Pagina 31 di 87 PrimoPrimo ... 21222324252627282930313233343536373839404181 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 451 a 465 di 1300

Discussione: Post Ufficiale METEO-INVERNALE 2019/2020

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Così parlò Zarathustra.

Weee Cina non godi?????

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da emi70 Vedi messaggio
    Trovata in rete... top !!!

infatti gem (freedofilo modello canadese) rispetto agli altri modelli che vedono solo hp tiene duro..

- - - Updated - - -

a dire vero anche gfs-..

- - - Updated - - -

cmq rallegratevi...se soffriremo anche a febbraio poi ci consoleremo a maggio...,,prenotate per il ponte del 1 maggio.il giorno prima della chiusura degli impianti lo freghiamo noi il gw.

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

e anche lo sci estivo è assicurato.....più che il gw mi sa che l'inverno e l'estate abbiano confuso le rispettive stagioni,,direi che ferragosto dovrebbe essere la giornata più fredda dell'anno..

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da kiara82 Vedi messaggio
    Beh io il 18 devo partire per la mia settimana bianca
    non avevo dubbi..ti sembra carino farci aspettare lo sfondamento del muro anticiclonico per tutto questo tempo? non puoi anticipare? dai che qui ci aspetta una bella iterazione ovest est....per farla breve ci aspettano altre 2 settimane di hp,poi quando va via kiara una settimana di neve e al suo ritorno dovrebbe riprendere il bel tempo con neve nuova pronta da essere sciata al sole.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

P-value di quella carta praticamente in prossimità del livello soglia.

Siamo nelle gaussiane code di un GFS

6. Skife per madflyhalf:

Predefinito

Sento nelle ossa una replica del terribile 2007 (se la memoria appenninica non mi vacilla).

Risparmio per la prossima stagione.

Intanto domani passo dal Brico a comprare i tasselli per trasformare gli sci in mensole: meglio libri e cultura piuttosto che Gaviscon.

9. Lo skifoso Fonzie ha 6 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fonzie Vedi messaggio
    Sento nelle ossa una replica del terribile 2007 (se la memoria appenninica non mi vacilla).

Risparmio per la prossima stagione.

Intanto domani passo dal Brico a comprare i tasselli per trasformare gli sci in mensole: meglio libri e cultura piuttosto che Gaviscon.
    Io lo avevo snasato già a metà novembre, quando l’atlantico è entrato così ruggente e le Alpi hanno fatto il pieno. Molti mi dicevano che portavo sfiga, la realtà è che inizio ad esser vecchio e di inverni appenninici ne ho visti diversi.
    Anche io risparmio le giunture e le cartilagini per la prossima stagione, il problema è che a forza di rimandare diventiamo vecchi!

11. Skife per Vettore2480:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Io lo avevo snasato già a metà novembre, quando l’atlantico è entrato così ruggente e le Alpi hanno fatto il pieno. Molti mi dicevano che portavo sfiga, la realtà è che inizio ad esser vecchio e di inverni appenninici ne ho visti diversi.
    Anche io risparmio le giunture e le cartilagini per la prossima stagione, il problema è che a forza di rimandare diventiamo vecchi!
    Considera che oggi mi son fatto un tour Umbro (Orvietano) e la porchetta sta aiutando la mia missione di questo inverno: ZERO sci e diventare uno dei protagonisti di "Vite al limite".

14. Lo skifoso Fonzie ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Valedormodomani Vedi messaggio
    Vp ormai troppo compatto che per un altro mese non vediamo nemmeno le briciole?
    no.. in ultima decade ricominciamo con l’inverno..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    no.. in ultima decade ricominciamo con l’inverno..
    Ti andrebbe di spiegare come mai secondo te? Nel senso, dove vedi lo sblocco

Predefinito

Dando una visione i insieme sui modelli quelli che dicono che quest'anno l'inverno latita e può considerarsi in grave crisi hanno ahimè pienamente ragione e va riconosciuto. Non c'è uno che sia un segnale di inverno nemmeno nel lungo e nemmeno a livelli emisferici. Se continua così, e continua visto un VP chiuso in modo eccezionale, Gennaio è tutto andato. VP chiusissimo con zonalità sparata (venti da uragano) nei mari a nord della GB, alte pressioni schiacciate sui paralleli (nel Mediterraneo anche a contributo afro-mediterraneo) e temperature sopra media su tutta l'Europa fino agli Urali se non oltre. Per splittare un VP chiuso su livelli allucinanti come è adesso ce la farebbe solo un super strat warming di tipo Major e con asse giusto. Per ora nessuna traccia.

Predefinito

A proposito di vp, mi piacerebbe fare una domanda agli esperti. Mi pare di capire che se il vp non scende, alle nostre latitudini, non abbiamo freddo.
    Visto tutto il parlare che si fa in questo periodo di global warming, mi chiedevo se in passato scendesse molto di più e per più tempo.
    Se questa assenza di vp dovesse essere la causa del caldo anomalo però, se in passato scendeva di più, che temperature c'erano ai poli, perchè mi pare di avere capito che quando scende o si divide, abbandona (almeno in parte) il nord per venire al sud e quindi se così fosse, da qualche parte verrebbe a mancare, a meno che in passato il vp non occupasse un'area maggiore.
    In sostanza mi piacerebbe provare a comprendere come funzionava il vp nel periodo in cui gli inverni erano più freddi.
    Grazie a chi avrà voglia di affrontare l'argomento.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Valedormodomani Vedi messaggio
    Ti andrebbe di spiegare come mai secondo te? Nel senso, dove vedi lo sblocco
    assolutamente no.. è sprecato e fuoriluogo parlarne in un forum di sci..

Citazione Originariamente scritto da FabioS75 Vedi messaggio
    A proposito di vp, mi piacerebbe fare una domanda agli esperti. Mi pare di capire che se il vp non scende, alle nostre latitudini, non abbiamo freddo.
    Visto tutto il parlare che si fa in questo periodo di global warming, mi chiedevo se in passato scendesse molto di più e per più tempo.
    Se questa assenza di vp dovesse essere la causa del caldo anomalo però, se in passato scendeva di più, che temperature c'erano ai poli, perchè mi pare di avere capito che quando scende o si divide, abbandona (almeno in parte) il nord per venire al sud e quindi se così fosse, da qualche parte verrebbe a mancare, a meno che in passato il vp non occupasse un'area maggiore.
    In sostanza mi piacerebbe provare a comprendere come funzionava il vp nel periodo in cui gli inverni erano più freddi.
    Grazie a chi avrà voglia di affrontare l'argomento.
    gli esperti escono fuori solamente a fine marzo inizio aprile.. non voglio spoilerare ma se vai nel thread meteo dello scorso anno in quel periodo li trovi più o meno tutti.. speriamo ti rispondano !!!

Pagina 31 di 87 PrimoPrimo ... 21222324252627282930313233343536373839404181 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri