Pagina 35 di 90 PrimoPrimo ... 25262728293031323334353637383940414243444585 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 511 a 525 di 1345

Discussione: Post Ufficiale METEO-INVERNALE 2019/2020

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kiara82 Vedi messaggio
    aahahhahaahh parto il 18 gennaio per Moena
    ok prepariamo gli sci da powder

2. Skife per Manawa:

Predefinito

L' unica previsione certa ed attendibile : dal 18 gennaio metri di podwer dal Monte Bianco all' Etna

4. Skife per 66luca:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ma infatti mi chiedo perchè alimentare il pessimismo con previsioni catastrofiche a distanze epocali
    perchè il bombarolo vive di catastrofi..fredde o calde che siano..
    Comunque dal 18 se parti dai speranze a tutto il forum...

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

i modelli già festeggiano la tua partenza..

- - - Updated - - -

e anche il sito bomba si fa già meno catastrofico verso il caldo...basta una carta che cambia e il vento gira.....dalla bomba calda alla possibile bomba fredda.....nel dubbio un colpo al cerchio e uno alla botte---

Articolo del 8/01/2020
    ore 14:42

Le cose potrebbero tuttavia cambiare dopo la metà di gennaio quando una momentanea dislocazione del vortice dalla sua sede abituale potrebbe avere conseguenze su diversi settori dell'Europa, con possibile interessamento anche del nostro Paese. Al momento, non è del tutto da escludere un'irruzione gelida in discesa dal Circolo Polare Artico entro la fine del mese, con il ritorno della neve fino a quote molto basse.
    Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime settimane, cercando di monitorare sempre quello che accade alle alte latitudini e non solo le dinamiche in atto sul nostro Paese. Si tratterà comunque di fasi fredde probabilmente di breve durata, in un contesto votato al sopra media e alla stabilità atmosferica, come sempre più spesso abbiamo sperimentato nell'ultimo periodo.
    Peraltro, nelle ultime stagioni fredde la seconda parte dell'Inverno, specie il mese di febbraio, è risultata scoppiettante e ricca di episodi nevosi fino a quote molto basse o anche in pianura.
    Che sia il caso anche di questo 2020? Staremo a vedere.

STAREMO A VEDERE...della serie tutto può essere,in fondo in fondo chi lo sa...propendo che faccia caldo ma potrebbe anche fare freddo..nel dubbio STAREMO a VEDERE...

Intanto non guasta un articolo per il freddo,uno per il caldo e uno per il tiepido...qualcosa dei tre sarà ben...dio che belle le previsioni sole coperto dalla nuvola con una goccia di pioggia
    Va beh vediamo le prossime emissioni di gfs..un elaboratore statistico-fisico-matematico ha meno problemi a sopportare un eventuale sputta.namento nella previsione...tanto la colpa è dell'umano che lo ha inizializzato..
    Il nome in codice della neve per il modello è inizio vacanza kiara 82...appena fiuta la vacanza a tot ore escono carte blu con moto retrogado dalla profondità della siberia.
    Il nome in codice del ritorno del bel tempo è fine vacanza kiara 82..il fatto che le sue vacanze durino poco spiega perchè l'anticiclone sull'iberia sia oramai la configurazione proposta ripetutamente e tipica dei nostri inverni,,il gw non c'entra nulla...o meglio c'entra ma non riguarda tutto il genere umano ma bensì un elemento singolare..scelto dai modelli come riferimento
    Ultima modifica di missouri; 09-01-2020 alle 02:18 PM.

Predefinito

Oramai tutti i modelli concordano sul fatto che il 20 gennaio si muove qualcosa o si sconquassa tutto, quidi si cambia regime. Non si sa come cambierà, non si sa chi ne beneficierà... ma la vedo molto difficile che alle prossime emissioni vedremo la spanciata del maiale che asfalta il mediterraneo ed il centro europa in terza decade.

8. Skife per Vettore2480:

Predefinito

Ultimo lancio di GFS che ho visto per il 19 in termini di venti si fa molto interessante pero' ECM non lo segue per ora. Dal 19/1 se guardiamo i venti su Windy modello GFS abbiamo solo l'antipasto di quello che sarà un grande banchetto, per capirci si riapre la porta pero' dall'Atlantico arriveranno acora piu' forti con qualche grado in meno. Se si apre la porta Atlantica il 19 prima di aprire gli impianti dovranno togliere la neve sotto i piloni.

Suggerirei al Centro Europeo di emanare avviso di alzare i piloni degli impianti invece di scrivere previsioni a sei mesi.

10. Skife per Manawa:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manawa Vedi messaggio
    Ultimo lancio di GFS che ho visto per il 19 in termini di venti si fa molto interessante pero' ECM non lo segue per ora. Dal 19/1 se guardiamo i venti su Windy modello GFS abbiamo solo l'antipasto di quello che sarà un grande banchetto, per capirci si riapre la porta pero' dall'Atlantico arriveranno acora piu' forti con qualche grado in meno. Se si apre la porta Atlantica il 19 prima di aprire gli impianti dovranno togliere la neve sotto i piloni.

Suggerirei al Centro Europeo di emanare avviso di alzare i piloni degli impianti invece di scrivere previsioni a sei mesi.

A me basta che mi fa sciare in pace dal 18 al 26

Ho visto che questa settimana è tutto sole che spacca le pietre....stai a vedere arrivo io e nevica ..... la solita iella nera.... sono anni che non mi godo un'intera settimana di sole

12. Skife per kiara82:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Oramai tutti i modelli concordano sul fatto che il 20 gennaio si muove qualcosa o si sconquassa tutto, quidi si cambia regime. Non si sa come cambierà, non si sa chi ne beneficierà... ma la vedo molto difficile che alle prossime emissioni vedremo la spanciata del maiale che asfalta il mediterraneo ed il centro europa in terza decade.
    chi l’avrebbe mai detto..

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Ho visto che questa settimana è tutto sole che spacca le pietre....stai a vedere arrivo io e nevica ..... la solita iella nera.... sono anni che non mi godo un'intera settimana di sole
    che gfs sia sempre con te,,ultima emissione,,nuovo rilancio..

- - - Updated - - -

più timido ma ha saputo solo stasera quando parti,,dagli tempo..

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Con l'intero appennino a secco, sia consentito, per una volta, fare il tifo per l'ammerigano....

Le foto satellitari sono inquetanti... tutto marrone da nord a sud. Urge neve.
    Non libeccio e/o scirocco.

17. Skife per MAXINMARE:

19. Lo skifoso Pizz ha 2 Skife:

Predefinito

calma però che gfs nelle medie ricalca ecmwf..il run di gfs sopra è estremo

- - - Updated - - -

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    chi l’avrebbe mai detto..

Grande brigasssssss!!!!!!!!!!!!!!!!!

Predefinito

Ma qui alla fine ci tocca fare una colletta sul forum e pagare almeno una settimana bianca al mese a Chiara per avere la powder distribuita per tutta la stagione

23. Lo skifoso teremar ha 2 Skife:

Predefinito

Oggi un avamposto di Libeccio attraversa il LIgure e un po' di nord, stile drone militare piccolo ma sta sondando, prepara la strada a quello che sarà il nuovo sbarco in Normandia anzi no a Moena, grazie Kiara pensaci tu migliaia di utenti skiforum ti sono grati per il tuo sacrificio, compra pala, sonda e sci larghi . Qui si scrive la storia, la battaglia di Moena resterà negli archivi storici di Trento.

25. Lo skifoso Manawa ha 6 Skife:

Predefinito

Kiara, perdonami, vorrei proporti un trasferimento in una località alpina a tua scelta, dal 20 novembre al 1 maggio di ogni anno, verrebbero giù metri e metri di neve e gli albergatori dell' intero arco alpino farebbero a gara per ospitarti con un trattamento degno di una regina!!

P.S. se dal 18 nevica davvero non ti preoccupare, sciare sotto una bella nevicata in una pista che attraversa un bosco è meraviglioso…...

27. Lo skifoso 66luca ha 2 Skife:

Pagina 35 di 90 PrimoPrimo ... 25262728293031323334353637383940414243444585 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri