Pagina 36 di 92 PrimoPrimo ... 26272829303132333435363738394041424344454686 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 526 a 540 di 1375

Discussione: Post Ufficiale METEO-INVERNALE 2019/2020

Predefinito

Gfs in confusione un po' preoccupante...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Kiara, perdonami, vorrei proporti un trasferimento in una località alpina a tua scelta, dal 20 novembre al 1 maggio di ogni anno, verrebbero giù metri e metri di neve e gli albergatori dell' intero arco alpino farebbero a gara per ospitarti con un trattamento degno di una regina!!

P.S. se dal 18 nevica davvero non ti preoccupare, sciare sotto una bella nevicata in una pista che attraversa un bosco è meraviglioso…...
    Ah sisi sotto una bella e placida nevicata si, ma sotto un nebbione che non vedi da qui a lì no

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Gfs in confusione un po' preoccupante...
    Se ti riferisci a quel che penso io, siamo talmente lontani che è del tutto inutile crucciarsi: ciò che ti preoccupa oggi, potrebbe rallegrarti domani.

Sul lungo... stanno cambiando carte ad ogni Run...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Se ti riferisci a quel che penso io, siamo talmente lontani che è del tutto inutile crucciarsi: ciò che ti preoccupa oggi, potrebbe rallegrarti domani.

Sul lungo... stanno cambiando carte ad ogni Run...
    Ion realtà io all'Apennino ci ho oramai rinunciato, purtroppo, nel senso che prenderò quello che verrà ...se verrà...
    Mi piacerebbe rifare delle sciate in fresca sulle Alpi prima possibile, sono posti dove c'è il fondo su tutte le esposizioni e quasi a tutte le quote, ovunque basterebbe una nevicata da 25 cm per creare condizioni ottimali.
    In questo sconquasso che potrebbe arrivare dopo il 20, è anche possibile che in giro per le alpi italiane una nevicata da 20cm, da qualche pate... ci scappa.
    Prima del 20 la vedo dura anche per una nevicata da 2 cm.
    Come vedi non ho grandi ambizioni.... 25 cm prima di fine mese, sulle Alpi, certamente un'aspirazione non troppo pretenziosa.

Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Ion realtà io all'Apennino ci ho oramai rinunciato, purtroppo, nel senso che prenderò quello che verrà ...se verrà...
    Mi piacerebbe rifare delle sciate in fresca sulle Alpi prima possibile, sono posti dove c'è il fondo su tutte le esposizioni e quasi a tutte le quote, ovunque basterebbe una nevicata da 25 cm per creare condizioni ottimali.
    In questo sconquasso che potrebbe arrivare dopo il 20, è anche possibile che in giro per le alpi italiane una nevicata da 20cm, da qualche pate... ci scappa.
    Prima del 20 la vedo dura anche per una nevicata da 2 cm.
    Come vedi non ho grandi ambizioni.... 25 cm prima di fine mese, sulle Alpi, certamente un'aspirazione non troppo pretenziosa.
    In 20 giorni può succedere nulla ... o tutto.
    Il fatto che i modelli ballano è meglio rispetto a che i modelli diano concordemente come solida l'Hp.

L'unica cosa certa è che per i prossimi giorni non accadrà proprio nulla .

Poi sul lungo e/o lunghissimo, vediamo.

Certo, non è l'annata dei sogni.
    Sulle alpi, almeno, se va male per la fresca va benissimo per il turismo (tra copertura nevosa onnipresente e sole sempiterno, turisticamente parlando, stanno ringraziando S. GENNARO).
    Ma per gli appennini, al momento, è la stagione degli incubi: bene che vada, sarà dimezzata.

Predefinito

D’accordissimo con Vettore, Alpi Occidentali, a Nord e a Sud della cresta, con il fondo che c’è bastano davvero un paio di colpi di 25-30 cm e risolvi la stagione (per il fuoripista). Si dovrà solo aspettare un po’ che si assesti bene, perché se nevicherà (specie se nevicherà tanto) finisce, soprattutto a media quota, su uno strato di vetro scivolosissimo e valangosissimo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stefi74 Vedi messaggio
    D’accordissimo con Vettore, Alpi Occidentali, a Nord e a Sud della cresta, con il fondo che c’è bastano davvero un paio di colpi di 25-30 cm e risolvi la stagione (per il fuoripista). Si dovrà solo aspettare un po’ che si assesti bene, perché se nevicherà (specie se nevicherà tanto) finisce, soprattutto a media quota, su uno strato di vetro scivolosissimo e valangosissimo
    Certo, in realtà con l’espressione “sciate in fresca” volevo anche ricomprendere l’ipotesi di sciare su piste finalmente morbide in condizioni eccezionali. Fuoripista sarebbe chiedere troppo... ma vedremo.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

11. Lo skifoso pat ha 3 Skife:

Predefinito

Oramai tutti i modelli concordano sul fatto che il 20 gennaio si muove qualcosa o si sconquassa tutto, quidi si cambia regime. Non si sa come cambierà, non si sa chi ne beneficierà... ma la vedo molto difficile che alle prossime emissioni vedremo la spanciata del maiale che asfalta il mediterraneo ed il centro europa in terza decade.
    Sii democratico e annuncia: Metrate di neve per tutti!!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mig Vedi messaggio
    In realtà a sola distanza di un giorno... già nutro purtroppo serissimi dubbi sulla fondatezza della mia affermazione...

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mig Vedi messaggio
    Per ora, l'unica cosa democratica, garantita almeno per altri 7 gg, è una campana di alta pressione .

Se poi volete il fantameteo... basta andare nel lungo di GFS che ogni giorno uno ne toglie e un altro ne mette (spostandolo più in là). Così so bravi tutti... tanto, prima o poi una botta arriva
    Toh...

16. Skife per MAXINMARE:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Ma per gli appennini, al momento, è la stagione degli incubi: bene che vada, sarà dimezzata.
    ma quando mai? sono anni, tanti anni che in Abruzzo nevica 20-30gg. in uno o due episodi importanti.abbiamo ancora ampi margini....
    ricordo ancora un amico appena rientrato dal Canada, dove aveva preso bene, che a fine marzo 2005 urlava "ma quale Canadaaaa"

ah giusto, io stavo parlando pro domo mea, ovvero parlavo di powder....

18. Skife per arslonga:

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da arslonga Vedi messaggio
    ma quando mai? sono anni, tanti anni che in Abruzzo nevica 20-30gg. in uno o due episodi importanti.abbiamo ancora ampi margini....
    ricordo ancora un amico appena rientrato dal Canada, dove aveva preso bene, che a fine marzo 2005 urlava "ma quale Canadaaaa"

ah giusto, io stavo parlando pro domo mea, ovvero parlavo di powder....
    Ho un data base personale ridotto per gli appennini:
    - da ragazzo, non fa testo... c'era neve sempre e comunque
    - negli ultimi 5 anni, da quando ho ricominciato a frequentarli, mai vista una roba simile....Quella poca neve fatta a dicembre, peraltro arrivata ventata, è stata tutta mangiata dalla mostruosa lavata prenatalizia

Ripeto: su tutto l'arco appenninico, fatta eccezione per la calabria, non c'è un grammo di neve ovunque.

Quindi fa schifo anche per la stagione in pista (fermo restando che un bordopista o un uscita facile non dispiace a nessuno) perchè nessuna stazione riesce a coprire tutto con la sola artificiale.

Ne si vede ancora la luce.

Vabbe

Predefinito

Tornato ora dalla Thailandia, direi che non mi sono perso molto in termini di neve...
    ha fatto 0 neve nelle ultime 3 settimane, per il fuoripista male male. Speriamo arrivi qualcosa! In compenso direi che per i comprensori un natale migliore non poteva capitare, 2 settimane di sole sono da leccarsi i baffi per i gestori.

La neve ha comunque retto vedendo i niviometri... ottimo.

Ora però deve nevicare. :)

Pagina 36 di 92 PrimoPrimo ... 26272829303132333435363738394041424344454686 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri