Pagina 34 di 81 PrimoPrimo ... 242526272829303132333435363738394041424344 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 496 a 510 di 1206

Discussione: Post Ufficiale METEO-INVERNALE 2019/2020

Predefinito

chiedo scusa,,in effetti una bomba come qualcuno diceva c'era nel long di gfs.....ma ha il colore sbagliato....speriamo che nel prossimo run gfs cambi il fornitore di vernice

- - - Updated - - -

cmq quando il vp smollerà tutto il freddo che ha accumulato al suo interno se si ricorderà di non mandarlo tutto in grecia e turchia avremo un bell'inverno tardivo,io metterei i miei 2 cents su un inverno a scoppio ritardato..oltre febbraio anche marzo è avvisato..tutto quel freddo ci metterà un bel pò ad esaurirsi

Interessante pero l'emissione di ecmwf..il ribasso del fronte polare non è del tutto trascurabile già su buona distanza..i limiti temporali del modello sulle 240 ore non ci permettono di vedere ancora se si tratta di un'azione convinta o di una semplice ondulazione destinata a rimanere senza seguito come ipotizzato dal long di gfs

Cmq l'attesa e la sofferenza è vista ripagata con tutta una serie di movimenti invernali sullo scadere di gennaio..che cfs mostra da diversi run..l'opzione invernale per me è credibile entro la fine del mese..appena terminato il condizionamento stratosferico che tiene abbotonato il vp..vi informo però che il sito bombarolo mostra carte votate ad un vp compatto anche per il mese di febbraio percui le speranze sono ridotte al lumicino,nel dubbio prenotate al mare per febbraio e appendete la carta qua sotto al muro come un quadro..intitolato quello che vorrei ma non fu mai

questa per la disperazione generale è invece la carta che il noto sito ci propone come condizione prevalente anche per tutto il resto dell'inverno....considerando che quando preannuncia il freddo porta sfiga e viene caldo speriamo valga anche l'inverso.. Certo gli piace vincere facile trattandosi di una configurazione probabile dato l'andazzo ma non gliela daremo mica vinta così facilmente vero?.... quindi in alto i cuori e forza con gli scongiuri e con il segnalare ogni carta di speranza con range ammesso fino a 1000 ore....in fondo che ci costa aspettare ancora un momentino per rispolverare ciabatte infradito e ombrellone?

Ultima modifica di missouri; 08-01-2020 alle 09:50 PM.

Predefinito

Chissà se in Appennino settentrionale nevicherà entro la fine di gennaio
    Per il momento vado a farmi un thè

3. Skife per luca63:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Childerique Vedi messaggio
    E' corretto citare la fonte (oltre che doveroso).
    Comunque sia, per le previsioni meteo a me basta sapere quando Kiaretta va a farsi la sua settimana bianca, in modo da potermi organizzare... cerco sempre di partire appena lei rientra dalla montagna, per avere assicurati neve e bel tempo!

Per il momento è tutto perfetto, lei dovrebbe secondo quanto ha detto, partire il 18 e tornare il 25 gennaio. Io parto il 25 quindi dovrei essere a posto.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da luca63 Vedi messaggio
    Chissà se in Appennino settentrionale nevicherà entro la fine di gennaio
    Per il momento vado a farmi un thè

Ti tocca salire a Cervinia

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    Ti tocca salire a Cervinia
    Meglio l'Abetone con una sola pista innevata artificialmente

8. Skife per luca63:

Predefinito

Leggo di previsioni catastrofiche in termini di caldo anomalo da sabato fino all'inizio della prossima primavera. Abbiamo quindi una previsione a 3 mesi o forse piu' di caldo totale, certo non è una bella notizia per noi amanti della neve e non solo, abbiamo queste previsioni a 3/6/8 mesi, pero' mi viene un dubbio abbiamo avuto un autunno veramente tosto pieno di fronti atlantici dei piu' classici con un jet stream diverso, non mi sembra pero' che fosse stato previsto.....

10. Lo skifoso Manawa ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manawa Vedi messaggio
    Leggo di previsioni catastrofiche in termini di caldo anomalo da sabato fino all'inizio della prossima primavera. Abbiamo quindi una previsione a 3 mesi o forse piu' di caldo totale, certo non è una bella notizia per noi amanti della neve e non solo, abbiamo queste previsioni a 3/6/8 mesi, pero' mi viene un dubbio abbiamo avuto un autunno veramente tosto pieno di fronti atlantici dei piu' classici con un jet stream diverso, non mi sembra pero' che fosse stato previsto.....
    Previsioni di catastrofisti che mettono la testa sotto la sabbia, facendo finta di non aver visto questo carotone!

12. Lo skifoso Vettore2480 ha 3 Skife:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da luca63 Vedi messaggio
    Meglio l'Abetone con una sola pista innevata artificialmente
    Ovviamente c’è più **** che a Cervinia

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Previsioni di catastrofisti che mettono la testa sotto la sabbia, facendo finta di non aver visto questo carotone!

bel minimo quello lì....

16. Skife per Wester:

Predefinito

Ma infatti mi chiedo perchè alimentare il pessimismo con previsioni catastrofiche a distanze epocali

18. Skife per kiara82:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kiara82 Vedi messaggio
    Ma infatti mi chiedo perchè alimentare il pessimismo con previsioni catastrofiche a distanze epocali
    Se stiamo ai fatti a settembre dicevano che non avremmo avuto un filo di neve ecc.... poi ad un certo punto è successo qualcosa di non previsto e abbiamo visto che è nevicato fino al 20 di dicembre come non mai. Ora sicuramente queste carte e queste analisi sono attendibili fino diciamo a fine gennaio ma poi veramente mi sembra fuori luogo, qui parlano di primavera inclusa, probabilmente ci siamo persi un salto tecnologico. . Per me se non si verificano situazioni a omega o campana che sono effettivamente di lunga durata ma solo a paralleli (come una volta) prima o poi HP cede viene erosa si abbassa.
    Per l'appunto potresti andare a sciare? abbiamo bisogno di powder ti prego scia programma, prenota ovunque fa qualcosa .

20. Lo skifoso Manawa ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kiara82 Vedi messaggio
    Perché genera dei clic e quindi anche soldini.

Sono come i titoloni dei giornali e giornaletti online.

Un pessimo modello di business che spero cambierà.

22. Skife per ddski:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Perché genera dei clic e quindi anche soldini.

Sono come i titoloni dei giornali e giornaletti online.

Un pessimo modello di business che spero cambierà.
    L'unica cosa buona che fece nella sua lunga storia quel sito bombarolo che campa di titoli cubitali, fu l'ignaggio di una subrette che leggeva le previsioni, non so quanti di voi la ricorderanno... quella che chiamavale sue ***** le caravelle e diceva che vivono si vita propria...

24. Skife per Vettore2480:

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    L'unica cosa buona che fece nella sua lunga storia quel sito bombarolo che campa di titoli cubitali, fu l'ignaggio di una subrette che leggeva le previsioni, non so quanti di voi la ricorderanno... quella che chiamavale sue ***** le caravelle e diceva che vivono si vita propria...
    Mi hai messo curiosità... sono andato a cercare...

26. Lo skifoso MAXINMARE ha 7 Skife:

Predefinito

Se stiamo ai fatti a settembre dicevano che non avremmo avuto un filo di neve ecc.... poi ad un certo punto è successo qualcosa di non previsto e abbiamo visto che è nevicato fino al 20 di dicembre come non mai. Ora sicuramente queste carte e queste analisi sono attendibili fino diciamo a fine gennaio ma poi veramente mi sembra fuori luogo, qui parlano di primavera inclusa, probabilmente ci siamo persi un salto tecnologico. . Per me se non si verificano situazioni a omega o campana che sono effettivamente di lunga durata ma solo a paralleli (come una volta) prima o poi HP cede viene erosa si abbassa.
    Per l'appunto potresti andare a sciare? abbiamo bisogno di powder ti prego scia programma, prenota ovunque fa qualcosa .
    aahahhahaahh parto il 18 gennaio per Moena

Pagina 34 di 81 PrimoPrimo ... 242526272829303132333435363738394041424344 ... UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri