Pagina 25 di 80 PrimoPrimo ... 15161718192021222324252627282930313233343575 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 361 a 375 di 1192

Discussione: Post Ufficiale METEO-INVERNALE 2019/2020

In pausa Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kiara82 Vedi messaggio
    Gli anziani di paese ne sanno una più del diavolo

- - - Updated - - -

Io non ho paura per la mia settimana bianca, di neve ne ha scaricata un secchio....sono preoccupata per il clima....il freddo dove sta? E quei begli inverni nevosi e freddi di cui mi parlava mia nonna?
    Tua nonna ti ha imbrogliato - Greta dixit.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Io non ho paura per la mia settimana bianca, di neve ne ha scaricata un secchio....sono preoccupata per il clima....il freddo dove sta? E quei begli inverni nevosi e freddi di cui mi parlava mia nonna?
    Son 10 anni che non fa un ***** di freddo, a parte la settimana in cui sono in settimana bianca, in cui tendenzialmente la media diurna di Falcade è -5.
    Ovviamente freddo bestia ma lingue di neve.

Quest'anno niente settimana bianca, quindi neve a busso e poco freddo.

Io ormai me la sono messa via, legge di Murphy

3. Skife per madflyhalf:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Gli anziani di paese ne sanno una più del diavolo
    Per questo mi affido a lui . Ho 50 anni e di inverni freddi e nevosi ne ho visti veramente pochi, ho visto anni con grandi nevicate ma ho visto anche anni dove a Natale si andava in camicia e qualche anno addirittura dove si faceva il bagno.....al lago..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    Per questo mi affido a lui . Ho 50 anni e di inverni freddi e nevosi ne ho visti veramente pochi, ho visto anni con grandi nevicate ma ho visto anche anni dove a Natale si andava in camicia e qualche anno addirittura dove si faceva il bagno.....al lago..

No vabbè .... ma allora mia nonna si drogava??

Predefinito

l'Italia non è certo un Paese con clima rigido e polare.

Quando fa l'ondata di gelo con -10 a Milano, siamo tutti contenti perché succede una volta ogni 20 anni.
    Ci sono città dove succede tutti gli inverni ma ad altre latitudini.
    Senza contare che i cambiamenti climatici sono in atto, e quindi essere in perenne sopramedia è ormai la normalità e non dovrebbe stupire piu nessuno.

Quest'inverno è nevicato sulle Alpi, la neve è bella, si scia bene, un po'di gioia non guasterebbe.

8. Lo skifoso Ema93 ha 4 Skife:

In pausa Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    l'Italia non è certo un Paese con clima rigido e polare.

Quando fa l'ondata di gelo con -10 a Milano, siamo tutti contenti perché succede una volta ogni 20 anni.
    Ci sono città dove succede tutti gli inverni ma ad altre latitudini.
    Senza contare che i cambiamenti climatici sono in atto, e quindi essere in perenne sopramedia è ormai la normalità e non dovrebbe stupire piu nessuno.

Quest'inverno è nevicato sulle Alpi, la neve è bella, si scia bene, un po'di gioia non guasterebbe.
    Correzione: succedeva una volta ogni 5 anni, fino a 40 anni fa se non oltre…. Greta dixit.

Predefinito

No, le nostre nonne non si drogavano. Né raccontavano palle.
    Fino alla fine degli anni '50 in Nord Italia inverni costantemente perturbati, nevosi in pianura e con neve che rimaneva a lungo. Rari gli inverni senza neve o quelli miti.
    Nel ventennio successivo, fino alla fine dei '70, inverni con meno precipitazioni e temperature meno rigide, ma pur sempre la nevicatina in pianura la faceva. In montagna ancora nessun problema.
    Dagli '80 in pianura solo nevicate episodiche (eccezione l'85, il canto del cigno dell'inverno). Da allora l'inverno ha cominciato perdere colpi anche in montagna.
    Oggi l'inverno in pratica non esiste più, fa due settimane all'anno di freddo associato perturbazioni. Per il resto è un autunno prolungato, con precipitazioni nevose (mica sempre) solo sopra i 2000.

11. Lo skifoso blizzy ha 3 Skife:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

In pausa Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Fino alla fine degli anni '50 in Nord Italia inverni costantemente perturbati, nevosi in pianura e con neve che rimaneva a lungo. Rari gli inverni senza neve o quelli miti.
    Nel ventennio successivo, fino alla fine dei '70, inverni con meno precipitazioni e temperature meno rigide, ma pur sempre la nevicatina in pianura la faceva. In montagna ancora nessun problema.
    Dagli '80 in pianura solo nevicate episodiche (eccezione l'85, il canto del cigno dell'inverno). Da allora l'inverno ha cominciato perdere colpi anche in montagna.
    Oggi l'inverno in pratica non esiste più, fa due settimane all'anno di freddo associato perturbazioni. Per il resto è un autunno prolungato, con precipitazioni nevose (mica sempre) solo sopra i 2000.
    Peggio di un becchino ma - ammetto - parli come un libro stampato.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio

Ma il punto è: sono oscllazioni climatiche, quindi si presume che tornino inverni rigidi, o si sta andando inesorbilmente verso gli apocalittici scenari previsti dai Gretini?

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    Peggio di un becchino ma - ammetto - parli come un libro stampato.

Beh, però non credo che non dica il vero...no?

In pausa Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Ma il punto è: sono oscllazioni climatiche, quindi si presume che tornino inverni rigidi, o si sta andando inesorbilmente verso gli apocalittici scenari previsti dai Gretini?

- - - Updated - - -

Beh, però non credo che non dica il vero...no?
    Ho scritto che "parla come un libro stampato" - ergo gli davo ragione…

Gli ho dato del becchino nel senso che certe storie "cupe" preferiamo non sentirle raccontare.

Predefinito

Ma domanda...
    Perché di fronte ad un movimento fatto per lo più di giovani e soprattutto rivolto ai giovani come quello che ha preso linfa dalla figura di questa ragazza svedese si arriva a coniare il termine “ Gretini”?
    La trovo una cosa assurda è orribile
    Qualcuno parla finalmente di quanto stiamo sminkiando il pianeta e la cosa anziché scatenare interesse e ammirazione viene invece presa a pretesto per insultare
    Misteri...

Predefinito

Comunque... io non escluderei a priori che sia la nonna di Kiara sia la sua mamma in gravidanza abbiano assunto sostanze strane... che poi si sono riversate tutte su Kiara a sua insaputa!

Vigghe.... Greta è un fenomeno creato ad arte per menti semplici.

Non che sia sbagliato dire "Non inquinate!", tutt'altro, è sacrosanto. È il dire (o non dire) "come fare" che fa la differenza. È come dire "Per cucinar bene la pasta devi far bollire l'acqua e... ecc ecc." Lei direbbe:"Bisogna far bollire l'acqua!" ... grazie al caxxo... e poi? E tutto il resto?

Non è certo la prima e non sarà neanche l'ultima...

Perchè non chiamava l'adunata al sabato o alla domenica pomeriggio invece che in un venerdì skolastiko? Avrebbe forse avuto meno seguaci tra i giovani, tanto desiderosi di protestare chiedendo agli altri (non a se stessi) di cambiare modo di vita? O senza "bigiare" molti si sarebbero fatti i fatti propri, come prima della manifestazione e come anche dopo la stessa?

18. Lo skifoso pat ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Comunque... io non escluderei a priori che sia la nonna di Kiara sia la sua mamma in gravidanza abbiano assunto sostanze strane... che poi si sono riversate tutte su Kiara a sua insaputa!

Vigghe.... Greta è un fenomeno creato ad arte per menti semplici.

Non che sia sbagliato dire "Non inquinate!", tutt'altro, è sacrosanto. È il dire (o non dire) "come fare" che fa la differenza. È come dire "Per cucinar bene la pasta devi far bollire l'acqua e... ecc ecc." Lei direbbe:"Bisogna far bollire l'acqua!" ... grazie al caxxo... e poi? E tutto il resto?

Non è certo la prima e non sarà neanche l'ultima...

Perchè non chiamava l'adunata al sabato o alla domenica pomeriggio invece che in un venerdì skolastiko? Avrebbe forse avuto meno seguaci tra i giovani, tanto desiderosi di protestare chiedendo agli altri (non a se stessi) di cambiare modo di vita? O senza "bigiare" molti si sarebbero fatti i fatti propri, come prima della manifestazione e come anche dopo la stessa?
    Una cosa che non capisco è questa..
    Perché ultimamente ( diciamo da qualche anno...) su ogni cosa salta fuori il complotto
    Adesso anche su Greta 😨
    Un fenomeno creato ad arte ...ma da chi? A che pro?

Intanto se ne parla di come stiamo riducendo il mondo
    Le decisioni le devono prendere i governi , la sensibilizzazione spetta invece a questi movimenti

Spiace Pat, non sono d’accordo su quanti scrivi

E in ogni caso , perché coniare il termine Gretini?
    Oltretutto da quanto posso aver capito è stato coniato da vecchi che più che andare in TV a sbavare rabbia non fanno

Il pianeta sta vivendo un trend di riscaldamento ma come sostengo da sempre non è questo l’aspetto più pericoloso
    L’aspetto più pericoloso è l’estremizzazione dei fenomeni
    E purtroppo ci stiamo abituando anche a questo ..
    Si parla più di Vaia? O delle maree sempre più frequenti a Venezia? O del surplus termico anche a dicembre?

20. Lo skifoso VIGGHE ha 7 Skife:

Predefinito

Qui è esploso un fiume.....impressionante. Non so quale possa essere la causa di questa esondazione, forse una frana più avalle che ha ostruito il fiume ..

https://www.lavocedeltrentino.it/201...3kI6S31p6_oEQo
    Ultima modifica di Nuvola; 27-12-2019 alle 07:52 PM.

Predefinito

Sto guardando le previsoni e metereologicamente l’inverno e’ inesistente.
    Le configurazioni sono invece perfette per gli incassi del DS e per le code sull’Autobrennero.

23. Lo skifoso matteo81 ha 3 Skife:

Pagina 25 di 80 PrimoPrimo ... 15161718192021222324252627282930313233343575 ... UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri