Abbigliamento reusch

Tubo86

New member
Ho notato in alcuni negozi della mia zona la comparsa di completi sci di Reusch ma andando sul loro sito appaiono solo guanti, neanche i caschi, che mi aspettavo di trovare....si tratta di abbiglio di qualità secondo voi? Anche perché i prezzi non sono bassi.
 
Anche io sono interessato a questa argomento
Al cisalfa vendono caschi e giacche ma sul sito niente, chi produce queste cose?
 
Anche io sono interessato a questa argomento
Al cisalfa vendono caschi e giacche ma sul sito niente, chi produce queste cose?

I caschi sono prodotti da ma.ro group che è di proprietà di sh+ infatti i modelli sul sito su+ sono identici cambia solo il brand, ma sull'abbiglio non ho trovato nulla
 
E' strano però che Reush non li pubblicizzi sul proprio sito.
Probabilmente cisalfa ha un accordo particolare per venderli con il loro marchio.
Comunque ne ho provato uno dato che devo cambiare casco ma non mi ha fatto una grande impressione anzi...
 
Mi hanno regalato un completo intimo di Reusch preso a da Cisalfa : perfetto, materiale sintetico ben assemblato, senza cuciture, molto caldo. Direi un ottimo capo e penso non abbino speso una fortuna.
 

.

Mi hanno regalato un completo intimo di Reusch preso a da Cisalfa : perfetto, materiale sintetico ben assemblato, senza cuciture, molto caldo. Direi un ottimo capo e penso non abbino speso una fortuna.

Quelli anche a me avevano fatto una bella impressione.
Resta il mistero del perchè sul sito ufficiale ci sono solo i guanti.
 
Ho appena comprato giacca e pantalone Reusch SKI M, impermeabilità e traspirabilità entrambe a 15.000. Sembra davvero ben fatto, forse ha poche tasche ma lo volendo una giacca dal design semplice credo sia normale.

Provo giacca e pantalone la settimana prossima a Folgarida, vediamo. Presi da Cisalfa a Milano a 420 euro entrambi.
 
I loro guanti per me sono stati una delusione enorme.
Prezzo alto e durata penosa, fodera che e' andata sbriciolandosi in pochissimo tempo.

Forse ho avuto sfortuna, boh
 
Stessa esperienza per i miei guanti comprati al Decathlon (quindi forse altra linea di produzione più economica). Caldi ma durati 1 settimana bianca, sebbene piuttosto costosi.
 
Guanti validi solo per la gamma alta in pelle di capra. Mi sono trovato bene, tengono caldo e si sono aperti solo dopo diversi anni di intenso utilizzo.
Appena presi nuovi di nuovo Reusch.
Altri modelli assolutamente overpriced.
 
io ho un paio di reusch misto pelle-tela, credo dell'era kostelic, Janica eh, mi si sono scuciti su un dito proprio quest'anno
 
Stessa esperienza per i miei guanti comprati al Decathlon (quindi forse altra linea di produzione più economica). Caldi ma durati 1 settimana bianca, sebbene piuttosto costosi.
Un paio di guanti che costa 55 euro non puo' rovinarsi dopo una settimana bianca.
Sarà una linea di produzione piu' economica, ma hanno perso uno (e forse piu' di uno a quanto leggo) clienti per la vita.
 
Ho anch'io dei guanti Reusch, in tessuto Goretex e pelle di capra: belli, comodissimi, caldi e traspiranti ma... Purtroppo ho notato che, dopo una dozzina di giornate di sci, si stanno aprendo in un piccolo punto (un paio di mm) nell'arco tra pollice e palmo della mano, nella giunzione tra pelle e tessuto.
Sicuramente la colpa è delle lamine degli sci quando li porto in mano.
In precedenza infatti, avevo dei guanti Snowlife e si erano tagliati proprio nello stesso punto, ma in modo più grave dato che il palmo non era in vera pelle ma rinforzato con una specie di tessuto gommoso.
In sintesi, mille volte meglio il rinforzo in pelle di capra a qualsiasi altro materiale, ma purtroppo le parti in tessuto restano sempre delicate.
Ciò nonostante spero che questi Reusch durino a lungo perchè mi piacciono molto e sono veramente comodissimi, mi dispiacerebbe davvero doverli cambiare... In quel caso, però, penso che farei una spesa folle ma acquisterei degli Hestra totalmente in pelle (una ventina d'anni fa li avevo comprati per la mia prima ex moglie ed erano veramente fantastici...)
 
All'inizio si sono rovinato lì e non ho dato peso perché è un punto sensibile. Ma in poco tempo lo "sbriciolamento" si é veroficato anche in altri punti lontani dalle lamine e su altra mano e poi ha cominciato a saltare il filo di cucitura in molti punti diversi. Peraltro le "suture" che ho fatto io con normalissimo filo per cucire sono ancora lì dopo almeno 2 settimane di sci; quindi temo che si tratti proprio di una fornitura scadente.

P.S. Mai provati in vera pelle ma non assorbono acqua? Ho sentito dire che possono prendere un cattivo odore, è vero?
 
Top