Pagina 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 46 a 60 di 68

Discussione: Aiuto!! l'ho combinata grossa?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    ok allora mandalo a fare fresca senza saper fare nenache una curva a spazzaneve !!!!!!

Ne vedo di idioti che vanno in fresca senza neanche sapere cosa stanno facendo .....

Per il ragazzo, mi dispiace tanto, non dico che ha fatto una cavolata , ma dico che succede anche ai più bravi, figurati a quelli improvvisati!

Non voglio parlare a sproposito, ma mi chiedo come mai gli altri due hanno rinunciato alla discesa ....

Il livello di allerta era molto alto in questi giorni .... ha buttato giù tantissima neve .... non capisco cosa ti porta ad infilarti in un canalone ...

Non sono critico ma voglio capire ... visto che di freride non ne so molto, a parte un corso veloce che ho fatto per l'uso dell'arva e della sonda .
    hai messo due risposte in un solo post?

per il neretto, mi pare che voglia imparare in pista.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da yannis7891 Vedi messaggio
    Anche se sono leggero?? Peso 75kg
    Ti iutano nel bosco fitto, però il Camox non è di per sé uno sci da bosco...
    Conosco gente che veniva dallo snowboard non sapendo quasi sicare, ed usava con soddisfazione sci cortissimi, non avendo la tecnica se provavano sci lunghi non facevano una curva. Però compensavano con la lerghezza generosa, roma tipo LINE, erano delle slitte/trottola insomma.
    Io fossi in te non mi fascerei la testa, oramai li hai ed usali, tanto con la tecnica pari a zero, il problema non è la lunghezza dello sci... anzi... meglio corto che lungo. Magari questo un po' troppo corto, ma sempre meglio che lungo!

Io peso 79 e scio 192, però sono un po' esagerato.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Ti iutano nel bosco fitto, però il Camox non è di per sé uno sci da bosco...
    Conosco gente che veniva dallo snowboard non sapendo quasi sicare, ed usava con soddisfazione sci cortissimi, non avendo la tecnica se provavano sci lunghi non facevano una curva. Però compensavano con la lerghezza generosa, roma tipo LINE, erano delle slitte/trottola insomma.
    Io fossi in te non mi fascerei la testa, oramai li hai ed usali, tanto con la tecnica pari a zero, il problema non è la lunghezza dello sci... anzi... meglio corto che lungo. Magari questo un po' troppo corto, ma sempre meglio che lungo!

Io peso 79 e scio 192, però sono un po' esagerato.
    Per il momento il prossimo weekend li fitto della dimensione giusta.. così anche da capire cosa vuol dire averli giusti e come si confrontano con i miei.
    Nel frattempo se riesco a rivenderli bene.. lo ho pagati praticamente a metà prezzo per cui forse riesco a recuperare la spesa intera e prendere qualcosa di più adatto.
    A tale proposito, ora che mi avete più o meno conosciuto, cosa consigliereste?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da yannis7891 Vedi messaggio
    Per il momento il prossimo weekend li fitto della dimensione giusta.. così anche da capire cosa vuol dire averli giusti e come si confrontano con i miei.
    Nel frattempo se riesco a rivenderli bene.. lo ho pagati praticamente a metà prezzo per cui forse riesco a recuperare la spesa intera e prendere qualcosa di più adatto.
    A tale proposito, ora che mi avete più o meno conosciuto, cosa consigliereste?
    non farlo sapere sul forum, se no ti offrono metà della metà altrimenti trova una morosa che sia 175 e glieli regali

per il grassetto, il consiglio è noleggio per ora, cosi provi vari modelli

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    non farlo sapere sul forum, se no ti offrono metà della metà altrimenti trova una morosa che sia 175 e glieli regali

per il grassetto, il consiglio è noleggio per ora, cosi provi vari modelli
    LOL allora non li vendo sul forum!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Black Crows Orb Freebird 172, Black Crows Corvus 176

Predefinito

Fammi indovinare... li hai trovati su PSS?

8. Skife per matyt:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matyt Vedi messaggio
    Fammi indovinare... li hai trovati su PSS?
    Non ci si può nascondere proprio nulla eh xD

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

BINGO!
    Ti do una informazione SCOOP che ti stupirà (anche se la sostanza cambia poco).
    Tu hai comprato uno sci 174.

Vai a vedere lo sci e controlla se per caso abbiano la coda tagliata con un tassello in plastica a chiudere, che serve per favorire l'appoggio per terra e il montaggio delle pelli.
    Vai sulle specifiche tecniche del Black Crows Camox 2019, vedrai che il 171 non esiste
    Hai uno sci 174 che originariamente era un twin tip, ma segato di 3 cm ti diventa un semi-twin tip.
    E' in sostanza una limited edition, chiamiamola così (per non chiamarla marchetta commerciale).
    Tuttavia il taglio della coda fa rimanere lo sci un 174 a tutti gli effetti, poiché il sidecut è quello del 174.

Per farti capire meglio, il tuo sci dovrebbe finire tagliato così come in foto, vedrai che nel catalogo black crows non esistono sci fatti così.

12. Skife per Vettore2480:

Predefinito

BINGO!
    Ti do una informazione SCOOP che ti stupirà (anche se la sostanza cambia poco).
    Tu hai comprato uno sci 174.

Vai a vedere lo sci e controlla se per caso abbiano la coda tagliata con un tassello in plastica a chiudere, che serve per favorire l'appoggio per terra e il montaggio delle pelli.
    Vai sulle specifiche tecniche del Black Crows Camox 2019, vedrai che il 171 non esiste
    Hai uno sci 174 che originariamente era un twin tip, ma segato di 3 cm ti diventa un semi-twin tip.
    E' in sostanza una limited edition, chiamiamola così (per non chiamarla marchetta commerciale).
    Tuttavia il taglio della coda fa rimanere lo sci un 174 a tutti gli effetti, poiché il sidecut è quello del 174.

Per farti capire meglio, il tuo sci dovrebbe finire tagliato così come in foto, vedrai che nel catalogo black crows non esistono sci fatti così.

Confermo che è il mio sci :) ma questo dove mi colloca nella classifica dei cretini che comprano sci troppo corti? Mi conviene comunque venderli?

14. Skife per yannis7891:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Black Crows Orb Freebird 172, Black Crows Corvus 176

Predefinito

Diciamo che sembrava strano che un professionista ti avesse consigliato un simile acquisto.
    Quando poi hai detto che li hai trovati "a metà prezzo", ho capito.

Comunque si, ti conviene comunque venderli: sono 15 cm più corti di quello che serve

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Ma non puoi usare diritto recesso?
    Io ho provato dopo tuo consiglio, stanno analizzando la pratica. Però i miei sono cellofanati, non li ho certo usati...

18. Skife per Vettore2480:

Predefinito

Io ho provato dopo tuo consiglio, stanno analizzando la pratica. Però i miei sono cellofanati, non li ho certo usati...
    Io li ho usati già.. quindi l’unica soluzione è venderli o permutarli

Predefinito

Una curiosità, avendoli presi per backcountry, li hai fatti venire senza attacchi e poi ci hai montato attacchi da scialpinismo?
    Oppure li hai presi con gli attacchi da sci alpino normale che proponevano loro?

Predefinito

Una curiosità, avendoli presi per backcountry, li hai fatti venire senza attacchi e poi ci hai montato attacchi da scialpinismo?
    Oppure li hai presi con gli attacchi da sci alpino normale che proponevano loro?
    Con i warden non so se montati o meno

Mediamente se ci fai montare l attacco non sono restituibili

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri