Consiglio sci > 120

enzotarmac

New member
Mi sono già presentato nell’apposita sezione. Vorrei un consiglio per l’acquisto di uno sci per quei giorni eccezionali. Uno sci con un po’ di camber come il Bentchetler oppure un full rocker come Armada ARG II . Anche consigli sugli attacchi . Peso 67 kg. Non li userei con le pelli.
 
Mi sono già presentato nell’apposita sezione. Vorrei un consiglio per l’acquisto di uno sci per quei giorni eccezionali. Uno sci con un po’ di camber come il Bentchetler oppure un full rocker come Armada ARG II . Anche consigli sugli attacchi . Peso 67 kg. Non li userei con le pelli.

Line Pescado...........
 
col peso che hai ti consiglierei uno shiro, se fossi piú pesante un vecchio kuro come il mio!
e naturalmente, un lotus 128 pure, il sogno di tutti!

- - - Updated - - -

ah... si trovano usati, e sono spesso affari! stan passando di moda, ma sono sempre il top negli epic days!
 

.

Grazie a tutti
Se non sbaglio il DPS è in carbonio. Sbaglio nel dire che lo sci in carbonio è più rigido e nervoso rispetto al legno ? Forse più adatto alle alte velocità... che non sono le mie.
 
Grazie a tutti
Se non sbaglio il DPS è in carbonio. Sbaglio nel dire che lo sci in carbonio è più rigido e nervoso rispetto al legno ? Forse più adatto alle alte velocità... che non sono le mie.

su neve morbida questa rigidità non la senti in termini di nervosismo, e la stabilità aiuta molto. Dei tanti >120 che ho (avuto), quando ce n'è tanta il lotus 138 è sicuramente tra i più facili e divertenti
 
Consiglio sci > 120

su neve morbida questa rigidità non la senti in termini di nervosismo, e la stabilità aiuta molto. Dei tanti >120 che ho (avuto), quando ce n'è tanta il lotus 138 è sicuramente tra i più facili e divertenti
A parte il prezzo un po’ altino... non lo trovo sul web. Sai dirmi qualcosa su Magic J e ARG II di Armada? Non ho mai avuto un full rocker senza camber e mi impensierisce in pista o nei canalini per tornare a valle
 
A parte il prezzo un po’ altino... non lo trovo sul web. Sai dirmi qualcosa su Magic J e ARG II di Armada? Non ho mai avuto un full rocker senza camber e mi impensierisce in pista o nei canalini per tornare a valle

Gli armada a me non piacciono, ho avuto sia il vecchio JJ che il primo ARG, venduti dalla disperazione, ho provato il magic J ed è uguale al vecchio JJ, l'ARGII mai usato.

In pista non ti dirti, va meglio un kuro che è full reverse di quelli con il sidecut a W...
Tra i nuovi, mi ispira anche il bash 135
 
A parte il prezzo un po’ altino... non lo trovo sul web. Sai dirmi qualcosa su Magic J e ARG II di Armada? Non ho mai avuto un full rocker senza camber e mi impensierisce in pista o nei canalini per tornare a valle
posto che nei giorni in cui sfoderi uno sci da 130 il rientro alla partenza impianti è il minore dei problemi tanto ci torni derapando con il sorriso
su neve morbida anche in pista non è che parti ad ogni curva (e le piste il giorno dopo una nevicata di solito non sono ghiacciate), hai semplicemente la sensazione di avere ai piedi qualcosa di strano
sul ripido un full reverse (sempre considerando neve morbida e polverosa) non ha pop, quindi la curva saltata viene un po' strana, comunque giri in un fazzoletto una volta superata la sensazione strana
personalmente con un 4frnt raven (102 mm full reverse-reverse) ho fatto canale del dito, canale centrale della cresta di corleans e canale della fiamma (e non sono certo un funambolo del ripido) ma capisco che a qualcuno potrebbe non piacere la sensazione (non lo consiglierei a tutti insomma)
 
Gli armada a me non piacciono, ho avuto sia il vecchio JJ che il primo ARG, venduti dalla disperazione, ho provato il magic J ed è uguale al vecchio JJ, l'ARGII mai usato.

In pista non ti dirti, va meglio un kuro che è full reverse di quelli con il sidecut a W...
Tra i nuovi, mi ispira anche il bash 135

Come mai non ti sono piaciuti?
 
Top