una cosa normalissima.. che bisogna fare, finta di nulla ? in nome di chi e che cosa ?? se non ti posso quotare dillo apertamente e ne possiamo parlare..
    certo al 23 di ottobre ero scettico perchè la situazione era grama.. poi invece a fine ottobre o primi di novembre si è tutto schiarito ed ho anticipato l'anticipo di inverno di metà mese (che è stato oltre ogni più rosea aspettativa..)

non ho ben compreso di cosa ti si dovrebbe rendere conto.. così.. in generale..

anticipo di inverno che non è ancora finito grazie a zio e potremmo ancora veder spolverate..

vabbè va..
    sono io che mi sento tirato in causa..

buonanotte a te ed a tutti i guru.. fattele anche tu le pelli che ti diverti..

- - - Updated - - -

da scolpire nella pietra..
    Non ti rispondo non ne sento il bisogno.

6. Skife per marcolski:

Predefinito

In appennino speravo riuscissero a farne un po' di più ...
    www.appenninobianco.it/webcam
    speriamo nelle inversioni T dei prossimi giorni così la notte dovrerbbero farne.

Invece chi ha le dolomiti a portata di un giorno direi che per il momento non ha di che lamentarsi http://meteo.provincia.bz.it/stazion...o-montagna.asp

- - - Updated - - -

Aproposito di inversioni termiche:

dobbiaco 12:40 Altitudine: 1219 m s.l.m. Temperatura dell'aria: -1.9 °C

Sesto Prati di Croda Rossa (1910 m) 05/12/2019 12:30 Temperatura dell’aria 3,8 °C

Braies Alpe Cavallo (2340 m) 05/12/2019 12:30 Temperatura dell’aria 4,6 °

Predefinito

A livello meteo non vedo situazioni di blocco ma normali intervalli, i venti dopo 4/5 anni sono tornati tutti a soffiare come negli anni novanta, normale avere una pausa. Il problema potrebbero essere le traiettorie future delle perturbazioni, cioè capire ora se attiveranno correnti umide di ostro o se arriveranno con traiettorie nord sud è veramente troppo presto, quello che si puo' dire è che non vedo delle gran HP anzi.... Dicembre è ancora un mese in cui i mari sono calducci e hanno ancora tanto da dare se si attivano le correnti giuste attorno a noi.

- - - Updated - - -

Qui giochiamo a Campo Minato spettacolo:

https://www.severe-weather.eu/tropic...dian-ocean-mk/

Trade Wind completamente bloccato da giorni.

9. Lo skifoso Manawa ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mig Vedi messaggio
    In appennino speravo riuscissero a farne un po' di più ...
    www.appenninobianco.it/webcam
    speriamo nelle inversioni T dei prossimi giorni così la notte dovrerbbero farne.
    temo che se inversioni termiche ci saranno, saranno tutt'altro che proficue per gli Appennini.
    Delle inversioni termiche beneficiano i fondovalle o le 'buche', mentre le nostre piste sono tutte abbarbicate sulle poche elevazioni

11. Lo skifoso botto ha 2 Skife:

Predefinito

Potrebbe anche arrivare un regime di Blizzard o bora creare una sorta di frigo sopra di noi, per poi essere scalzato da correnti Atlantiche creando un mix di energia da big snow. Immaginate l'avanzata lenta di una perturba da ovest che scalza lentamente l'est miscelando l'aria da gelida a mite nei vari strati partendo dall'alto, questo provocherebbe immense nevicate sulle Alpi. Immaginate immaginate

13. Skife per Manawa:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Oggi bella caldazza in quota giusto per rimanere fedeli alle vecchie buone abitudini, le massime più curiose:

+0.1°C a 3100 m in Valtournenche
    +3.7°C al Monte Moro a 2820 m

Valori 7-8 gradi oltre la media su nord Piemonte e VDA in quota, più fresco nel torinese e cuneese con zero termico sui 2700 m circa. Al di sotto inversione bella potente.

16. Skife per Luca02:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Luca02 Vedi messaggio
    Oggi bella caldazza in quota giusto per rimanere fedeli alle vecchie buone abitudini, le massime più curiose:

+0.1°C a 3100 m in Valtournenche
    +3.7°C al Monte Moro a 2820 m

Valori 7-8 gradi oltre la media su nord Piemonte e VDA in quota, più fresco nel torinese e cuneese con zero termico sui 2700 m circa. Al di sotto inversione bella potente.
    Chiudere tutto
    Fallire!!!!!!
    State a casa!!!!!!

18. Skife per marcolski:

Predefinito

prossimo target 12-13... piccola ondulazione interessante, mentre quella precedente di questo weekend la vedo un fià troppo orientale.

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	ECMOPEU00_96_1.png
Visite:	522
Dimensione:	65.1 KB
ID:	71093

20. Skife per neve94:

Predefinito

sulle alpi dell’ovest una decina di centimetri dovrebbe metterli martedì..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    Chiudere tutto
    Fallire!!!!!!
    State a casa!!!!!!
    Te le cerchi però eh...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    sulle alpi dell’ovest una decina di centimetri dovrebbe metterli martedì..
    da sfondamento però, non dovrebbero formarsi minimi sul Ligure, a meno di ritrattamenti.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da neve94 Vedi messaggio
    prossimo target 12-13... piccola ondulazione interessante, mentre quella precedente di questo weekend la vedo un fià troppo orientale.

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	ECMOPEU00_96_1.png
Visite:	522
Dimensione:	65.1 KB
ID:	71093
    i meteo commerciali ed innominabili, danno un fiocchetto di neve anche qui a Reggio E. per giovedì. E' ancora presto, ma vedremo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da neve94 Vedi messaggio
    da sfondamento però, non dovrebbero formarsi minimi sul Ligure, a meno di ritrattamenti.
    Nella mia ignoranza, per nevicare bene a ovest, e per ovest intendo nord ovest, deve entrare una Rodanata più che un minimo sul golfo di Genova. Sbaglio?

Pagina 4 di 92 PrimoPrimo 123456789101112131454 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri