Hochoetz

missouri

Well-known member
dopo aver trovato posto ad arabba per il periodo 24-28 dicembre ho trovato una seconda buona occasione a oetz per il periodo 28-31 dicembre,da arabba lo spostamento mi da 2.30 ore,quindi accettabile
Vorrei ovviamente testare il comprensorio di hochoetz che ha come bella possibilità il mattiniero fino alle 12,30 a 30 euro
Qualcuno ci è stato per curiosità? io ho sciato diverse volte più sopra a kuhtai ma ho dovuto saltare questo per mancanza di tempo pur avendo soggiornato a ochsengarten in estate proprio nel cuore del comprensorio di hochoetz

8cf04359cdd02ebc_0e91adc874234d0d@2x.jpg


- - - Updated - - -

16376_2019-11-30_1230_67abb28d3731a6fb.jpg
 
E' una località che non ho mai preso in considerazione, a suo tempo anch'io le preferii Kuhtai, ma non vedo l'ora di poter esplorarla attraverso un'inedita recensione senza fotografie!HIHIHI:D
 
E' una località che non ho mai preso in considerazione, a suo tempo anch'io le preferii Kuhtai, ma non vedo l'ora di poter esplorarla attraverso un'inedita recensione senza fotografie!HIHIHI:D

vieni con me..così io scio e tu scatti...:TTTT
Sarai ben libero in quel periodo..molla i soliti ossi francesi e fatti sotto..:D
Arabba-Hochoetz dal 24 a 30,chi te lo offre un altro programma così..HIHIHIHIHIHI
Mica sei uno che ha paura delle distanze tu..non dirmi ti prego che finisci a sciare anche quest'anno a fine marzo su neve patocca..il tuo servizio da jasna dell'anno scorso grida ancora vendetta.prima era in condizioni splendide,la neve era bellissima e il paesaggio stupendo
 
Io ci sono stato, ero in Otztal e quel giorno nevicava come se fosse arrivata l'apocalisse, per cui non sarebbe stata una giornata piacevole a Solden o Obergurgl dove quasi tutto è sopra la linea degli alberi.

È venuta fuori una giornata di polvere ecccezionale, c'erano anche i muri delle nere che svalangavano.


Secondo me un mattiniero ne vale la pena, ora poi hanno sostituito (riciclandola da Solden) la cabinovia di Ochsengarten , quella di prima era uno scomodissimo reperto archeologico che non invogliava a scendere la pista comunque più lunga della zona. I dislivelli non sono granchè ma le parti alte delle piste sono abbastanza tecniche, e poi spianano.
 
avevo trovato posto anche qui ma mi sembra più elementare..sopra dall'arrivo della cabinovia del paese i dislivelli non superano i 300 metri e il rientro è una pista molto facile,l'ho vista lo scorso inverno di persona

Hochzeiger_pistemap.jpg


- - - Updated - - -

Poi da arabba la piztal comincia ad essere troppo lontana,oetz è più vicina e ci sono le terme poco più sopra in valle
 

.

C'è un report di Solomare su Hochziger, come piste mi pare un posto interessante con alcuni pistoni
 
sembrerebbe più una spianata,,parte alta vista dall'intermedia..

2973_2019-11-30_1115_0975454dbc1776ac.jpg


- - - Updated - - -

9326_2019-12-01_1115_7d9788ee8dcb7b50.jpg


- - - Updated - - -

rientro..se guardi alla fine della cabinovia si vede che oramai arrivata in cima ha bruciato il dislivello

- - - Updated - - -

altra parte alta..pistoni ne vedo pochi..forse per mazzingoni

6956_2019-12-01_1130_ab0baccb2f77dae8.jpg
 
In realtà sto studiando le carte, geografiche e meteorologiche in modo da potervene proporre di ancora più estremi in tal senso rispetto a quelli della stagione passata!HIHIHI

ancora squallidi paesaggi simil estivi???

:uuue::uuue::uuue::uuue::uuue:

Cmq peccato..come mio assistente fotografo avresti fatto un figurone...:TTTT
 
comunque okkio missouri che stai già mettendo giro prese da internet... non ti basta più la prosa, vedi?

attento che è un attimo cadere in tentazione e zac postare una tua foto HIHIHI
 
Top