Sci nuovi

Trobosh

New member
Salve a tutti, sono tra un argento avanzato e un primo oro, scio 1 settimana bianca, più 2/3 giorni singoli l'anno da quando avevo circa 10 anni (ora ne ho 29), 1,78 x 95 kg, e sebbene il peso elevato, faccio sport, uno che impegna abbastanza le gambe. Ho deciso di voler comprare un paio di sci xk ho sempre usato 3* a noleggio e voglio qualcosa in più. Il mio desiderio è avere un paio di sci che mi permettano di poterci fare una intera giornata, che permettano di curvare soprattutto in medie e anche strette, nulla che sia race o da discesa veloce. Questi sci a volte potrebbe usarli anche mio padre 1,70 x 85 kg, sessantenne e poco allenato, medio argento e tanta voglia di sciare. Alla fine sono giunto a queste ultime scelte con dubbi annessi:

- Atomic Redster X7 + Ft12 GW. Le taglie sono 168 e 175. Una troppo piccola e l'altra inutilizzabile dal "babbo" e forse per me lunghi.
- fischer rc the curve ti + rc4 z11. 171. Ho letto che sono da slalom, ma riuscirei Cmq a fare curve abbastanza ampie? E mantenere velocità un po' più sostenute?
- Volkl Racetiger Rc + vmotion 10gw. 170 o 175? È quello che mi convince di più xk più versatile, ma capace di fare anche curve strette su pendii ripidi? (nere)
- Blizzard Firebird Ti S + Tpc 10 demo. 172. È uno sci che apparentemente non mi sembra male, ma il prezzo più basso rispetto agli altri mi dà da pensare.

Grazie per la risposta e scusatemi il nuovo post, ma ho fretta di acquistarli.
 
Nn sono un maniaco di attacchi, ma credo che 100kg di uomo non vadano d'accordo con attacchi da 10 din... Ma gli rc non hanno l'attacco da 12?
 
Top