Pagina 3 di 92 PrimoPrimo 1234567891011121353 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 1375

Discussione: Post Ufficiale METEO-INVERNALE 2019/2020

Predefinito

Buon inverno a todos, a Gennaio verrà il turno degli skifosi geograficamente collocati un pò più a sud

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Buon inverno a tutti e speriamo che S. Lucia porti un po' di neve in appennino che qui non abbiamo ancora visto nulla……….
    speriamo veramente!!

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da avril Vedi messaggio
    Buon inverno a todos, a Gennaio verrà il turno degli skifosi geograficamente collocati un pò più a sud
    Terun sali al nort...

Predefinito

Giusto per confermare il vecchio adagio di Santa Bibbiana, anche le previsioni da cannocchiale (per intenderci quelle lunghe, ma proprio lunghe), dove di solito dal 12^/13^ giorno mettono neve a metrate ... , non prevedono una beata m+---+a.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mig Vedi messaggio
    Giusto per confermare il vecchio adagio di Santa Bibbiana, anche le previsioni da cannocchiale (per intenderci quelle lunghe, ma proprio lunghe), dove di solito dal 12^/13^ giorno mettono neve a metrate ... , non prevedono una beata m+---+a.
    Mah io sugli spaghi per Prali (per intenderci una vallata vicina a Sestriere) vedo questo. Mi sembra che da qui a una decina di giorni qualcosa possa muoversi...ma magari sbaglio io a interpretare visto che non ho competenze particolari.

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	graphe12_1000___7.05131_44.88944_.gif
Visite:	99
Dimensione:	64.2 KB
ID:	71042

7. Skife per matteof93:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mig Vedi messaggio
    Anche le previsioni a lungo termine di novembre, quando eravamo a ottobre, propendevano per la siccità. Invece....

10. Skife per Ema93:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    Anche le previsioni a lungo termine di novembre, quando eravamo a ottobre, propendevano per la siccità. Invece....

È stato il mese più piovoso degli ultimi decenni....e al 20 ottobre ancora cera chi era pessimista su novembre

13. Lo skifoso marcolski ha 3 Skife:

Predefinito

Buon inverno meteorologico a tutti!

Di ritorno da una breve vacanza nella città eterna, dove abbiamo preso una lavata colossale il lunedì sera. Nel frattempo in quei giorni timida imbiancata da 700-1000 metri sulle Alpi.

Per chi vuole un bel resoconto sul mese scorso: https://content.meteotrentino.it/ana...eo_2019_11.pdf

piccola anteprima: il 2019, più o meno in tutto il NE, chiuderà sopramedia pluvio praticamente grazie a Novembre.

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	dati2019piogg.PNG
Visite:	979
Dimensione:	187.1 KB
ID:	71047

15. Lo skifoso neve94 ha 6 Skife:

17. Skife per mig:

19. Skife per scrweb:

Predefinito

mmhhh..... quando in una fase di HP si vede un guasto a 7/8 giorni che ogni giorno si allontana di 1 giorno e rimane a 7/8 giorni .... mi sa di HP persistente.
    Spero non sia così, io la HP persistente la voglio per Natale, non ora

21. Skife per botto:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    mmhhh..... quando in una fase di HP si vede un guasto a 7/8 giorni che ogni giorno si allontana di 1 giorno e rimane a 7/8 giorni .... mi sa di HP persistente.
    Spero non sia così, io la HP persistente la voglio per Natale, non ora
    HP fino al 10 dicembre incluso, poi faccia quel che vuole.....e poi di nuovo HP l'ultima settimana di gennaio.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    È stato il mese più piovoso degli ultimi decenni....e al 20 ottobre ancora cera chi era pessimista su novembre
    e si.. anche perchè c'erano tutti i motivi per esserlo ma tu non lo puoi sapere..
    non ti saranno sfuggiti di certo i numerosi "ad oggi, ad oggi"..

comunque siamo al 4 di dicembre e non ho letto neanche una previsione invernale.. possibile ?
    invece che fare come al solito facili ed infallibili post-constatazioni potresti proporre notizie fresche no ? che dicono i guru ?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    e si.. anche perchè c'erano tutti i motivi per esserlo ma tu non lo puoi sapere..
    non ti saranno sfuggiti di certo i numerosi "ad oggi, ad oggi"..

comunque siamo al 4 di dicembre e non ho letto neanche una previsione invernale.. possibile ?
    invece che fare come al solito facili ed infallibili post-constatazioni potresti proporre notizie fresche no ? che dicono i guru ?
    Certo che sei una roba bestiale...
    Classico piemontese Rancoroso.
    Il mio messaggio non era riferito a te in particolare..ma tra qua e altri forum meteo fino al 20 ottobre e anche qualche giorno dopo...si piangeva come i cani..
    Poi ovvio che tu scrissi quel famoso messaggio...di non esaltarsi troppo...e bla bla...

Però sei te che hai la verità in bocca....

- - - Updated - - -

Ps:i guru come te sono tutti finiti male,nel senso che nessuno fa previsioni...ma si leggono carte a 6 ore...e ognin6 ore si cambia opinione.
    Nessuno dei vari gurù da me e te immaginato va oltre perché dopo le botte di fortuna di una annata...quelle dopo...si canna miserabilente...
    Attendo ancora il tuo metro dello scorso anno....che non fece manco in 3 mesi....
    Oppure questo inverno pardon ultimo mese di autunno...al 23 di ottobre eri scettico...
    Poi sappiamo tutti cosa ha fatto.
    Fa nulla...sei tu che ti agiti e ti senti sempre tirato in causa...
    Vai a pellare da brasso!!!!! Magari...di passa...

Pagina 3 di 92 PrimoPrimo 1234567891011121353 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri