Iliad in Alto Adige

Carlobaz

Member
Ieri ero ad Obereggen e non riuscivo a prendere nulla con il cell in quasi tutti i punti del comprensorio, pure mia moglie anch'essa ILIAD. Qualcuno è ferrato in materia, intendo come copertura telefonica nelle varie zone del dolomiti Superski?

Quoto il suggerimento di impostare 3G, e aggiungo il solito consiglio, valido per per le apparecchiature elettroniche: spegni e riaccendi...! :D

Io nei tempi in cui sciavo al Latemar usavo Wind eppure al Gardoné (chi come quota è basso) non prendeva mai!!
Quindi non penso sia solo colpa di iliad..

.

:shock: È un problema serio, io di norma viaggio con 4/5 sim.....una almeno prende!

forzare il 3G può servire per la rete dati, ma se non prende a livello di fonia non c'è santo che tenga

Vero, ho detto di settare in 3g perchè davo per scontato che si parlasse di dati...che Iliad non prenda la chiamate non mi è mai successo finora.

Ma cosa dici cocojambo? ?? Io ho iliad da più di 1 anno e sono andata un po' ovunque in alto adige, e non ho mai avuto problemi. [emoji3]
Non sono stata ad obereggen da quando ho iliad, ma ci ho sciato in passato e con altri operatori ho sempre avuto problemi a telefonare in varie parti del comprensorio.

Ma cosa dici cocojambo? ?? Io ho iliad da più di 1 anno e sono andata un po' ovunque in alto adige, e non ho mai avuto problemi. [emoji3]
Non sono stata ad obereggen da quando ho iliad, ma ci ho sciato in passato e con altri operatori ho sempre avuto problemi a telefonare in varie parti del comprensorio.

l'alternativa è che abbiano messo antenne loro in TTA, ma con copertura a singhiozzo

Mentre per Lombardia e Veneto vantano una copertura al 99% in Trentino e Sudtirolo la copertura è molto inferiore (dare il 99% significa coprire quasi tutto il territorio, cioè tutte le vallate).
Per cui, secondo me, preferiscono non dare una informazione che non farebbe felici chi vorrebbe usare quella rete.
:D

Questo mi conforta :D
Grazie ragazzi dell'attenzione.