Garmont Endorphine !!

MAX162

New member
Provati i Garmont Endorphine, ovviamente solo in discesa (canalone di madesimo) - Apparte i soliti dolorini tipici di uno scarpone nuovo e i limiti di uno scarpone da FR su neve non propriamente fresca ho qualche dubbio sul collo e sulla scarpetta!

Spingendo mi sembra che schiacci sul collo, come se ci fosse del vuoto e il dolore non e' per niente trascurabile (quasi paragonabile ai vecchi stivaletti malesi lange anni 80). I noltre mi preme sopra il tallone. :uuue: :uuue: :uuue: :uuue: :uuue:

Nella camminata tutto ok!

si puo' mettere una scarpetta da discesa? cambia qualcosa? ......... mah! domani magari li provo ancora

max, li ha freevarco, ma mi sa che e' in ferie. come molto altri.
lui si trova bene.
io ho gli adrenaline vado benissimo.
che dire, se ti puntano sullo stinco, devi stringerli proporzionalmente, e non tirare troppo la fettuccia alta, altrimenti scarichi tutto in quel punto.
considera che se come prima discesa hai fatto una cosa con neve impegnativa, e' normale che facciano male gli scarponi. provali scaldandoti con calma. io cqe non li stringo mai molto. :D

garmont2005 ha detto:
ah, io ho la scarpetta con i lacci, e prima avevo la termoformata. mi trovo meglio con quella con i lacci
tks li ho provati con piu' calma :wall: :wall: e la cosa va un po' meglio!! beh! se hai tenuto quella con i lacci questa e' gia' una buona notizia!! :lol: :lol: ancora mi fanno male sul tallone....mah!! vedremo quando torno a sciare il 15...ps perche' hai venduto i legend?

.

MAX sviluppi sui dolori? anke io ho preso ia garmont ..la prima uscita dolore power ora vanno a migliorare specie pst termoformatura. Ho preso gli endorphine mg come quello di Freevarco. Devo ancora trovare la giusta chiusura dei ganci.

tranquilli ragazzi è normale anche a me la prima uscita mi faceva molto male la pianta del piede e avevo punti di pressione pian piano prende la forma io ho la scarpa stringata....sento che non sono precisi come i rossi race3 pero ora li porto benissimo piu dolore sto trovando la giusta regolazione per i ganci e ora sento il piede bello fermo e quind diventano precisi.....tenete un attimo duro poi si adatteranno molto bene....almeno io ora non ho piu problemi....anche se penso che un sotto piede un paio di mm piu alto me lo faccio.... :wink: :D

koala_1978 ha detto:
MAX sviluppi sui dolori? anke io ho preso ia garmont ..la prima uscita dolore power ora vanno a migliorare specie pst termoformatura. Ho preso gli endorphine mg come quello di Freevarco. Devo ancora trovare la giusta chiusura dei ganci.

Va sicuramente molto meglio (sono un pianta stretta) i primi giorni li avrei buttati giu' da qualche dirupo! Non li ho termoperform ma sono tentato! ancora ho problemi con i ganci se li chiudo molto la tibia quando spingo mi fa un male cane e anche il collo non scherza! sara' l abitudine agli scarponi da discesa! che ancora alterno! nel dubbio li tengo piu' leggeri sopra e tiro di piu' i 2ganci sotto! Ho notato che va un po' meglio con una calza un po' piu' pesante (tipo le torlo) - Sabato li provo in salita cosi' il test e' completo! aspetto ancora per il giudizio definitivo!

MAX162 ha detto:
koala_1978 ha detto:

Va sicuramente molto meglio (sono un pianta stretta) i primi giorni li avrei buttati giu' da qualche dirupo! Non li ho termoperform ma sono tentato! ancora ho problemi con i ganci se li chiudo molto la tibia quando spingo mi fa un male cane e anche il collo non scherza! sara' l abitudine agli scarponi da discesa! che ancora alterno! nel dubbio li tengo piu' leggeri sopra e tiro di piu' i 2ganci sotto! Ho notato che va un po' meglio con una calza un po' piu' pesante (tipo le torlo) - Sabato li provo in salita cosi' il test e' completo! aspetto ancora per il giudizio definitivo!

ok! stessi tuoi problemi allora :wink: .. ci si aggiorna :wink:

un altra cosa che ho notato anche io tirare soprattutto i due ganci sul collo lascinado un po piu morbidi guelli tibiali e lo strap accompagnatelo senza tirarlo molto... :wink:

cmq appena provati sono rimasto sorpreso cioè per essere uno scarpone all mountain è bello gnucchetto non trovate??? :D

freevarco ha detto:
un altra cosa che ho notato anche io tirare soprattutto i due ganci sul collo lascinado un po piu morbidi guelli tibiali e lo strap accompagnatelo senza tirarlo molto... :wink:

cmq appena provati sono rimasto sorpreso cioè per essere uno scarpone all mountain è bello gnucchetto non trovate??? :D

si ..per me che nn ho mai camminato in salita è parso fantastico con la regolazione facile e con il vivram cammini che è un bijeaux. Indiscesa ..behh col lange del 1900 e sufela ci ballavo dento ... questo è tutto altro andare se supero la fase dolorosa che è da mettere in conto al cambio scarpone. Quanti crampi quei lange che ho ... crampi la lacrime alle prime uscite e poi .... bè lo ho ankora ora dopo 10 anni e mi snn trovato benissimo :)

Ho qualche perplessita sulla leva SKY/WALK; un apio di volte me la sono trovata su walk quanto ero certo di veral messa su SKY - mi sembra che si sposti troppo facilmente ! il prblema e' che me ne sono accorto mentre sciavo! e non e' una bella cosa! non posso star li' ogni 5minuti a guardare se e' su SKY