Skicross 2019/2020

Gafred68

Well-known member
Questa specialità del freestyle a me piace tantissimo. Voi che ne pensate?
[video=youtube;TV8DKQgXQlE]https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=TV8DKQgXQlE&feature=emb_lo go[/video]
 
Bellissima da vedere.
Ma già buttarmi giù da solo su quelle piste è folle per me.

Preferirei fare una Saslong a pista chiusa (fatta in passato, tre ripetizioni, uscito alla terza) che una pista da skicross: richiede una reattività che non ho (o non ho più, forse).
:D
 
Sì spettacolare davvero per noi a casa... per me devi essere matto da legare a fare una roba così, ma bella..
 
Sono veramente bravi e coraggiosi, e soprattutto, sia uomini che donne, lo fanno con una incredibile "tranquillità".La sensazione è che ci siano alcune discese libere più facili dei tracciati che affrontano nello skicross , anche se a velocità decisamente inferiori. Comunque venerdì si comincia, diretta alle ore 11,00 su Eurosport player, sulla rai non so. Sarebbe bello vedere qualche grande dello sci cimentarsi in queste gare, che per qualche ragione astrusa, non fanno parte dello sci alpino. Ho sentito che questo format di gara era stato proposto alla F.I.S., ma era stato rifiutato, poi pentendosene. (Pensate un Paris o uno Jansrud in una manche di skicross?). Non è roba per me, ma come li invidio quando li vedo scendere tra curve e salti di vario genere. A volte inoltre penso che la popolarità dello sci alpino possa essere messa in discussione da questo tipo di gare.
 
****/sport/eventi/news/scatta-oggi-...Pd18Ag-cgQ0iMgIq6q92F8vEDck_uALSB761C96bkLMKE

Da domani incomincia anche la seconda coppa del mondo..mattina ski cross, sera discese libere.:D
 

.

a me piace moltissimo guardare queste gare.. sia con gli sci che con la tavola.. di solito se ne becco una non cambio canale..

non si vedono jansrud e paris ma comunque i partecipanti sono atleti dello sci..
 
Disciplina veramente spettacolare; conosco un ragazzo che dopo qualche anno nel giro delle nazionali minori di gigante si è dedicato allo skicross arrivando in CdM, mi raccontava che quando sono spalla a spalla capita che si scambino anche qualche pugno, il tutto sempre con grande fairplay ...
Anche se normalmente usano sci da gigante, solo Dynastar in passato aveva fatto un modello specifico per i suoi atleti, cambia parecchio rispetto all’alpino, in particolare devono modificare la tecnica di salto.

Un grande dell'alpino, Daron Rahlves, ha fatto un paio di stagioni di skicross raccogliendo anche un podio in CdM

Lo skicross per chi arriva dall’alpino è un po’ come il bob per i velocisti nell’atletica: serve sempre tanto “pelo” per buttarsi a tutta velocità giù per un budello ghiacciato
 
Ultima modifica:
allora siete voi ad averlo scaraventato nel boschetto !!!
giampa.. se ti serve un testimone io c’ero ed ho visto tutto.. :TTTT

No sono 2 eventi diversi, il boschetto era al Cermis e ha fatto tutto da solo.

Al Lusia ci siamo fatti qualche giro nel tracciato, divertiti, ma il top è stato lo ingarellamento tra lui e me: primo giro guardinghi, soprattutto entrambi consci che da un momento all'altro poteva arrivare il colpo basso...
Poi secondo giro di assestamento e al terzo le fiamme!!!!
Ti dico solo che ha fatto un dritto sopra la sponda parabolica ed è rientrato perpendicolare al tracciato, noncurante di chi era dentro, avevo le lacrime e i crampi dalle risate, maschera appannata...
 
Fra 10 minuti si replica. Ieri gara bellissima, sorpassi in curva dall'esterno...( trasmette in diretta solo Eurosport):D
 
Top